[VDC] Mai optional fu da me acquistato e rivelatosi così utile (lungo)

gt140":2z9aqagb ha detto:
professore responsabile della progettazione e sviluppo di sistemi di controllo dinamici del veicolo del politecnico di torino che collabora con il gruppoo Fiat.
Come si chiama? Magari è stato anche mio professore.
 
gt140":3woztsp7 ha detto:
Prof.Velardocchia
Eh, proprio lui...avrei chiesto volentieri la tesi a lui, ma visto come ha seguito dei miei amici ho cambiato idea, peccato perchè il suo campo mi piace, e lui ne sa davvero tante.

Aveva promesso un sacco di volte di portarci a Balocco, ma alla fine non se n'è mai fatto niente.
 
gurda è bravo, ma è un pò confusionario nelle sue spiegazioni... direi che neanche io farei la tesi con lui.

però ne sà davvero tante..sto continuando la discussione sul vdc nella cartella tuning...viene a dare un occhiata
 
gt140":d3dx9cfk ha detto:
Quindi niente assetti, niente cerchi (al max mettete quelli scritti a libretto, ma sappiate che siste un software del vdc specifico per ogni misura di cerchio), niente gomme di misura di versa. Inoltre è preferibile scegliere gomme delle marca e modello previste dall'0alfaromeo (genralmente sono almeno 3-4 i tipi omologati dalla casa madre).

queste cose me le ha dette il mio professore responsabile della progettazione e sviluppo di sistemi di controllo dinamici del veicolo del politecnico di torino che collabora con il gruppoo Fiat.


e come mai nn compare un vdc divero x tipologia di gomma nei ricambi?
 
murox23":3m7jredg ha detto:
è vero il vdc è un bell'aiuto veramente.....ma.......

non fidatevi troppo di questo sistema... vengo da un esperienza personale fatta a dicembre, vi assicuro che il vdc è un aiuto ma non è assolutamente il rimedio a certi imprevisti....

ho provato sulla mio pelle e il risultato sono stati 11500 euro di danni alla 147 mjet. con telaio piegato...........

state attenti a quel controllo, xk oltre un certo limite non serve piu a niente, forse peggiora solo le cose,......

Quoto e sottoscrivo, non conosco troppo nello specifico quello delle Alfa, ma molto bene renault ESP mini cooper ESP VW/Audi, è eccezzionale per la casalinga di voghera che si fa le unghie mentre guida e non sa cosa sia un controsterzo e ancora meno un riallineamento, ma se si ha il piede pesante e un guida racing, occhio a cosa fate i tempi di reazione del sistema ha is uoi limiti e si va oltre...addio.... non serve neppure essere Sainz perchè non sai da che parte girare il volante non senti piu l'auto non senti piu gli spostamenti dei pesi e rischi davvero che la cosa peggiori
Un po come l'ABS, bello utile ma le staccate le vorrei fare a modo mio e sulla neve non puoi usare il metodo a mucchietti :|

Approposito si può trovare il modo di mettre un interetture per esludere l'ABS?
 
squalettoge":29ugkz5u ha detto:
gt140":29ugkz5u ha detto:
Quindi niente assetti, niente cerchi (al max mettete quelli scritti a libretto, ma sappiate che siste un software del vdc specifico per ogni misura di cerchio), niente gomme di misura di versa. Inoltre è preferibile scegliere gomme delle marca e modello previste dall'0alfaromeo (genralmente sono almeno 3-4 i tipi omologati dalla casa madre).

queste cose me le ha dette il mio professore responsabile della progettazione e sviluppo di sistemi di controllo dinamici del veicolo del politecnico di torino che collabora con il gruppoo Fiat.


e come mai nn compare un vdc divero x tipologia di gomma nei ricambi?

perchè non è un ricambio essendo un software...ma se vai in alfa e glielo chiedi se sono bravi e preparati (perchè purtroppo sui sistemi elettronici molti meccanici non ci capiscono molto) ti riprogrammano la centralina :OK)
 
non ci sono mai stato nel paese del balocco ;)
A monza magari o misano spesso a nizza sui kart hihi

Ma balococ propio mai.

La mia è una esigenza specifica, il far smuovre il culetto all'auto in entrata di curva, che sia con tacco punta che sia con toccata e fuga sul freno o solo con un rilascio per me è una necessita fisiologica, un po come al mattino altre cose appena alzato :)
Ergo l'ABS, per quando eccezzionale sistenma di sicurezza attiva lo vorrei disattivabile.....oltretutto poi sulla neve fresca.... :/


ma si puotè? centralina Bosch presumo?
 
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