Infatti la resistenza non abbassa i tempi di iniezione... che poi la centralina non riesca a mantenere il minimo solo tramite l'anticipo di iniezione (tipo se si esagera con la resistenza) e tenti di ridurre i tempi di iniezione può essere, hai perfettamente ragione su questo; bisogna veder la logica di controllo del minimo che sinceramente non so come funzioni in questa centralina, e fino a che punto basta l'anticipo e quando invece no.oversim":3a2njltu ha detto:bigno72":3a2njltu ha detto:Probabilmente non riesce ad accoriare abbastanza la durata delle iniezioni.
Era esattamente quello che avevo ipotizzato io.. qualcuno mi disse che tanto la resistenza non modifica il tempo di iniezione.. :scratch)
vaaaaaaaaaaaaaabbeeeeeeeeeé :nod)
La mia risposta era legata al rumore di "ruvidezza" di cui si parlava, che è il chiaro rumore che facevano i diesel vecchi (perchè appunto privi di iniezione pilota e iniezioni multiple), causato dal fatto che la resistenza manda a quel paese la calibrazione delle varie iniezioni, aumentando in modo "fisso" la quantità di gasolio in ognuna di esse.
Ora leggo sopra che qualcun altro dice di sentir battere in testa; visto che un diesel non può battere in testa, e quello sì potrebbe essere un rumore di iniettori che battono...