la nuova 147 andrà meglio nel crash test?

Filip1983":301su1lo ha detto:
Lope io non ti sto dando torto assolutamente

anche perchè è vietato dal regolamento! (*)


ma ti dico solamente che anche secondo me in Alfa probabilmente se ne sbattono le oo

c'è di mezzo il discorso che avevo scritto una volta di una sorta di diverbio tra fiat auto e l'euroncap
in pratica semplificando da quel che ho capito è come se fiat boicottasse il test e quindi "tiè basta macchine"

lo stesso test 147 si dice che sia andato tanto male solo per un difetto saldatura, o un difetto di chiusura porta
era una primissima serie

le modifiche meccaniche ci sono state, ma chiaramente finchè non riprovi non so che cambia
a livello immagine è un danno, certo

in ogni caso non è che con una 147 da 3 stelle vai contro una modus da 5 stelle e ti fai male tu... anzi ..


--

(*) :p :p :)
 
lope":1czuuhrt ha detto:
[...]

in ogni caso non è che con una 147 da 3 stelle vai contro una modus da 5 stelle e ti fai male tu... anzi ..

Beh, sarei curioso proprio di vedere chi si fa male prima... sai com'è... a volte queste differenze possono salvarti la vita.

In ogni caso, la FIAT ha fatto proprio bene a boicottare un organo riconosciuto a livello europeo... già... i soliti genialoidi.
 
generalmente in un'urto tra un'auto di segmento minore (tipo B) e una di segmento maggiore, vince la più grande
anche se la piccola ha 5 stelle e la grande 2 stelle, entra in gioco il fattore peso e struttura che incide molto

l'esito ovviamente è sempre imprevedibile, ma un frontale a 50+50 kmh tu lo prendi come fosse a 30 kmh e l'altro come fosse a 70
(dico giusto dei numeri così)


ottima idea davvero comunque non puntare sulle cose che agli utenti interessano nell'acquisto dell'auto :asd)
 
Non so se hai fatto caso che ora tutte le pubblicità di automobili in TV portano il logo delle 5stelle euroncap come motivo di vanto.

Ma noi italiani dobbiamo sempre distinguerci.

Siamo la razza al contempo più estrosa e formidabile e purtroppo la più orgogliosa e stupida.
 
Notte insonne e tra poche ore andrò al lavoro senza aver dormito...

In ogni caso continuo ad innervosirmi per questo pessimo risultato nel crash test... a giudicare dall'immagine 3 stelle potrebbero essere anche troppe... praticamente s'è aperta come una scatoletta.

ALFA147_Frontal_Nov01.jpg
 
...
che devo dire a riguardo?
Avete tutti ragione e torto, io però stempererei un pò quest'aria di esterofilismo che pervade la discussione!
Diciamo che ogni casa automobilistica punta la sua produzione su certi fattori!
In fondo basta andare a vedersi i succitati test per capire che anche altre importanti autovetture non hanno ottenuto risultati eclatanti...
eppoi vi chiedo: ma porsche, ferrari, lambo sono esenti dai crash test?
Eppure si continuano a vendere!

Quindi non credo che la gente vada a vedere solo le 5 stelle!!!!!

Meditate gente meditate!
Basterebbe guidare meglio e soprattutto pensare quando si guida, sicurezza passiva si, ma l'attiva dove la mettiamo?
;)
 
Ma infatti si! Una macchina talmente bella e particolare deve avere pure un neo... è difficile accettarlo ma dato che la vedo perfetta, anche perchè desiderata fino ad oggi, vorrei riuscire a cancellarlo e spero che qualcuno riesca a dimostrarmi che in un altro test i risultati sono andati in maniera ben diversa!

Per quanto riguarda la piccola foto che ho inserito sopra, non sò se è permesso dal regolamento, quindi se ho infranto qualche regola scusate.

Fra.
 
Top