Diabolik":1q5cmzxf ha detto:
stenmark":1q5cmzxf ha detto:
Dunque, facciamo un po' di informazione su questo ciospo storico dell'Alfa Romeo
:asd) :asd) :asd)
se è vero, come è vero, che quella serie5 lì e l'alfa6 sono state commercializzate nello stesso periodo e quindi è anche lecito confrontarle (per inciso: l'estetica di quella serie5 lì a me, a quell'epoca, faceva veramente cagare; quella che venne dopo, negli anni '90, invece era bella), è anche lecito osservare che se in Alfa non ci fossero state tutte le vicissitudini ben note, l'alfa6 sarebbe uscita nel 73 o 74 andandosi a confrontare con prodotti bmw che forse in quegli anni manco esistevano e se c'erano erano al livello scuola materna
lungi da me di voler difendere un modello che è stato un flop assoluto (al confronto la brera è un successone :asd) ), ma la corretta analisi vuole che si considerino tutti i motivi del flop
Certo, va bene analizzare i motivi, purtroppo logica e mercato impongono che ogni modello vada valutato in rapporto alla concorrenza.
Pertanto i "motivi" diventano "colpe" della dirigenza di quei tempi. Infatti:
- se hai ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, colpa tua
- se, nonostante il ritardo, decidi di mettere in produzione qualcosa non più al passo coi tempi, ancora colpa tua
- se poi la fai disegnare a Freddy Kruger, sempre colpa tua.
- se, per di più, pensi possa piacere, sei ***** :matto)
Non oso neanche pensare al bagno di sangue generato dallo sviluppo e commercializzazione di un modello che poi viene prodotto in 12mila pezzi.
Se ripenso alla gamma Alfa Romeo di quegli anni non mi stupisco di come sia finita
Arna: stendiamo un velo pietoso
Alfa 33: valida su strada, ma qualitativamente non all'altezza
Alfa 75 e 90: ancora valide, però raffazzonamenti di modelli gloriosi ma ormai datati; in più sovrapposizione e conseguente cannibalizzazione reciproca
Alfa 6: ehmm, aridateme il velo pietoso :asd)