SMART vs 147 1 - 0

Allora sono stato dal carrozza, il preventivo vero dei danni nn è stato ancora redato xkè sta verificando, ma per adesso posso dire che nn è dei + rassicuranti si parla di circa 10000€ ad occhio senza smontare nulla, ma sicuramente è destinato a salire così mi dice, inoltre mi ha detto spero che avevnod la barra a duomi montata, nn ti abbia spostato il blocco motore altrimenti sono dolori...speriamo solo di nn avere cattiva sorprese all'atto dello smontaggio...

La parte lieta e che mi danno la vettura sostitutiva per tutto il tempo della riparazione che dovrebbe avvenire in circa 60gg, mi ha detto ci voglio lavorare con calma per dartela come se l'avessi ritirata dal concessionario, ma i 600gg diventano 90gg perchè deve aspettare che la vadano a perizziare i periti, se nn si presentano entrano i 30gg mi fa il servizio fotografico e poi inizia con i lavori...

Ora nn mi resta che aspettare la riparazione e muovermi sugli altri fronti...

Per i dann al collo mi da fastidio ma è sopportabile, il resto alle prossime puntate o alle prossime novità... :ciao) :ciao) :ciao)
 
147_tff_1975":3z989rw8 ha detto:
Allora sono stato dal carrozza, il preventivo vero dei danni nn è stato ancora redato xkè sta verificando, ma per adesso posso dire che nn è dei + rassicuranti si parla di circa 10000€ ad occhio senza smontare nulla, ma sicuramente è destinato a salire così mi dice, inoltre mi ha detto spero che avevnod la barra a duomi montata, nn ti abbia spostato il blocco motore altrimenti sono dolori...speriamo solo di nn avere cattiva sorprese all'atto dello smontaggio...

La parte lieta e che mi danno la vettura sostitutiva per tutto il tempo della riparazione che dovrebbe avvenire in circa 60gg, mi ha detto ci voglio lavorare con calma per dartela come se l'avessi ritirata dal concessionario, ma i 600gg diventano 90gg perchè deve aspettare che la vadano a perizziare i periti, se nn si presentano entrano i 30gg mi fa il servizio fotografico e poi inizia con i lavori...

Ora nn mi resta che aspettare la riparazione e muovermi sugli altri fronti...

Per i dann al collo mi da fastidio ma è sopportabile, il resto alle prossime puntate o alle prossime novità... :ciao) :ciao) :ciao)
ale ma 10000 euri nn sono un po tantini?? sinceramente ti conviene?? la tua come quotazione nn andra oltre i 16k max 17 nn so se il gioco vale la candela tutto cio imho.. ma lla fine il preventivo su cosa te lo ha fatto ovvero cosa si vede di rotto?
 
Ora per chi mi dice dei danni:

Al momento la valutazione il carrozza l'ha fatta ad occhi senza scrivere nulla, ovviamente poi c'è dimezzo l'assicurazione che valutarà se fare la riparazione o pagarmi la vettura... cmq veniamo a noi...

- Due air-bag
- Parabrezza
- 3 cerchi da sostituire
- paraurti anteriore
- avantreno
- Gruppo sospensioni destro (credo che cambi anche il sinistro)
- 2 gomme nuove (ne farò passare 4 visto che le posteriori erano alla frutta
- fianchetto laterale dx
- gruppo ottico ant dx
- radiatore
- traversa
- vettura su dima di sicuro

Inoltre gli faccio ancora passare in mezzo a questo montaggio spoiler e verniciatura pinze di colore rosso...

Questi sono i danni visibili, ovviamente poi bisognerà calcolare i danni invisibili sino al momento dello smontaggio e della riparanzione :OK) :OK) :OK)
 
Oggi è il grande giorno... no no calmi nn mi danno la mia piccola riparata, ma ho tolto il collare nn potete immaginare quanto sia fastidioso tenerlo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

bene oggi pome devo andare in carrozzeria a prendere la vettura di cortesia, e devo portare al carrozziere il codice del paraurti anteriore della liena accessori alfa che altro nn è che lo ZENDER :OK) :OK) :OK)

Ragazzi rivolgo l'appello a tutti voi mi riuscite a trovare il codice di detto articolo da qualche parte?

Trattasi di Paraurti Anteriore 147 sportivo, presente sul catalogo della linea accessori... aspetto da voi buone nuove :OK) :OK) :OK) grazie a tutti in anticipo
 
Ti serviva questo? :sgrat)


zizzo%20paraurti2.jpg



:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Come alcuni sanno ieri mi sono recato presso il carrozziere che ha in cura la mia baby per ritirare la vettura di cortesia, essendo la degenza prevista molto lunga.

Appena arrivato accolto da una competentissima segretaria, che mi ha subito fatto accomodare al caldo e cercato il proprietario o uno dei figli, entrambi con una grande competenza e una grande passione, le ALFA ROMEO. :A) :A) :A)

Convenevoli di rio e quattro parole sul + e -, dopo di che ho provato a fare delle richeiste, vi premetto che mi aspettavo che mi guardassero con occhi sbarrati e espressioni stranite, invece ho trovato persone che sapevano benissimo cosa gli stavo dicendo... :OK) :OK)

Allora come prima cosa ho comunicato a loro il codice del paraurti come da titolo riportato, pensate che loro si stava sbattendo per farmi avere il paraurti dell'alfa corse :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma), ma nn me lo ordinavano perche il prezzo era grezzo di 700€, quando hanno visto il codice hanno detto, questo nn c'è problema ad averlo...uff me no male ;) ;)
Inoltre gli ho dato i dati del luogo in cui ho acquistato i cerchi TOORA T670 e ha detto che sarebbero andati direttamente a prendere i cerchi loro, anche qui nessun problema ed inoltra scopro con mio immenso piacere che mi cambiano tutti i cerchi :OK) :OK) :OK)

Bene ora veniamo alle mie richieste, se sono possibili esaudurle. Prima domanda le gomme che mi sostituite saranno solo le due anteriori, visto che dovrei cambiare anche le posteriori che sono alla frutta e prima erano montate anteriormente, eventualmente pago la differenza, me ne prende quattro? La sua risposta è stata si, al che ho incalzato io, è possibile scegliere una tipologia di gomma oppure mi montate quelle che c'erano, no no dimmi cosa vuoi e io te le metto, gli propongo le BRIDGESTONE SP-03 215/45/R17 91V lui si scrive tutto. Dopo di che gli dico, che avevo uno spoiler simil GTA da montare, è già verniciato e gli chiedo se lui è in grado di montarlo, certo che si, mi risponde, portalo che verifico se il colore è corretto al massimo lo ritocchiamo noi :A) :A) :A) :OK) :OK) :OK)
Infine gli faccio la mia ultima richiesta, mi potete verniciare le pinze di colore rosso? Risposta ovviamente affermativa :OK) :OK) :OK) :X) :X) :X) :A) :A) :A)

Questa fin qui descritto e la parte allegra ora mi fa lui veniamo alla parte brutta, la tua baby, stiamo procendendo allo smontaggio delle parti molto lentamente per verificare con correttezza e professionalità cosa, vi sia da sostituire e cosa no, per ora mi dice abbiamo tolto il paraurti, il radiatore con elettroventola, le vaschette dei liquidi dei tergi, e del paraflù, il gruppo ottico destro, batteria + gruppo fusibili di potenza, finachetto detro e nostrameraviglia (nn proprio) l'avantreno è stato rotto completamente, la scatola guida è andata, ma la cosa + brutta e che speravo di nn fare mi dice lui, e che la punta destra del telaio è spostata di ben 3cm verso sinistra :schok) :schok) :schok) questo significa che devo metterla in dima, il che significa che devo smontare il blocco motore completamente :swear) :swear) :swear) :swear) per adesso siamo messi malino, come previsioni di riconsegna, speriamo che le cose nn si complichino, ma nn ti preoccupare ti tengo aggiornato sono quanto ci tieni :OK) :OK) :OK) ...

Nota di piacere mentre ero li, c'era una 156 rossa che stavano rifancendo completamente esteticamente, indovinate da chi dal nostro signore CADAMURO... mamma mia che sound, mamma mia che estetica.... :OK) :OK) :OK) :X) :X) :X) :X)

Questo e tutto per adesso ci sentiamo alla prossima...
 
Top