la nuova 147 andrà meglio nel crash test?

joker

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
41
0
6
Napoli
secondo voi nei prossimi crash test che effettueranno la 147 new andrà meglio del precedente modello...?
sarei intenzionato ad acquistarla se avesse almeno 4 stelle...altrimenti aspetto la 157 o compro la nuova golf, davvero molto bella----
cosa mi dite...?
grazie a tutti per le risposte...
 
Credo che dal 11/2000, mese del lancio sul mercato, l'attuale '47 abbia ricevuto qualche aggiornamento al telaio, sopratutto nel frontale, per cercare di migliorare un po la situazione in caso di urto frontale.

Comunque, credo che avere a disposizione freni potenti, abs e ben 6 airbag sia già una sicurezza, non credi?

Poi ovviamente i tempi e le classificazioni in termini di sicurezza cambiano.
Non credo che all'epoca, nel settore ci fosse qualcuno che vantasse 6 airbag e 3 stelle-e mezzo quasi...

...Ed in ogni caso, si spera sempre di non rimanere mai coinvolti in incidenti...
 
la nasona mi piace,e pure tanto..
però ho visto i risulatati del crash test e sono rimasto di stucco..
rispetto alla golf dove la cellula di sopravvivenza risulta essere intatta, la nasona si è distrutta e il manichino ha urtato violentemente la testa...
quindi va bene i 6 airbag, ok per abs esp e quant'altro....
ma se tutto questo non serve allora oltre a un culo esagerato serve una gran resistenza strutturale dell'auto e in questo la golf mi sembra migliore...
però avendo a disposizione un ottimo budget aspetterei volentieri la 157...
 
Il problema delle 147 di inizio produzione era la saldatura di una traversa anteriore che non permetteva di assorbire in modo ottimale l'urto frontale di quel tipo, trasmettendo la forza ad altre parti del telaio.
Dal 2002 (ma forse anche prima) tutte le 147 escono dalle linee di produzione senza quel difetto.

Solo che Euroncap non ha più testato la vettura.
 
AlfaFresh":3t5pgud5 ha detto:
Il problema delle 147 di inizio produzione era la saldatura di una traversa anteriore che non permetteva di assorbire in modo ottimale l'urto frontale di quel tipo, trasmettendo la forza ad altre parti del telaio.
Dal 2002 (ma forse anche prima) tutte le 147 escono dalle linee di produzione senza quel difetto.

Solo che Euroncap non ha più testato la vettura.
Ma questa cosa qui è ufficiale o sono sempre le solite chiacchiere da bar?
Perchè nessuno ha mai riportato dati obiettivi o dichiarazioni ufficiali....
Comunque secondo me la 147 restyling non ha niente di diverso a livello telaistico dall'attuale....
 
Se ti riferisci alle stelle Euro NCAP le auto francesi avranno sempre qualche stella in più ... chissà perchè... forse perchè l'Euro ENCAP è francese???! In ogni caso non saprei se è migliorata o meno. Bisognerebbe provare a lanciarla su un muro di cemento armato a 100km/h e vedere cosa succede...

... chi vuole fare il dummy???
 
secondo me questi crsh test per quanto importanti mi sembrano alquanto strani..dovrebbe essere molto facile realizzare una struttura che superi facilmente il crash test a prescindere dal telaio una volta che sono noti i parametri di scontro...
ma cosa succede se invece l'incidente avviene a una velocità di 120 130 km/h....?
 
joker":2is22vqv ha detto:
ma cosa succede se invece l'incidente avviene a una velocità di 120 130 km/h....?

facile ;) ....peggiorano i dati! Se un auto assorbe bene un urto a 80km/h non è detto che a 120km/h sia lo stesso, se un altra auto assorbe male il colpo a 80 non credo che a 120 migliori :nono02)
che l'euro NCAP sia affidabile al 100% non lo credo neanche io sicuramente ci saranno dei malghini sotto ma non possiamo dire che essendo francese privilegi le auto francesi!
Noi italiani con il crash test non andiamo prorpio d'accordo.
 
Spero anch'io vivamente che rifacciano il crash-test e che questa volta i risultati siano soddisfacenti! :OK)

Purtroppo uno dei motivi principali per cui la nostra amata :inocchio) veniva denigrata era proprio quel famigerato test, che ha generato una immagine della sicurezza negativa della macchina. (Mi viene in mente ad esempio un servizio del magazine dei consumatori "Il salvagente", dove mancava poco che venisse detto di NON comprare una 147).
Noi "addetti ai lavori" (in senso figurato) sappiamo benissimo che in termini di sicurezza attiva (frenata, stabilità, tenuta di strada, ecc...) la 147 non sono è valida, ma è un vero e proprio punto di riferimento nel segmento C! :up), ma per un qualsiani potenziale utente di una 147 che compra un giornale automobilstico (i test dell'euroNCAP sono diffusi su tutte le riviste) sicuramente rimane deluso da questo risultato...

Ripeto, per motivi di immagine sarebbe necessario che l'euroNCAP ripetesse il test... a torto o a ragione i risultati di questo ente vengono concepiti come una verità assoluta (che sia filo francese, tedesco a australiano poco importa), e una casa blasonata come l'Alfa può e deve far valere la sua immagine di auto vincente anche sotto il profilo sicurezza.

Nasona mia, ti desidero ogni giorno sempre di più... :sbav)
 
innanziyuyyo non ci si mette poi cosi tanto a realizzare un'auto "a prova di euroncap" .... i parametri in un urto sono i piu disparati e quindi a prescindere dalle stelline di quel test si deve andare ben oltre

io do fondatezza al fatto della traversa difettosa sulle prime 147 in quanto se vediamo l'urto laterale è perfetto e impeccabile .... possibile che lateralmente sia cosi buona e frontalmente cosi fragile ?!

Ovviamente figuriamoci se hanno ripetuto i test ....
 
Si che è possibile che sia ottima nel laterale e appena sufficiente nel frontale, vengono sollecitate parti diverse.

Comunque non ci si può basare solo su quello nella scelta di una macchina, credo sia difficile stamparsi contro un muro frontalmente, inoltre fosse solo per quello alcune macchine non si dovrebbero vedere in giro perchè mai testate e quindi potenzialmente pericolose, la maggior parte viaggerebbe su Renault o Mercedes con qualche cicalino aggiunto.
 
si è vero che puo esssere ma mi sembra strano ... inoltre appartenedo a casa fiat e vedendo i risultati della stilo non puo essereci sta differenza alla fine .... certo l'ideale sarebbe rifare il test ...
 
delle modifiche esistono, perchè negli elenchi di cambi produzione ecc sono riportati interventi "euroncap" tipo "nuova traversa..." ecc
il discorso è STRA-trito, basta cercare nel vecchio forum e ci son già tutte le risposte :)
 
secondo me assolutamente si ... la traversa è molto importante per dissipare cottettamente sulla cellula dell'abitacolo l'energia dell'urto
 
Top