Fondini bianchi missione compiuta

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
Vi avevo lasciato in sospeso...beh tempo di farmi arrivare i led bianchi dalla Germania!!!Ho appena finito il lavoretto...davvero bel risultato, almeno secondo il mio custo...stasera farò qualche foto e poi ve la posterò
Ciao :D

Ecco qui le foto, scusatemi ma son un pò sfuocate, ho dovuto farle senza flash perchè altrimenti non vedevate nulla quindi questo è il risultato, che purtroppo non rende abbastanza...in poche parole tutta n'altra roba!!
54189686gi4.jpg

96983591vy7.jpg

Comunque vi dico che questi led bianchi, installati senza porre nessuna modifica sulle resistenze che li fanno accendere fanno meno luce rispetto a quelli rossi inquanto vanno pilotato con una maggiore tensione, quindi bisognerebbe diminuire di qualche decina di ohm per farli brillare!!A me vanno bene così anche perche ho paura che se li faccio accendere un pò di più questi mi danno fastidio...si lo so che potrei agire sulla voce "luci reostato" però poi sbiadsco anche gli altri...quindi chi si accontenta gode :elio)

Lukas83":25hd5x0a ha detto:
Vi avevo lasciato in sospeso...beh tempo di farmi arrivare i led bianchi dalla Germania!!!Ho appena finito il lavoretto...davvero bel risultato, almeno secondo il mio custo...stasera farò qualche foto e poi ve la posterò
Ciao :D

ciao io ho visto ceh ci sono solo per le diesel,per la benzina hai trovato qualcosa?

Bellissimi. Mi spiegheresti passo passo come hai fatto per la realizzazione? Si potrebbe quasi fare una faq...... :X)

Beh una faq...boh non so neanche come si faccia :asd) cmq, armatevi di pazienza eh altrimenti beh tutt'alpiù buttate via tutto :sarcastic)

- rimozione portiera sotto al volanto, tanto per intenderci quella dei fusibili
- rimozione plastica sotto al volante (3 brugole da 3)
- rimozione cruscotto (4 viti da 3 di cui 2 coperte da dei tappini in gomma)
- rimozione perno del meccanismo che fa scende ed avenzare il volante (1 brula da 6 con dado da 13, questo per poterlo far scendere ulteriormente, se preferite potete rimuovere il volante invence del perno, sinceramente lo sconsiglio)
- manovrare il cruscotto verso la portiera sinistra (per poterlo estrarre, lo spazio è veramente ridottissimo)

Una volta rimosso l'unico connettore beh, lo avente in mano, noterete che ci sono diversi gancetti in plastica, dovete rimuovere solo quelli dietro (visto da davanti quelli più in profondità).
- togliere le lancette, ruotandole in senso antiorario prestando molta attenzione
- togliere i fondini
Ora che vedete i 7 led per il contakm, 7 led per il contagiri, 3 led per la temp dell'acqua e altri 3 led del liv carburante, potete decidere se rimuoverli da li o se togliere anche tutta la plastica bianca che li circonda, che vi consiglio in quando lavorate più comodi
- rimuovere i 2 flat dei display
- dissaldate i 20 diodi (modello TOP LED SMD) prestando attenzione al verso

Altre foto scattate un'altra volta per vedere il modello dei led

ridimensionadiimgp1499rn5.jpg

ridimensionadiimgp1500cv0.jpg

Ah dimenticavo rimontate il tutto, sempre se non avete fatto danni :asd)