kkkfrankie":1wbkyii6 ha detto:
ranx65":1wbkyii6 ha detto:
kkkfrankie":1wbkyii6 ha detto:
appoggione a Skixxo: se il motore originale è progettato x fare 250mila km. (ad esempio) ma il possessore sa che quei km. lì non li farà mai che gli frega di tenerla originale? Rimappi e modifichi, te la godi per 80-90mila km. e poi la rivendi e tanti saluti...
Bel discorso! Non vorrei essere io il povero cristo che compra l'auto usata da te! :asd) Gia' mi immagino la scena: cofano aperto e tu che dici "l' ho sempre tenuta benisssssimo! Mai tirata!" :crepap) :crepap)
sono i rischi di comperare auto usate....
Io a dire il vero compro spesso usato, però sono consapevole del rischio della fregatura!
Comunque chi ha comprato le mie auto è sempre rimasto super contento perchè le tengo veramente bene! Se avessi da rifilare un bidone lo darei dentro in concessionaria...
Il fatto e' che fino a qualche anno fa se chiedevi di aumentare i CV di un diesel ti guardavano come un marziano... ! E non parlo di rimappa, che allora non c'era tutta questa elettronica, parlo di ritarare gli iniettori e altri interventi meccanici. Tutte le officine rispondevano sempre che le pressioni a cui erano sottoposti testata, cilindri, pistoni ecc.. erano gia' molto alte e che si rischiava troppo facilmente di rompere il motore.
Io da 20 anni a questa parte ho sempre comprato auto diesel usate, ma ora che e' cosi' facile smanettare e soprattutto ora che il diesel non e' piu' un motore solo per gente che con la macchina ci lavora non so se mi fiderei piu' a comprare l' usato.
Non giudico il tuo modo di tenere l' auto, sono sicuro che ci tieni tanto come tutti noi, pero' voglio farti un esempio.
All' ultimo meeting del PVC c'era un ragazzo che ha un M3, fa il meccanico, tiene alla sua auto piu' che alla mamma, ci spende ogni mese mezzo stipendio, la ha portata a rimappare da una persona considerata "un drago della rimappa" ("drago" che tra l' altro aveva da poco rimappato la 147 di un nuovo arrivato nel VC presente quella sera, e di cui avevo appena finito di ascoltare le lodi per professionalita' e competenza dimostrata)...
Ebbene, aveva l' auto danneggiata e ferma in officina perche' a causa della rimappatura una valvolina comandata dalla centralina non aveva piu' fatto il suo dovere (non ricordo quale, ma qualche socio presente quella sera potra' esser piu' preciso) provocando alla fine un guasto meccanico. Ora il tizio la faceva riparare, ma non credo che mettera' la sua mappa originale... e chi la ricompra???
Certo, e' una botta di sfiga, non capita sempre che vada a finire cosi', ci sono mappe riuscitissime, per carita'... ma chi si fida piu' a comprare usato?