Ho delle nuove considerazioni da aggiungere in modo da darvi da che riflettere per avvalorare le vostre ipotesi o darmene altre.
1.
A luglio ho dovuto cambiare il parabrezza per una scheggiatura (da CarGlass....NON ANDATECI MAI....so incompetenti). In seguito mi sono accorto che entrava un FIUME d'acqua nella mia auto (ai piedi lato passeggero era un lago e proveniva da sotto il cruscotto).
In concomitanza di tale evento, mi accorsi che proprio dal quadro strumenti mi giungeva, quando pioveva, un rumore tipo friggitrice. Il meccanico mi disse che la mia infiltrazione d'acqua era tale da arrivare sino alla centralina. Non era pericoloso, ma dovevo IMMEDIATAMENTE evitare la pioggia e risolvere il problema.
Mi faccio rimontare in garanzia il vetro (non senza provare a fregarmi...), e l'acqua non è più entrara (o almeno sembra). L'umidità però regna ancora sovrana (lo vedo dalla condensa che nelle giornate di sole si crea proprio sull'attaccatura del cruscotto con il parabrezza).
2.
Ieri giornata di sole a Roma. Un po di condensa all'interno del parabrezza. Parto dal lavoro verso le 18 e la macchina va in temperatura. Faccio 15 km senza mai fermarmi e la macchina era perfetta. Poi dopo il primo semaforo, ricomicia il problema dei vuoti....proprio dopo il primo stop!! E' sempre così!!!
Stamattina uguale....Parto da freddo, finchè non mi fermo tutto ok, alla prima sosta, sia che spengo il motore che non lo spengo, comincia il problema dei vuoti che peggiora tanto più cammino con l'auto.
Complicata la mia :inocchio) ....
Domanda......ma sto sensore giri dove sta fisicamente?? Sta piogerella e/o l'umidità che mi è entrata potrebbe avergli dato noia??