Lega anti-rimappa VC

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
44
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
Ebbene sì, visto il dilagante proliferare delle rimappature post-produttive sulle Alfa (e non) scendo in campo io per difendere l'operato professionale dei miei colleghi che si adoperano per anni nel realizzare auto con prestazioni, consumi e affidabilità degne del nome che portano. Per preservare la durata e il buon funzionamento del motore e delle altre parti meccaniche è precluso l'uso di mappature atte a potenziare le prestazioni dello stesso senza riconsiderare completamente l'intero hardware motore-trasmissione.

Se anche voi pensate questo e vi sta a cuore l'auto come mamma Fiat la produce, seguitemi! ;)

Cazzu cazzu iu iu!!! :asd)
 
yugs":kftr16hx ha detto:
Ebbene sì, visto il dilagante proliferare delle rimappature post-produttive sulle Alfa (e non) scendo in campo io per difendere l'operato professionale dei miei colleghi che si adoperano per anni nel realizzare auto con prestazioni, consumi e affidabilità degne del nome che portano. Per preservare la durata e il buon funzionamento del motore e delle altre parti meccaniche è precluso l'uso di mappature atte a potenziare le prestazioni dello stesso senza riconsiderare completamente l'intero hardware motore-trasmissione.

Se anche voi pensate questo e vi sta a cuore l'auto come mamma Fiat la produce, seguitemi! ;)

Cazzu cazzu iu iu!!! :asd)


uauhhhhhhhhhh anche io voglio essere dei vostri.....si dai mi fai "presidente onorario".... :OK)

cmq sei andato a rileggerti la discussione in 147...hai visto mamma fiat con i suoi turbo garrett...attento potrebbe accadere anche a te di rompere un dado e la mappa non centra una sega.... :OK)


senza polemiche ognugno fa quel che vuole alla sua auto, sa a quello che va in contro e sa cosa potrebbe succedere, è una sua scelta, io so che se romperò qlc prima non mi lamenterò con mamma fiat ma se scopro come il sopracitato che è colpa di un dado che si rompe e al quale non si può attribuire la colpa ad una rimappa...assolutamente no.


e ora basta vi prego con ste leghe..... :mecry2) :mecry) :baby)
 
Azzz yugs... non posso essere dei tuoi :mecry) E' da 9 anni che non NON rimappo la macchina :OK) :fluffle)

cristian.. formiamo la lega anti leghe :elio) :asd)
 
appoggione a Skixxo: se il motore originale è progettato x fare 250mila km. (ad esempio) ma il possessore sa che quei km. lì non li farà mai che gli frega di tenerla originale? Rimappi e modifichi, te la godi per 80-90mila km. e poi la rivendi e tanti saluti...

Personalmente non sto lì a potenziare il V6 solo x ragioni di budget, altrimenti non esiterei a mettere su un bel kit volumentrico dell'Autodelta (x esempio), tanto io 200.000km. non li farò mai con la mia auto!
Purtroppo questi kit hanno prezzi che si possono solo sognare...mi accontento della mia modesta rimappa!
 
kkkfrankie":3myw9ahv ha detto:
appoggione a Skixxo: se il motore originale è progettato x fare 250mila km. (ad esempio) ma il possessore sa che quei km. lì non li farà mai che gli frega di tenerla originale? Rimappi e modifichi, te la godi per 80-90mila km. e poi la rivendi e tanti saluti...
Bel discorso! Non vorrei essere io il povero cristo che compra l'auto usata da te! :asd) Gia' mi immagino la scena: cofano aperto e tu che dici "l' ho sempre tenuta benisssssimo! Mai tirata!" :crepap) :crepap)
 
A proposito di rimappe: un uccellino mi ha detto che sulla centralina della nostra 147 o GT Mjet 140/150 CV e' possibile si fare la rimappa seriale tramite OBD, ma che con il Millennium non e' possibile leggere i dati presenti ma solo sovrascriverli con quelli della rimappa, e che questo e' uno dei problemi principali di malfunzionamento, perche' non c'e' possibilita' di confrontare quello che si va a sostituire con quello che era gia' scritto nel file originale per appurarne la compatibilita'.

Che voi sappiate e' cosa veritiera o sono palle?
Qualcuno di voi con Mjet rimappata ha ricevuto dal rimappatore il CD con la mappa originale, dopo l' intervento? (questo automaticamente significherebbe che cio' che affermo e' falso!)
 
ranx65":ighbrdta ha detto:
kkkfrankie":ighbrdta ha detto:
appoggione a Skixxo: se il motore originale è progettato x fare 250mila km. (ad esempio) ma il possessore sa che quei km. lì non li farà mai che gli frega di tenerla originale? Rimappi e modifichi, te la godi per 80-90mila km. e poi la rivendi e tanti saluti...
Bel discorso! Non vorrei essere io il povero cristo che compra l'auto usata da te! :asd) Gia' mi immagino la scena: cofano aperto e tu che dici "l' ho sempre tenuta benisssssimo! Mai tirata!" :crepap) :crepap)

sono i rischi di comperare auto usate....
Io a dire il vero compro spesso usato, però sono consapevole del rischio della fregatura!

Comunque chi ha comprato le mie auto è sempre rimasto super contento perchè le tengo veramente bene! Se avessi da rifilare un bidone lo darei dentro in concessionaria...
 
domanda che mi pongo da mooolto tempo:

la Gt 3.2 ha 240cv . 10 meno della Gta. Ok. Trattasi dello stesso stupendo Busso.
Se rimappo la Gta, potrò arrivare a 255-260cv.
Se rimappo la Gt, potrò arrivare a 250cv subito (tanto per "pareggiare" la Gta) e poi spingermi ugualmente a 255-260cv, oppure cambia qualcosa?

:scratch)

OT: un vero peccato che sulla Gt 3.2 non vi sia un cambio SS :cry:
 
No comment! :evil: se dovessi cominciare a dire tutti i lavori bellissimi svolti da mamma fiat e risplti poi da noi officine che tra l'altro hanno uno strascico di anni...
Ma per carità, non voglio creare altre po0lemiche, ognuno è libero di pensare ciò che vuole e ricordate, uno che modifica la macchina, lo sa BENISSIMO che compromette un po' l'affidabilità!
 
kkkfrankie":1wbkyii6 ha detto:
ranx65":1wbkyii6 ha detto:
kkkfrankie":1wbkyii6 ha detto:
appoggione a Skixxo: se il motore originale è progettato x fare 250mila km. (ad esempio) ma il possessore sa che quei km. lì non li farà mai che gli frega di tenerla originale? Rimappi e modifichi, te la godi per 80-90mila km. e poi la rivendi e tanti saluti...
Bel discorso! Non vorrei essere io il povero cristo che compra l'auto usata da te! :asd) Gia' mi immagino la scena: cofano aperto e tu che dici "l' ho sempre tenuta benisssssimo! Mai tirata!" :crepap) :crepap)

sono i rischi di comperare auto usate....
Io a dire il vero compro spesso usato, però sono consapevole del rischio della fregatura!

Comunque chi ha comprato le mie auto è sempre rimasto super contento perchè le tengo veramente bene! Se avessi da rifilare un bidone lo darei dentro in concessionaria...
Il fatto e' che fino a qualche anno fa se chiedevi di aumentare i CV di un diesel ti guardavano come un marziano... ! E non parlo di rimappa, che allora non c'era tutta questa elettronica, parlo di ritarare gli iniettori e altri interventi meccanici. Tutte le officine rispondevano sempre che le pressioni a cui erano sottoposti testata, cilindri, pistoni ecc.. erano gia' molto alte e che si rischiava troppo facilmente di rompere il motore.
Io da 20 anni a questa parte ho sempre comprato auto diesel usate, ma ora che e' cosi' facile smanettare e soprattutto ora che il diesel non e' piu' un motore solo per gente che con la macchina ci lavora non so se mi fiderei piu' a comprare l' usato.
Non giudico il tuo modo di tenere l' auto, sono sicuro che ci tieni tanto come tutti noi, pero' voglio farti un esempio.
All' ultimo meeting del PVC c'era un ragazzo che ha un M3, fa il meccanico, tiene alla sua auto piu' che alla mamma, ci spende ogni mese mezzo stipendio, la ha portata a rimappare da una persona considerata "un drago della rimappa" ("drago" che tra l' altro aveva da poco rimappato la 147 di un nuovo arrivato nel VC presente quella sera, e di cui avevo appena finito di ascoltare le lodi per professionalita' e competenza dimostrata)...
Ebbene, aveva l' auto danneggiata e ferma in officina perche' a causa della rimappatura una valvolina comandata dalla centralina non aveva piu' fatto il suo dovere (non ricordo quale, ma qualche socio presente quella sera potra' esser piu' preciso) provocando alla fine un guasto meccanico. Ora il tizio la faceva riparare, ma non credo che mettera' la sua mappa originale... e chi la ricompra???
Certo, e' una botta di sfiga, non capita sempre che vada a finire cosi', ci sono mappe riuscitissime, per carita'... ma chi si fida piu' a comprare usato?
 
Ste81To":1q5yemod ha detto:
Ranx scusa, chi è quello del pvc che ha il bmw m3? Non ricordo :confusbig)
Non e' del PVC, era un tipo che e' venuto al meeting nel piazzale dello stadio ed e' un amico di quel ragazzo (anche lui non iscritto al VC) con la nasona rimappata.
Mi ricordo una frase del tizio con l' M3 : "io sono un maniaco della rimappa, pensa che a casa ho un frullatore, lo ho aperto e ho rimappato pure quello! A quel ragazzo ho portato di tutto da rimappare, auto, moto, scooter... tutto! E non mi aveva mai sbagliato niente!"
Se ti ricordi questa frase hai capito chi era il tipo di cui parlo...
 
ranx65":6rn64uic ha detto:
Ste81To":6rn64uic ha detto:
Ranx scusa, chi è quello del pvc che ha il bmw m3? Non ricordo :confusbig)
Non e' del PVC, era un tipo che e' venuto al meeting nel piazzale dello stadio ed e' un amico di quel ragazzo (anche lui non iscritto al VC) con la nasona rimappata.
Mi ricordo una frase del tizio con l' M3 : "io sono un maniaco della rimappa, pensa che a casa ho un frullatore, lo ho aperto e ho rimappato pure quello! A quel ragazzo ho portato di tutto da rimappare, auto, moto, scooter... tutto! E non mi aveva mai sbagliato niente!"
Se ti ricordi questa frase hai capito chi era il tipo di cui parlo...

Dov'era quello dell'M3??? Non l'ho visto... :mecry)

@GT3200: ma se è originale la tua puoi iscriverti...

@kkkfrankie: metterò volantini in giro con la tua citazione in modo da preservare qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che volesse comprare la tua auto usata... :asd)

@ste81: ah beh...con l'auto aziendale chi se ne frega.. :lol: Un mio collega (ora in GM) sulla sportwagon m-jet del suocero ha messo una centralina di sviluppo. Mi aveva chiesto se ne volevo una, ma io niente. Al contrario di altri qui la macchina mi deve durare il più possibile, perchè io i soldi non li fabbrico :ka). E anche se vincessi al superenalotto mica prendo l'auto per rimapparla: ne compro una più potente alla base... :OK)

@skixxo: tu sei la mascotte della lega, con il tuo volto dentro un segnale di divieto (stile ghostbuster) :crepap)
Dov'era la storia del dado? Nella disc di maurovoice?

@maurovoice: sai meglio di me che ci sono motori e cambi di mamma Fiat già al limite di normale produzione e a rischio problemi (1.4 fire ti dice nulla?), a maggior ragione rimappando si rischia enormemente di sfondare tutto...

Ognuno è libero di fare come vuole ovvio, però visto che c'è la moda delle leghe sul forum ho pensato alla mia, tanto per fare un pò di cine. Tanto alla fine qualcuno d'accordo lo trovo.. :D
 
Anche io non rimapperei la centralina primo perchè è un diesel secondo perchè se voglio più potenza compro la macchina più potente che è gia tutta predisposta freni tenuta ecc..ecc..

Non sono contraria a chi lo fa diciamo che io mi accontento :asd) la mia Bambina va benissimo così :asd)

Appena prendo la brera scelgo la GTA :culo) così sono a posto,tengo anche la bambina :culo) SI SI SI :asd)
 
R.R.GT":1cojfvub ha detto:
Anche io non rimapperei la centralina primo perchè è un diesel secondo perchè se voglio più potenza compro la macchina più potente che è gia tutta predisposta freni tenuta ecc..ecc..

Non sono contraria a chi lo fa diciamo che io mi accontento :asd) la mia Bambina va benissimo così :asd)

Appena prendo la brera scelgo la GTA :culo) così sono a posto,tengo anche la bambina :culo) SI SI SI :asd)

W le donne che han più cognizione degli uomini! :A)
Sei una santa!!! :hail) :D
 
Yugs ha scritto

R.R.GT ha scritto:
Anche io non rimapperei la centralina primo perchè è un diesel secondo perchè se voglio più potenza compro la macchina più potente che è gia tutta predisposta freni tenuta ecc..ecc..

Non sono contraria a chi lo fa diciamo che io mi accontento la mia Bambina va benissimo così

Appena prendo la brera scelgo la GTA così sono a posto,tengo anche la bambina SI SI SI


W le donne che han più cognizione degli uomini!
Sei una santa!!!
Grazie ,secondo me è un peccato rovinare il motore della macchina ecco perchè non rimappo cercherò di comprare la GTA così avro una bella belva sotto il :culo) ops scusate
 
Re: Yugs ha scritto

R.R.GT":3f0r7afs ha detto:
R.R.GT ha scritto:
Anche io non rimapperei la centralina primo perchè è un diesel secondo perchè se voglio più potenza compro la macchina più potente che è gia tutta predisposta freni tenuta ecc..ecc..

Non sono contraria a chi lo fa diciamo che io mi accontento la mia Bambina va benissimo così

Appena prendo la brera scelgo la GTA così sono a posto,tengo anche la bambina SI SI SI


W le donne che han più cognizione degli uomini!
Sei una santa!!!
Grazie ,secondo me è un peccato rovinare il motore della macchina ecco perchè non rimappo cercherò di comprare la GTA così avro una bella belva sotto il :culo) ops scusate

va bene ma non tutti si possono permettere una GTA mentre 3-400€ per una rimappa li hanno in tanti...
Poi ognuno fa le sue scelte ed ha le sue passioni, tu preferisci il tuning estetico e altri preferiscono il tuning meccanico, non vedo l'esigenza di leghe anti qualsiasi cosa :ka)
Semplicemente io non voglio la macchina come la tua e mi limito a dire la mia, magari a consigliarti altre modifiche che secondo me starebbero bene ecc... Tu puoi dirmi che non avresti fatto la rimappa se fossi stata in me perche rovino il motore... ma le leghe :KO)
 
Top