Finalmente ho fatto quello che avevo in mente di fare da un po' di tempo....montare le luci diurne (DRL = day running lights) dell'Audi S6 secondo me stupendi...
Qui sono accesi sul banco.....luce fantastica.....
Per montarli sono andato martedì mattina da un carrozziere che lavora con vetroresina dato che non entravano nella griglia del paraurti.... :?:
Avevo inizialmente pensato di metterli nella parte superiore della griglia, praticamente sotto i fari ma c'era il problema che in profondità i DRL non entravano a causa dei tubi del radiatore..allora abbiamo deciso di metterli sotto...tagliando un po' della plastica del convogliatore di aria del filtro e del radiatore dell'intercooler. In entrambi i casi non si è per nulla diminuita la portata di aria...anzi è stata aumentata proprio perchè abbiamo allargato le due griglie...quasi a ridosso dei fendinebbia come potete vedere dalle foto...
Qui sta tagliando col flex.... :jaw)
Intanto abbiamo tagliato il bordino interno del paraurti per avere una linea pulita....
Poi abbiamo steso la vetroresina e ,una volta che si è indurita, abbiamo messo lo stucco per plastica...
Abbiamo quindi ricoperto i due fari per non farli sporcare e appoggiati in loco per avere la posizione definitiva......
Qui la car senza paraurti....
Tutto questo è durato per l'intera giornata di martedì.....
Dopo che si è seccato tutto, abbiamo carteggiato per bene...è stato un lavoro di precisione...è venuto praticamente uguale il paraurti, sia a dx che a sx....
Il giorno dopo il carrozziere ha preparato il paraurti col primer e ha fatto quattro passate di vernice....
Arrivati a giovedì.....asciugato il tutto, siamo passati a montare i fari...fissati con delle staffe.....
dopodichè abbiamo montato la rete da rally, dopo averla opportunamente modellata e tenuta ferma da rivetti, fil di ferro e da sigillante poi dipinto di nero.....
Qui a confronto la griglia originale con la nuova, a rombi e più stretta..
Fatto ciò sono andato dal mio elettrauto che mi ha preparato il cablaggio, montato al momento del montaggio del paraurti....
Poi sono andato di nuovo dall'elettrauto per un collegamento veloce sotto chiave...la settimana prossima mi metterà un pulsante nell'abitacolo...ora i fari si accendono quando accendo il quadro e si spengono al suo spegnimento...
Sono soddisfatto di tutto il lavoro....la gente si gira in continuazione....! :elio) :elio) :elio)
Il risultato è strabiliante...le foto parlano da sole...
Costo per il carrozziere 300 euro...di cui 170 solo di materiale.....
:OK)
Qui sono accesi sul banco.....luce fantastica.....
Per montarli sono andato martedì mattina da un carrozziere che lavora con vetroresina dato che non entravano nella griglia del paraurti.... :?:
Avevo inizialmente pensato di metterli nella parte superiore della griglia, praticamente sotto i fari ma c'era il problema che in profondità i DRL non entravano a causa dei tubi del radiatore..allora abbiamo deciso di metterli sotto...tagliando un po' della plastica del convogliatore di aria del filtro e del radiatore dell'intercooler. In entrambi i casi non si è per nulla diminuita la portata di aria...anzi è stata aumentata proprio perchè abbiamo allargato le due griglie...quasi a ridosso dei fendinebbia come potete vedere dalle foto...
Qui sta tagliando col flex.... :jaw)
Intanto abbiamo tagliato il bordino interno del paraurti per avere una linea pulita....
Poi abbiamo steso la vetroresina e ,una volta che si è indurita, abbiamo messo lo stucco per plastica...
Abbiamo quindi ricoperto i due fari per non farli sporcare e appoggiati in loco per avere la posizione definitiva......
Qui la car senza paraurti....
Tutto questo è durato per l'intera giornata di martedì.....
Dopo che si è seccato tutto, abbiamo carteggiato per bene...è stato un lavoro di precisione...è venuto praticamente uguale il paraurti, sia a dx che a sx....
Il giorno dopo il carrozziere ha preparato il paraurti col primer e ha fatto quattro passate di vernice....
Arrivati a giovedì.....asciugato il tutto, siamo passati a montare i fari...fissati con delle staffe.....
dopodichè abbiamo montato la rete da rally, dopo averla opportunamente modellata e tenuta ferma da rivetti, fil di ferro e da sigillante poi dipinto di nero.....
Qui a confronto la griglia originale con la nuova, a rombi e più stretta..
Fatto ciò sono andato dal mio elettrauto che mi ha preparato il cablaggio, montato al momento del montaggio del paraurti....
Poi sono andato di nuovo dall'elettrauto per un collegamento veloce sotto chiave...la settimana prossima mi metterà un pulsante nell'abitacolo...ora i fari si accendono quando accendo il quadro e si spengono al suo spegnimento...
Sono soddisfatto di tutto il lavoro....la gente si gira in continuazione....! :elio) :elio) :elio)
Il risultato è strabiliante...le foto parlano da sole...
Costo per il carrozziere 300 euro...di cui 170 solo di materiale.....
:OK)