squalettoge
Nuovo Alfista
- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
squalettoge":bfqcjrsc ha detto:la coppia la coppia :asd)
xro la vera prova gta t fa capire le cose :culo) :jolly)
-Principe-":31nh8mpm ha detto:pyro":31nh8mpm ha detto:Parlo per sentito dire.
Un collega ex autista di dirigenti spesso si trovava a portare le loro auto personali, tra queste c'erano appunto una TT 225cv e una GTA (fratello e sorella....non le macchine eh :asd))......a detta sua la sensazione di spinta che avevi con la TT, la GTA se la sognava quasi!
Ora non dico che ha ragione, però la sensazione inganna moltissimo.....come chi dice che R32\130i spingono meno della GTA!
IMHO basta un semplice JTD 150 cv per avere la "sensazione di spinta" superiore alla GTA (o altra auto aspirata simile).
L'effetto turbo è così...
Aggiungo che, per contro, la A3 3.2 (sempre V6 250 cv) a parità di prestazioni rispetto alla GTA pare ferma a causa dell'erogazione poco "aggressiva".
M-jetnasona2":286u2e80 ha detto:zeros è una battuta? :asd) :rotolo)Zeros":286u2e80 ha detto:bellissima la tt nuova i fari dietro mi piacciono un sacco :elio)
giusto aprezzare i fari perchè più che un nuovo modello è un restyling, l'auto è uguale alla precedente. Del tipo 147 serie 0 e serie 1, non sarà mai gtv restyling uguale brera.
mancio83":1dlrhepz ha detto:lukameraweb":1dlrhepz ha detto:Come da oggetto.....era FAVOLOSA..forse perchè sono abituato alla mia innoqua 147 jtd...prima e seconda era da staccarsi ed aveva un rombo NIENTE MALE!!!!
voglio portare una GTA....chi mi fa fare un giro??
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
dunque hai provato la vecchia 1.8 Turbo 225cv?
il motore andava forta ma:
- la turbina si scassava ogni 2-3...
- e soprattutto l'auto era mezza scomposta e stile classe A nelle curve...
la nuova TT è un altra storia...
economo29":3ov4mvhv ha detto:mancio non diciamo putt :ignore)
ionics":ly1efy7i ha detto:Ma non è vero! La TT ha avuto problemi dovuti alla diminuzione del carico aereodinamico sul posteriore alle alte velocità (vedi effetto "portanza") per il resto aveva un ottimo comportamento stradale e nessun epidemia di turbine morte! Insomma da qui a dire che va come una Classe A in curva! (A proposito fatti un giro con una classe A vecchio tipo e poi dimmi se va male in curva...)
-Principe-":3vmfbhxl ha detto:economo29":3vmfbhxl ha detto:mancio non diciamo putt :ignore)
Spesso Mancio esagera, ma questa volta non posso che quotarlo. Né una TT né una Boxster 2.7 valgono il piacere di guida e l'erogazione di una GTA.
economo29":5w4uribg ha detto:mancio non diciamo putt :ignore)
le turbine delle TT partivano spesso, fidati..c'è chi ne ha cambiate anche 3 in 100.000km!!!ionics":r93f6fnn ha detto:mancio83":r93f6fnn ha detto:lukameraweb":r93f6fnn ha detto:Come da oggetto.....era FAVOLOSA..forse perchè sono abituato alla mia innoqua 147 jtd...prima e seconda era da staccarsi ed aveva un rombo NIENTE MALE!!!!
voglio portare una GTA....chi mi fa fare un giro??
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
dunque hai provato la vecchia 1.8 Turbo 225cv?
il motore andava forta ma:
- la turbina si scassava ogni 2-3...
- e soprattutto l'auto era mezza scomposta e stile classe A nelle curve...
la nuova TT è un altra storia...
Ma non è vero! La TT ha avuto problemi dovuti alla diminuzione del carico aereodinamico sul posteriore alle alte velocità (vedi effetto "portanza") per il resto aveva un ottimo comportamento stradale e nessun epidemia di turbine morte! Insomma da qui a dire che va come una Classe A in curva! (A proposito fatti un giro con una classe A vecchio tipo e poi dimmi se va male in curva...)
fillojtd":3eqdz7p2 ha detto:il 1.8 turbo è tutt'altro che un motoere sportivo a detta di tutti e anche mia che l'ho provato su un tt cabrio non è nulla di che..molto ma molto meglio il nuovo 2000 da 200cv,il 1.8 sembra fermo e sinceramente non ho trovato la spinta che dite voi...
per o cv che ha per me regala zro emozioni...poi anche i problemi di affidabilitànon sono cosi evidenti come si pensa,il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...mancio83":3rd5n1ow ha detto:fillojtd":3rd5n1ow ha detto:il 1.8 turbo è tutt'altro che un motoere sportivo a detta di tutti e anche mia che l'ho provato su un tt cabrio non è nulla di che..molto ma molto meglio il nuovo 2000 da 200cv,il 1.8 sembra fermo e sinceramente non ho trovato la spinta che dite voi...
vabbè il 225 male non va...
peccato per i problemi di affidabilità...
fillojtd":1k0fal4v ha detto:il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...
sfiga atroce direi :asd) ma fortunatamente non tutti i motori sono uguali...-Principe-":1b52uace ha detto:fillojtd":1b52uace ha detto:il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...
Mio cugino sulla S3 a quel Kilometraggio era già al terzo motore...tutti difettosi di fabbrica (addirittura al primo scampanava così tanto un pistone nel cilindro che lo sentiva a orecchio persin lui che capisce veramente poco di motori).
:asd)
fillojtd":2n1cv9r0 ha detto:sfiga atroce direi :asd) ma fortunatamente non tutti i motori sono uguali...-Principe-":2n1cv9r0 ha detto:fillojtd":2n1cv9r0 ha detto:il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...
Mio cugino sulla S3 a quel Kilometraggio era già al terzo motore...tutti difettosi di fabbrica (addirittura al primo scampanava così tanto un pistone nel cilindro che lo sentiva a orecchio persin lui che capisce veramente poco di motori).
:asd)
fillojtd":2kt1bixq ha detto:sfiga atroce direi :asd) ma fortunatamente non tutti i motori sono uguali...-Principe-":2kt1bixq ha detto:fillojtd":2kt1bixq ha detto:il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...
Mio cugino sulla S3 a quel Kilometraggio era già al terzo motore...tutti difettosi di fabbrica (addirittura al primo scampanava così tanto un pistone nel cilindro che lo sentiva a orecchio persin lui che capisce veramente poco di motori).
:asd)
lukameraweb":38o21col ha detto:vabbè principe e anche mancio potrebbero essere di parte in questo discorso nn credete? se si potesse fare una prova su strada....