Spero anch'io vivamente che rifacciano il crash-test e che questa volta i risultati siano soddisfacenti! :OK)
Purtroppo uno dei motivi principali per cui la nostra amata :inocchio) veniva denigrata era proprio quel famigerato test, che ha generato una immagine della sicurezza negativa della macchina. (Mi viene in mente ad esempio un servizio del magazine dei consumatori "Il salvagente", dove mancava poco che venisse detto di NON comprare una 147).
Noi "addetti ai lavori" (in senso figurato) sappiamo benissimo che in termini di sicurezza attiva (frenata, stabilità, tenuta di strada, ecc...) la 147 non sono è valida, ma è un vero e proprio punto di riferimento nel segmento C! :up), ma per un qualsiani potenziale utente di una 147 che compra un giornale automobilstico (i test dell'euroNCAP sono diffusi su tutte le riviste) sicuramente rimane deluso da questo risultato...
Ripeto, per motivi di immagine sarebbe necessario che l'euroNCAP ripetesse il test... a torto o a ragione i risultati di questo ente vengono concepiti come una verità assoluta (che sia filo francese, tedesco a australiano poco importa), e una casa blasonata come l'Alfa può e deve far valere la sua immagine di auto vincente anche sotto il profilo sicurezza.
Nasona mia, ti desidero ogni giorno sempre di più... :sbav)