Pneumatici Marangoni

Ho passato la fase Fredda (montate a Dicembre).. gonfiate un pochino più di quello indicato a libretto.. la gomma era scivolosa, non mi dava tanta sicurezza.. successivamente riportate alla pressione corretta sono un po' migliorate...
con la pioggia dovevo andare con calma, la macchina tendeva a scapparmi spesso.. :cry:
Ora con l'alzarsi delle temperature sembra migliorata ancora.. ma non ho ancora avuto tempo per provarle bene..

le gomme le ho girate a 10.000 km... e tra 3.000 le girerò ancora..
vediamo un po' come sono come usura.

il confronto è con le GoodYaer F1 che avevo di primo equipaggiamento.. ho fatto 45.000 km... e la gomma mi è piaciuta veramente tanto.. ;)

Sicuro di non confondere il grip con la deriva?
Sulle ZetaLinea e' veramente notevole (la deriva) soprattutto con rapporti di forma non troppo bassi.

Io le ho provate sulla 147 col cerchio da 17 e non mi sentirei di consigliarle su un cerchio piu' piccolo.

bigno72":1q9ir1l7 ha detto:
Sicuro di non confondere il grip con la deriva?
Sulle ZetaLinea e' veramente notevole (la deriva) soprattutto con rapporti di forma non troppo bassi.

Io le ho provate sulla 147 col cerchio da 17 e non mi sentirei di consigliarle su un cerchio piu' piccolo.

probabilmente si.. il discorso è che un paio di volte.. ho sentito il :culo) andarmi via... e doverla recuperare... non è male.. ma la fidanzata in macchina rompe... :lol:

alk147":1i2sg937 ha detto:
erpatata":1i2sg937 ha detto:
certo non terranno una cippa...magari le carcasse saranno diverse su tutte e 4 le ruote..ma alla fine a chi interessa risparmiare e non ha grosse pretese in tenuta vanno bene...
Beh, devo dire che sarebbero proprio ottime premesse, tanto chi vuole risparmiare se ne deve fregare della sua sicurezza.

Sarebbe sicuramente ottimo il comportamento di una macchina che monta gomme con carcasse differenti, mi immagino l'omogeneità di risposta in una manovra di emergenza.
ma guarda che il nonnino che va a 40 in città se ne frega di avere selle gomme ad alte prestazioni..mio padre se gli dai delle toyo o gli fai 4 ruote in pietra lui non se ne accorge...cmq ti posso dire che ho fatto il promoter marangoni per la lòinea marix cioè le ricostruite e ti posso assicurare che la gente le compra e torna pure per la seconda auto....certo io e te non potremmo mai usarle ma molta gente si...sono omolagate e testate..

Io se dovessi girare solo in citta' metterei le ricostruite per sempre.
Per un discorso di economicita', ma anche per un discorso di ecologia.

Ma siccome non viaggio sempre solo a 50 all'ora non ci penso nemmeno...

erpatata":29vjiu1s ha detto:
ma guarda che il nonnino che va a 40 in città se ne frega di avere selle gomme ad alte prestazioni..
Non ho detto ad alte prestazioni, ho detto che un'auto che dovesse montare gomme con carcasse differenti potrebbe essere pericolosa.
mio padre se gli dai delle toyo o gli fai 4 ruote in pietra lui non se ne accorge...
Se gli capitasse un'emergenza vera e propria, tipo anche un bambino che si butta in mezzo alla strada all'improvviso, si potrebbe accorgere della differenza.
certo io e te non potremmo mai usarle ma molta gente si...sono omolagate e testate..
Non ne faccio un discorso di gomma schifosa o da non usare per partito preso, contesto solo l'idea che le gomme performanti siano indirizzate a chi corre e le altre vadano sempre bene perchè tanto chi le compra va piano.

Io non compro gomme di qualità perchè devo correre, lo faccio perchè sono convinto mi diano garanzie che altre non offrono, cioè anche più sicurezza in caso di bisogno.

Peò siamo OT, perchè le Marangoni di cui si stava parlando (cioè non le ricostruite) non le considero affatto gomme di fascia bassa.

bigno per curiosità.... quanto te le han passate???

A me han chiesto 130 euro come per il pzero nero

Parliamo di prezzo totale, che non so fare le divisioni... :rotolo)

Per 4 gomme blasonate (indifferentemente Pirelli, Michelin, Bridghestone ecc.) mi chiedevano tra i 700 e gli 800 Euro, sia a Genova che Asti e Alessandria.

Le Marangoni le ho pagate 560 Euro la prima volta e 500 la seconda.
Sto parlando di meta' 2005 e fine 2006.

Da ricordare che le MArangoni hanno la garanzia totale a vita, il che significa che se spacco una gomma su un marciapiede, o me la tagliano, me la sostituiscono GRATIS se ho piu' dell'80% del battistrada, e mi scontano l'usura se ne ho meno.

Allora ti riporto i prezzi che mi han fatto.

Pzero nero 540
RE050A 620
Yokohama c.drive 685
Yokohama s.drive 695
Toyo T1R 620
Marangoni Mythos 520

E per le Marangoni mi han detto che la garanzia è totale ma di solo un anno

klax":1co3ar6o ha detto:

Pzero nero 540
RE050A 620
Yokohama c.drive 685
Yokohama s.drive 695
Toyo T1R 620
Marangoni Mythos 520

io andrei di re050...

klax":1cxpd25f ha detto:
Non capisco come mai ti mettano cosi' poco le Pzero.... in ogni cao io preferirei le Marangoni anche se constassero di piu'.
Mmmm potrei sbagliarmi io....

Non so xkè le abbiano a così poco (in altri posti le ho viste a poco di più cmq... non oltre i 580).

Cmq le RE050 sono da escludere... per me costan troppo... se riesco a far arrivare il tipo delle pzero nero a 500 prendo quelle e buona notte...

Anke se avendo visto i prezzi di gommadiretto speravo molto meno per le marangoni e le toyo....

klax":2uy83urc ha detto:
Non so xkè le abbiano a così poco (in altri posti le ho viste a poco di più cmq... non oltre i 580).

Cmq le RE050 sono da escludere... per me costan troppo... se riesco a far arrivare il tipo delle pzero nero a 500 prendo quelle e buona notte...

Anke se avendo visto i prezzi di gommadiretto speravo molto meno per le marangoni e le toyo....
io le toyo le sto prendendo a 480 montate le le RE050 a 500 sempre montete nella misura da 17

erpatata":2wjg1o57 ha detto:
klax":2wjg1o57 ha detto:

io le toyo le sto prendendo a 480 montate le le RE050 a 500 sempre montete nella misura da 17

Si ma salire a reggio solo x le gomme.... non è che mi vada troppo... poi con qnt costano oggi i traghetti quasi non mi converrebbe più.

salve...anch'io tra un po dovrò cambiare gomme , praticamente le mie brigestone potenza..me le sono letteralmente mangiate....considerando che ho solo 16500km , e gia ho fatto anche l'inversione dal posteriore all'anteriore...ma è normale?che durino cosi poco..io sento che durano intorno hai 35000/40000 km...io sn appena a 16500 :shrug03) ...cmq...monto un cerchio 16" , come rapporto qualità prezzo quale mi consigliate?