foto fari posteriori originali (con luci accese) [Idea di tuning][foto Pag.2]

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Per curiosità mi serivrebbero le seguenti condizioni dei fari posteriori :

- posizioni posteriori accese
- frenata
- freccia
- fendi nebbia
- retro

Grazie mille... Mi sta passando per la testa una strana idea..

TommyBS":2v1exlvi ha detto:
Ho paura al solo pensiero di cosa stai tramando... un altro piano per conquistare il mondo...
ma le vuoi di notte o di giorno?

Stavo gironzolando per il centro, ieri sera, quando mi ha inchiodato davanti una Serie 3 con i fari a diodi led.. allora ho detto :

- adesso progetto e poi monterò i fari a diodi led...
- ho già preso il materiale per fare il primo faro
- sabato ritiro i fari da Sorman e poi via..

Quindi mi servono le varie luci (posizione, freno, freccia, fendi, retro, freccia, freno, posizione)...

Che mente malata..

Parlando con un tizio della magneti marelli, mi ha detto che basta porre una resistenza sul diodo in modo da ottenrere una impedenza che simuli la lampada al B.C...

:asd)

Quindi.. Senza foto, ne fari per ora non posso fare nulla... sigh !!! :mecry2)

giakomino":3nmdt6p2 ha detto:
ma le foto a cosa ti servono? purtroppo nn le ho, ma se vuoi posso dirti a voce tutto :D :D

cmq sarebbe molto bello fare i fari con la serie 3 coupè.... :nod)

Sabato recupero i fari e poi parto con gli esperimenti...

Intanto sono alle prese con i calcoli delle resistenze e impedenze della lampada...

Visto che se monto dei Diodi ad alta luninescenza devo trovare un modo per far si che la macchina lo veda...

Altrimenti uso la tecnica delle posizioni (accopio la lampada originale al collegamento per i diodi...)

Lele non si fanno 'ste cose..senza dirlo prima.. :sarcastic) io foto in queste condizioni non ne ho,ci vorrebbe qualcuno che me le faccia,sai com'è da solo è 1 pò dura... :asd) a proposito,non cominciare con gli esperimenti pazzi eh... :nono) :nuovi010)

:OK) grande lele sperimenta sperimenta così poi prendiamo spunto per nuove modifiche...... :X) :X) :X)

:hail) mi raccomando per sabato tienimi informato che vengo su con te e tino ,..............

per la frenata e la posizione devi trovare il modo di fare lavorare i diodi come una lampadina a doppio filamento (come l'originale)! :OK)

sorman147":2idueo8g ha detto:
per la frenata e la posizione devi trovare il modo di fare lavorare i diodi come una lampadina a doppio filamento (come l'originale)! :OK)

Semplice, sdoppio l'alimentazione con una doppia alimentazione e oppongo due resistenze quindi ottengo una intensità maggiore nel momento in cui premo il freno....

Sabato, quando ci vediamo ti spiego tutto.. Se riesco porto già qualche schema...

Fammi capire tu vuoi mettere i fari a led della 3coupe sulla 47 o vuoi creare i led sulla base del faro 47?

se vuoi... :sadomaso) :sadomaso) , saranno gli esami boh

carloscrow":42yqaen5 ha detto:
Fammi capire tu vuoi mettere i fari a led della 3coupe sulla 47 o vuoi creare i led sulla base del faro 47?

se vuoi... :sadomaso) :sadomaso) , saranno gli esami boh

Voglio creare dei fari a led su base del faro originale della 147... :asd)

Da sabato darò novità.. :p