ieri ho guidato un AUDI TT 225 cv....MA è come portare una GTA?

squalettoge":bfqcjrsc ha detto:
la coppia la coppia :asd)

xro la vera prova gta t fa capire le cose :culo) :jolly)


Quale prova, GTA originale contro JTD superpompati? Sento che ultimamente va molto di moda :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

OT:
Tu sei quello di cui ho sentito parlare che mette in giro foto fasulle e che sta facendo impazzire di curiosità i dieselari rimappari?

Ne ho sapute alcune negli ultimi giorni che se ti raccontassi partiresti in 4 a gettare lo scompiglio generale. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Ma non posso più dirti nulla, ordini dall'alto! :nod)
 
-Principe-":31nh8mpm ha detto:
pyro":31nh8mpm ha detto:
Parlo per sentito dire.

Un collega ex autista di dirigenti spesso si trovava a portare le loro auto personali, tra queste c'erano appunto una TT 225cv e una GTA (fratello e sorella....non le macchine eh :asd))......a detta sua la sensazione di spinta che avevi con la TT, la GTA se la sognava quasi!

Ora non dico che ha ragione, però la sensazione inganna moltissimo.....come chi dice che R32\130i spingono meno della GTA!

IMHO basta un semplice JTD 150 cv per avere la "sensazione di spinta" superiore alla GTA (o altra auto aspirata simile).

L'effetto turbo è così...

Aggiungo che, per contro, la A3 3.2 (sempre V6 250 cv) a parità di prestazioni rispetto alla GTA pare ferma a causa dell'erogazione poco "aggressiva".

Infatti ho scritto che le sensazioni ingannano molto! :OK)
 
M-jetnasona2":286u2e80 ha detto:
Zeros":286u2e80 ha detto:
bellissima la tt nuova i fari dietro mi piacciono un sacco :elio)
zeros è una battuta? :asd) :rotolo)
giusto aprezzare i fari perchè più che un nuovo modello è un restyling, l'auto è uguale alla precedente. Del tipo 147 serie 0 e serie 1, non sarà mai gtv restyling uguale brera.

la nuova TT veramente è TUTTA UN ALTRA MACCHINA.
la vecchia era un cesso ciclisticamente, come design e tutto il resto.
la nuova è un altro pianeta.

cmq l'emozione che dà la GTA non la dà nè la TT ne la porsche 2.7...
 
mancio83":1dlrhepz ha detto:
lukameraweb":1dlrhepz ha detto:
Come da oggetto.....era FAVOLOSA..forse perchè sono abituato alla mia innoqua 147 jtd...prima e seconda era da staccarsi ed aveva un rombo NIENTE MALE!!!!
voglio portare una GTA....chi mi fa fare un giro??
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

dunque hai provato la vecchia 1.8 Turbo 225cv?

il motore andava forta ma:

- la turbina si scassava ogni 2-3...
- e soprattutto l'auto era mezza scomposta e stile classe A nelle curve...

la nuova TT è un altra storia...

Ma non è vero! La TT ha avuto problemi dovuti alla diminuzione del carico aereodinamico sul posteriore alle alte velocità (vedi effetto "portanza") per il resto aveva un ottimo comportamento stradale e nessun epidemia di turbine morte! Insomma da qui a dire che va come una Classe A in curva! (A proposito fatti un giro con una classe A vecchio tipo e poi dimmi se va male in curva...)
:)
 
economo29":3ov4mvhv ha detto:
mancio non diciamo putt :ignore)

Spesso Mancio esagera, ma questa volta non posso che quotarlo. Né una TT né una Boxster 2.7 valgono il piacere di guida e l'erogazione di una GTA.

Se si va su altre Porsche meglio lasciare la GTA in garage...ma la catena allora sarebbe senza fine....arriverebbe il modello di Ferrari che bastona il modello Porsche e poi una Mc Laren SLR (a proposito viste tre in pochi giorni) ;) e poi la Veyron che mazzula di nuovo...insomma non esiste l'auto perfetta :asd)
 
ionics":ly1efy7i ha detto:
Ma non è vero! La TT ha avuto problemi dovuti alla diminuzione del carico aereodinamico sul posteriore alle alte velocità (vedi effetto "portanza") per il resto aveva un ottimo comportamento stradale e nessun epidemia di turbine morte! Insomma da qui a dire che va come una Classe A in curva! (A proposito fatti un giro con una classe A vecchio tipo e poi dimmi se va male in curva...)
:)

Sicuro sicuro di quel che hai scritto? :asd) :asd) Io posso dirti che sbagli ;)
 
-Principe-":3vmfbhxl ha detto:
economo29":3vmfbhxl ha detto:
mancio non diciamo putt :ignore)

Spesso Mancio esagera, ma questa volta non posso che quotarlo. Né una TT né una Boxster 2.7 valgono il piacere di guida e l'erogazione di una GTA.

Cosa intendi per piacere di guida?
 
economo29":5w4uribg ha detto:
mancio non diciamo putt :ignore)

no no, guarda che la 2.7. l'ho provata un pò di volte...non c'è paragone...
la 3.2. alzo le mani ovviamente... :nod)
ma anche il 3.2. bmw "M" è superiore... :nod)

però il 3.2. GTA è davvero corposo bello pieno a tutti i regimi, insomma un dio di motore...
niente a che vedere col 2.7....
per non parlare dello spremuto 1.8. T dell'audi...
 
ionics":r93f6fnn ha detto:
mancio83":r93f6fnn ha detto:
lukameraweb":r93f6fnn ha detto:
Come da oggetto.....era FAVOLOSA..forse perchè sono abituato alla mia innoqua 147 jtd...prima e seconda era da staccarsi ed aveva un rombo NIENTE MALE!!!!
voglio portare una GTA....chi mi fa fare un giro??
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

dunque hai provato la vecchia 1.8 Turbo 225cv?

il motore andava forta ma:

- la turbina si scassava ogni 2-3...
- e soprattutto l'auto era mezza scomposta e stile classe A nelle curve...

la nuova TT è un altra storia...

Ma non è vero! La TT ha avuto problemi dovuti alla diminuzione del carico aereodinamico sul posteriore alle alte velocità (vedi effetto "portanza") per il resto aveva un ottimo comportamento stradale e nessun epidemia di turbine morte! Insomma da qui a dire che va come una Classe A in curva! (A proposito fatti un giro con una classe A vecchio tipo e poi dimmi se va male in curva...)
:)
le turbine delle TT partivano spesso, fidati..c'è chi ne ha cambiate anche 3 in 100.000km!!!
inoltre al di là del problema della portanza..alza la TT su un ponte...e ti rendi conto che una punto 2° serie è uguale...

per la classe A...lasciamo perdere va...
 
il 1.8 turbo è tutt'altro che un motoere sportivo a detta di tutti e anche mia che l'ho provato su un tt cabrio non è nulla di che..molto ma molto meglio il nuovo 2000 da 200cv,il 1.8 sembra fermo e sinceramente non ho trovato la spinta che dite voi...
 
fillojtd":3eqdz7p2 ha detto:
il 1.8 turbo è tutt'altro che un motoere sportivo a detta di tutti e anche mia che l'ho provato su un tt cabrio non è nulla di che..molto ma molto meglio il nuovo 2000 da 200cv,il 1.8 sembra fermo e sinceramente non ho trovato la spinta che dite voi...

vabbè il 225 male non va...
peccato per i problemi di affidabilità...
cmq nettamente meglio il nuovo 2000...

e soprattutto non paragoniamolo a 3.2. GTA o altro... :shrug03)
 
mancio83":3rd5n1ow ha detto:
fillojtd":3rd5n1ow ha detto:
il 1.8 turbo è tutt'altro che un motoere sportivo a detta di tutti e anche mia che l'ho provato su un tt cabrio non è nulla di che..molto ma molto meglio il nuovo 2000 da 200cv,il 1.8 sembra fermo e sinceramente non ho trovato la spinta che dite voi...

vabbè il 225 male non va...
peccato per i problemi di affidabilità...
per o cv che ha per me regala zro emozioni...poi anche i problemi di affidabilitànon sono cosi evidenti come si pensa,il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...
 
fillojtd":1k0fal4v ha detto:
il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...

Mio cugino sulla S3 a quel Kilometraggio era già al terzo motore...tutti difettosi di fabbrica (addirittura al primo scampanava così tanto un pistone nel cilindro che lo sentiva a orecchio persin lui che capisce veramente poco di motori).
:asd)
 
-Principe-":1b52uace ha detto:
fillojtd":1b52uace ha detto:
il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...

Mio cugino sulla S3 a quel Kilometraggio era già al terzo motore...tutti difettosi di fabbrica (addirittura al primo scampanava così tanto un pistone nel cilindro che lo sentiva a orecchio persin lui che capisce veramente poco di motori).
:asd)
sfiga atroce direi :asd) ma fortunatamente non tutti i motori sono uguali...
 
fillojtd":2n1cv9r0 ha detto:
-Principe-":2n1cv9r0 ha detto:
fillojtd":2n1cv9r0 ha detto:
il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...

Mio cugino sulla S3 a quel Kilometraggio era già al terzo motore...tutti difettosi di fabbrica (addirittura al primo scampanava così tanto un pistone nel cilindro che lo sentiva a orecchio persin lui che capisce veramente poco di motori).
:asd)
sfiga atroce direi :asd) ma fortunatamente non tutti i motori sono uguali...

Almeno tre su tre avevano seri problemi........SFIGA? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
fillojtd":2kt1bixq ha detto:
-Principe-":2kt1bixq ha detto:
fillojtd":2kt1bixq ha detto:
il mio amico ha più di 60000km e per ora zero problemi...

Mio cugino sulla S3 a quel Kilometraggio era già al terzo motore...tutti difettosi di fabbrica (addirittura al primo scampanava così tanto un pistone nel cilindro che lo sentiva a orecchio persin lui che capisce veramente poco di motori).
:asd)
sfiga atroce direi :asd) ma fortunatamente non tutti i motori sono uguali...

di quei motori sulla TT ne ho visti tanti tritarsi dopo poco...
te l'ho detto....è una schifezza come affidabilità...(a questo aggiungiamo che la gente li usava da schifo...)
 
lukameraweb":38o21col ha detto:
vabbè principe e anche mancio potrebbero essere di parte in questo discorso nn credete? se si potesse fare una prova su strada....

Guarda questa storia che se hai un'auto non puoi parlarne OGGETTIVAMENTE bene mi ha stancato da un pezz! :evil: .

Soffermarsi un po' di più su CHI dice COSA pare brutto?

Bene, credo di poter affermare senza rischio di smentite che i miei interventi non siano mai stati DI PARTE e sempre motivati da esperienze (mie o direttamente di persone CAPACI di dare giudizi sulla base di esperienza vera e non presunta).

Se poi ogni volta che devo riportare due righe devo sempre giustificarmi allora comincio ad invidiare chi non capisce una fava (ma scrive quotidianamente le sue emerite castronerie) e gode della mia stessa (poca) credibilità!
 
Top