grazie alfa romeo

Deepboy":d1yfphrp ha detto:
Vespa 2":d1yfphrp ha detto:
Boh..Sarà che con la mia :inocchio) non correrei MAI in pista..Non so che dirti..

Sono troppo legato a lei x strapazzarla in un circuito.. :dead)

Lo dicevo pure io appena presa...prima macchina nuova...non si tocca, niente taroccamenti, adesivi, quadrifogli e minchiate varie... :elio)

Poi... dopo 3 giorni avevo già cambiato l'autoradio (ma era previsto, ne possedevo una ottima e già predisposta col cavo iPOD)...a 2000km aveva già copriterminale ovale, cappelliera nera e biscioni sotto le frecce (thnx Lelesch), cuscinetti sulle cinture, polsino col tricolore e bracciale con le borchie sulla leva del cambio... a 5000km via con l'assetto (obbligato, con l'assetto confort non ritengo sia possibile guidare, ed è molto pericoloso nei trasferimenti di carico, sopratutto in memergenza), e contestualmente cambio olio con un Castrol GTD Magnatec 5w-40... a 8000km spoiler GTA (che se non avessi dovuto anche riverniciare metà para anteriore per una sfregata sullo sterrato, avrei fatto spoiler e specchietti rossi...solo che il para of course va fatto nero, e per il lavoro bicolore il carrozza mi ha sparato troppo, altrimenti nasceva la "Redline" :D ), e contestualmente rimozione delle scritte posteriori, con la cerimonia di apposizione del QUADRIFOGLIO.

Poi mi era preso lo schizzo minigonne e rimappa, ma per ora mi trattengo :culo)

Però una cosa che mi ero spergiurato era MAI PISTA, per non cremare le gomme e le pastiglie...detto fatto.... :asd) :asd) :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

_A5H0201.jpg



Mai dire mai :nod) :nod) :OK)

ma infatti quelle gomme stanno li dietro perchè sei davanti a uno sfasciacarrozze no? :asd)
 
presta":2808ga8s ha detto:
ma infatti quelle gomme stanno li dietro perchè sei davanti a uno sfasciacarrozze no? :asd)

Eheheheh decisamente vero :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Chissà poi in che punto ero...mi sembra la seconda curva della Ascari ma nn ci giurerei... :scratch)
 
Deepboy":3t3dk1fn ha detto:
presta":3t3dk1fn ha detto:
ma infatti quelle gomme stanno li dietro perchè sei davanti a uno sfasciacarrozze no? :asd)

Eheheheh decisamente vero :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Chissà poi in che punto ero...mi sembra la seconda curva della Ascari ma nn ci giurerei... :scratch)

quanto avrei voluto andarci anche io! ma ero sotto esami... :mecry2)
 
Max mi dispiace e non sai quanto!!! :mecry2) (ma perchè ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non mi chiami???) appena qualche giorno fa mi dissi che andava bene... :( probabilmente è proprio la partita di motori di quella serie che è dannata...io mi sono trovato abbastanza bene con la mia, ma tu proprio è sfiga!!!Alla concorrenza potresti trovarti meglio ma....potrebbe anche li capitarti l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Purtroppo però oggi è meglio ragionare con il portafogli piuttosto che con il cuore. :cry:
 
mancio83":1veugez1 ha detto:
147 2.0ts":1veugez1 ha detto:
la colpa emia xke invece di prendermi 1 alfa che in87.000km ha fatto+km in carroatrezzi che sulle gomme dovevo prendere ocme mio fratello una golf 4 tdi 110cv che in 230.000km nn ha mai avuto 1 problema gira ancora coi dischi dei freni originali con la turbina originale con la frizione originale...

solo io che mi definivo 1 italiano che vuole(voleva xke da ora in poi mai piu) comprare italiano a casa mia l'ho presa in culo.....
mi piacerebbe che alfa romeo vedesse questa discussione magari si degnerebbero di telefonare o di scrivere ma siccome sono abbastanza cagasoto non lo faranno mai tanto loro la loro cariola l'hanno gia venduta dopo x loro finisce li altro che fedelizazione di 1 cliente.

capisco il rammarico e puoi certamente cambiare marchio...ma fidati che ne vedo tante ogni giorno...
NON E' DIVERSO ALTROVE.
sono amante delle bmw e ho amici bmwisti...non lo dicono ma le turbine saltano in continuazione...
mini, mercedes, audi e altri marchi blasonati sono perfino meno affidabili delle fiat...
davvero non lo dico per attaccamento al marchio...
se si cerca affidabilità VERA bisogna andare solo in japan...le toyota quelle si sono affidabili...
PUR TENENDO PRESENTE che l'auto "uscita male" capita OVUNQUE.
ma tra alfa, bmw, gruppo volkswagen, e le francesi...
sono proprio le fiat quelle paradossalmente + affidabili se guardi i numeri...
è così.

Quoto,
e tanto per dirne una, per le Mitsubisci ti danno ben 5 anni di garanzia...Questo dice molto! Direi che le auto più affidabili al mondo rimangono cmq ancora e sempre le Volvo...
 
antoboy":390316si ha detto:
peccato il mio 2.0 ts della 166 ha dovuto fare la distribuzione e poco altro ha 120k km e va ancora una spada

Beh se è per quello io ho ancora una 164 2.0TS del 1991, non ricordo i km, ma nessun problema al motore, è ancora un gioiellino e tira da paura, ho avuto solo GROSSI problemi col climatizzatore.
 
Se vuoi passare ad un altro marchio per questioni di principio è un conto...
Ma se passi ad un altro marchio per questioni di affidabilità risparmiati la fatica... A meno di andare su una Jappo non troverai più affidabilità...
 
Tu hai avuto la macchina " sfigata "

Io quella fortunata (fino ad ora) la tiro come una cagna e fino ad ora le uniche cose saltate sono le luci di posizione (ma sulla serie 0 si sa e' normale :sedia) ) per il resto,tagliandi normali :)

Che dirti,sei stati ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma prima di spalare merda a destra e a manca ci penserei
 
BonOVoxX81":11geb6y6 ha detto:
Tu hai avuto la macchina " sfigata "

Io quella fortunata (fino ad ora) la tiro come una cagna e fino ad ora le uniche cose saltate sono le luci di posizione (ma sulla serie 0 si sa e' normale :sedia) ) per il resto,tagliandi normali :)

Che dirti,sei stati ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma prima di spalare merda a destra e a manca ci penserei

pensa che siamo in 2 per ora.. mai un problema mai un avaria se non entrambe le posizioni bruciate! e per strada vado piano ma quando un amico ci apre il cancello del parcheggio della sua ditta si può dire tutto tranne che vado piano..
 
Mi spiace per l'accaduto, sono cose che fanno male!! Se devi passare alla concorrenza ti consiglio motori a benzina BMW\VW (quelli nuovi).
 
306 Maxi":1jahrynl ha detto:
Scusate ma io ancora non ho capito cos'è successo a sto motore, me lo dite? :sgrat)
Nemmeno io: dalle foto sembra sia scoppiato il differenziale...
Comunque ti capisco: problemi ne ho avuto pure io e non ti biasimo se vuoi cambiare marchio.
 
sono amareggiato per te.

è la tua prima alfa sfigata?

se si, avrai avuto purtroppo un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... :mad2)

in caso contrario, cambia...


ti consiglio bmw :OK)
 
Che le italiane non sono il max in affidabilità penso che siamo tutti d'accordo però solitamente si tratta di noie (rumorini, difetti di assemblaggio, componenti secondari che fanno i capricci, climatizzatori che fanno il contrario .....) molto fastidiose che magari portaro a fare viaggi, a volte inutili, in officina; io ne ho avute molte e MAI sono rimasto a piedi per strada.
Ho avuto anche molte crucche da ultimo ti riporto 3 esempi recenti:
Audi Nuova A3 2.0 TDI 8.000 km in autostrada a 130 il motore va in autoprotezione e sui ferma, cambiato in garanzia (motore - turbina - catalizzatore) 1 mese di fermo niente macchina sostitutiva
Passat 2.0 TDI 8.000 km sono arrivato a stento davanti al concessionario (erano le tre del mattino) dove ho lasciato la macchina (penso che avrebbe fatto ancora 2 metri, la mattina il conce non è riuscito ad accenderla) 1,5 mese di fermo niente macchina sostitutiva
Audi A3 vecchio modello 1,9 TDI cambiata (con la passat :( ) 170.000 km con qualche scricchiolio ma tutto :OK!
i problemi ci sono ovunque e le concessionarie e le officine spesso non aiutano (anzi!!) la differenza sta nel fatto che i crucchi (anche quando si fonde il motore a 8.000 km) se la tirano come degli dei e ti lasciano a piedi (la macchina sostitutiva la paghi! :KO) ) mentre con gli italiani riesci almeno a parlare!!

Buona fortuna per la prossima :OK)
 
Bè max, cosa dire... la risposta te la sei data da solo, sei andato a monza e hai rotto riparano e rompi di nuovo... non credo che monza tutti coloro che ci siano andati abbiano rotto, anche se nn c'ero le cose so, mi sono informato, perchè io volevo esserci, ma quest'anno ho avuto una spesa + grossa circa 175mila euro e non sono riuscito a venire (uè un attimo ho comprato cas mica un ferrari), cmq lo scorso hanno ci sono andato a monza, mappato, centrale vuoto, terminale, filtro aria bmc, disci e pastiglie sportive e non l'ho risparmiata eppure non un problema...quindi l'ALFA fa macchine di merda. Allora il porverino che ha girato con il ferrari e in curva si è girato distruggendola, vuol dire che la FERRARI fa macchine di merda? Io penso che la merda sia il meccanico che lavorando con il culo e non con la testa ha fatto un lavoro del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ti ha costretto ad un nuovo fermo macchina, quindi come prima cosa prima di sparare merda su una casa che in questo caso non c'entra una cippa, prenderei la macchina e la mazza e andrei dal meccanico e gli direi caro il mio meccanico, visto che con il culo mi hai fottuto ora ti fotto io, mi ripari la macchina ha tue spese qualsiasi sia la cifra oppure sporgo denuncia per truffa considerando che tutti i pezzi montanti nuovi hanno copertura di garanzia di un anno, e in caso che il pezzo sostituito si rompa nuovamente loro sono tenuti a risarcire/eseguire la riparazione per riportare la macchina allo stato originario prima della primissima rottura.

Ti sono vicino capisco il nervoso, e il giramento di palle, ma ti assicuro che altrove le cose non sono molto migliori.

con affetto
Alex
 
Top