Alfa 6, parliamone qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il FUSI":8c0ldkuq ha detto:
P.S.: sto ancora tranquillamente e soavemente aspettando la risposta alla mia domanda di "alzata di mano"........

io come detto un paio di pagine fa ho avuto modo di starci dentro parecchie volte purtroppo non ho una lunga esperienza di guida su quest'auto,l'ho guidata solo una volta,ma non ne sono rimasto affatto deluso da come si presentavano gli interni o dal piacere di guida seppur limitato alla poca strada che ho percorso alla guida.
l'unica cosa che non mi è mai anata giù è l'esterno o come si vuol chiamare l'estetica di quest'auto che nella prima serie con fari tondi vista di fianco ha l'anteriore che ricorda la bmw "almeno a mio modo di vedere :asd) " e risulta poco personale visto che sembra una copia mal riuscita dell'alfetta allungata :ka)
il posteriore ricorda anch'esso quello dell'alfetta ultima serie con i fanali grndi e incorniciati ma con la differenza del cofano sceso anch'esso che mi ricorda la serie 6 bmw dell'epoca...
adesso che anche l'alfa facesse cose simili son daccordo ma a mio modo di vedere aveva questa alfa 6 una linea poco personale rispetto alle altre uniche e bellissime alfa dell'epoca :OK)
 
angelo81":2724r1ug ha detto:
adesso che anche l'alfa facesse cose simili son daccordo ma a mio modo di vedere aveva questa alfa 6 una linea poco personale rispetto alle altre uniche e bellissime alfa dell'epoca :OK)

Il tono garbato con cui sei intervenuto mi spinge a scendere un attimo dall'Aventino cui mi ero messo perchè non ricordo se quà o in altro forum, recentemente, si è parlato della genesi della linea della vettura. Che è, e rimane, una somma di rimaneggiamenti rispetto ad una idea iniziale peraltro non propriamente definita....
Partiamo dal cofano, che è lungo poichè originariamente ci doveva stare un motore diverso. Lunghezza che si è rivelata inutile, data la compattezza del 6 cilindri a V, così come è stata utile per infilarci altri motori (si ciancia di almeno un esemplare con montato l'8 cilindri a V di Montreal).
Altre linee sono state fatte così per dare importanza alla vettura, ma quello che sicuramente non torna è il rapporto fra lunghezza e larghezza. Anche in Alfa veniva definita "auto stretta". Un po' quel che successe quando per la 1750 si ebbero lunghezze superiori alla Giulia, ma una larghezza identica.
Uno "scarto" fra gli studi estetici dell'ammiraglia è stato sicuramente utilizzato per la 2300 costruita dalla FNM (magari ne parliamo a parte).
L'auto sicuramente non era un masterpiece estetico, ed altri particolari denunciano che alla fine non si è andati tanto a "rifinire" o "ripensare ulteriormente per affinare", basti vedere come hanno sparso gli interruttori nell'abitacolo.....
Un'Alfetta era sicuramente + "bilanciata" esteticamente. :spin)
 
Il FUSI":2u6ny4ak ha detto:
angelo81":2u6ny4ak ha detto:
adesso che anche l'alfa facesse cose simili son daccordo ma a mio modo di vedere aveva questa alfa 6 una linea poco personale rispetto alle altre uniche e bellissime alfa dell'epoca :OK)

Il tono garbato con cui sei intervenuto mi spinge a scendere un attimo dall'Aventino cui mi ero messo perchè non ricordo se quà o in altro forum, recentemente, si è parlato della genesi della linea della vettura. Che è, e rimane, una somma di rimaneggiamenti rispetto ad una idea iniziale peraltro non propriamente definita....
Partiamo dal cofano, che è lungo poichè originariamente ci doveva stare un motore diverso. Lunghezza che si è rivelata inutile, data la compattezza del 6 cilindri a V, così come è stata utile per infilarci altri motori (si ciancia di almeno un esemplare con montato l'8 cilindri a V di Montreal).
Altre linee sono state fatte così per dare importanza alla vettura, ma quello che sicuramente non torna è il rapporto fra lunghezza e larghezza. Anche in Alfa veniva definita "auto stretta". Un po' quel che successe quando per la 1750 si ebbero lunghezze superiori alla Giulia, ma una larghezza identica.
Uno "scarto" fra gli studi estetici dell'ammiraglia è stato sicuramente utilizzato per la 2300 costruita dalla FNM (magari ne parliamo a parte).
L'auto sicuramente non era un masterpiece estetico, ed altri particolari denunciano che alla fine non si è andati tanto a "rifinire" o "ripensare ulteriormente per affinare", basti vedere come hanno sparso gli interruttori nell'abitacolo.....
Un'Alfetta era sicuramente + "bilanciata" esteticamente. :spin)

ottime e rare informazioni :OK)

:grazie)


infatti penso che il discorso del bilanciamento larghezza lunghezza dell'auto abbia influito parecchio sul fatore estetico :OK)
 
stenmark":vjlspdsp ha detto:
Il FUSI":vjlspdsp ha detto:
Ad ogni modo, onde evitare in futuro di dover ritrovare chi dice a me quel che semmai è rivolto a lui, buttando a livelli infimi e infantili discussioni trattate in modi un po' + elevati, e dover poi assistere a che per "il quieto vivere" non si prende posizione netta, mi astengo da discussioni che purtroppo SO fare, su argomenti dei quali mi sento PREPARATO. Non è per ripicca, ma mi si rivolta lo stomaco a dover vedere che mettere a frutto una esperienza autocostruita, gratuita, referenziata, corretta debba poi essere "contrapposta" a ciancie di qualche (e permettetemelo!) C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! marchettaro. Per me è inaccettabile, per cui vorrà dire che me la "cucino" in casa mia.

Attento, continui a pisciare fuori dal vaso.

Vienimelo a dire in faccia, bulletto da tastiera, che ti faccio fare la Cisa a calci nel culo

io sinceramente non riesco a capire come, partendo dal discorso su un'auto, si arrivi ad apostrofarsi con un'insulto (vedi post di Fusi) e addirittura minacce (stenmark).

non è la prima volta che vedo voi due coinvolti in batti e ribatti stizziti. Rileggendo tutto il topic (che si son a lavoro ma mi tocca prendermi mezz'ora per capire meglio l'andazzo) vedo stenmark partire con un'affermazione soggettiva e due numeri. I quote si susseguono (vedi i paragoni con auto di altro periodo, andamento aziendale Alfa ecc) creando un panorama più ampio sull'alfa 6, poi posta Fusi una dissertazione (al quale do sempre i meriti di esser esaustiva) da cui evinco semplicemente che (e condivido) su un determinato argomento ci voglia sempre una qual certa analisi approfondita, e che certi tenori di risposte son superficiali. Non mi pare ci sia offesa dai suoi primi post nei tuoi confronti. (e riprendeva tra l'altro l'intervento di Xanto). E ti si da ragione sul flop commericiale a più riprese.
Ora, si denota chiaramente che se a te l'Alfa 6 non piace ed è un flop è un tuo diritto, ma se altri a livello tecnico ecc ne parlano più prolissamente sia un loro diritto parimenti (magari apprezzandola, e argomentando come scritto a più riprese separando la parte vendite da quella tecnica, che poi è quella che in una sezione di auto storiche pesa maggiormente).
Quindi il tuo continuo ribattere in coda a Fusi Stenmark mi risulta forzato e per certi versi "premeditato" (visto che so bene i trascorsi in altri ambiti del forum tra voi due, e l'idea che mi son fatto è che cerchi di punzonarlo ad ogni occasione), e di conseguenza tale atteggiamento lo reputo infantile. (e ti ho già quotato più in alto in tal senso nella contraddizione di un tuo post). Di Alfa 6 infatti cos'hai ancora discusso da metà della terza pagina? nulla a mio avviso, quindi per me cerchi l'uno contro uno (parafrasi calcistica) a titolo gratuito. Questo vedo io dal di fuori.
Di certo Fusi ha sbagliato nel post quotato qui con quel termine (e pagherà il suo eccesso), ma te con la reazione hai fatto sicuramente di peggio (siamo a livello di minacce, e neanche velate, spero davvero tu te ne renda conto e quindi ne pagherai il conto).

Per ciò che concerne il topic in sè personalmente ritengo che:
1) non si deve mettere il bavaglio in bocca a nessuno (e infatti se una cosa non ti piace sei libero di dirlo, e trovo che ognuno abbia potuto esprimersi)
2) è giusto che chi sa di più scriva quanto in suo sapere, che risulta utile a tutti (ho imparato di più sull'alfa 6 oggi qui che su wikipedia, e mi aspetto altri dettagli tecnici del modello)
3) se non vi va di leggere determinate cose, usate l'Ignore list (abbiamo cambiato forum anche per questo), o perlomeno soppesate bene parole concetti e significati altrui, che rileggendo il tutto ci vedo molte ripicche e fraintendimenti.
4) se qualcosa non vi va, chiaritevi in privato, cosa vi costa?
 
avrei voluto chiudere questa disdicevole questione molti post fa, ma visto che sei intervenuto anche tu, allora chiariamoci una volta per tutte, perché spesso accade che quanto è semplicemente e chiaramente scritto venga inspiegabilmente "trasformato" o "esteso".

ho dovuto osservare che la prima "estensione" o "trasformazione" l'ha fatta Xanto quando dice:

Xanto.net":31gp9ojr ha detto:
è assolutamente sbagliato passare per "assolutismi" (come fa Stenmark)
che siccome non ha venduto ed è arrivata sul mercato con 10anni di ritardo ALLORA è automaticamente una merda

e gli ho dovuto spiegare che
a) non ho mai usato quei termini, e mi domando, se non li ho usati, perché diamine riportarli come un mio concetto?
b) neanche penso che fosse "una macchina di merda", ma ho indicato alcune probabili cause del suo insuccesso commerciali

dopodiché interviene il Fusi

Il FUSI":31gp9ojr ha detto:
Mi pareva di ave detto di non voler entrare nei flame
Ma quale flame? Non c'era nessun flame se non quello che minacciava lui

Il FUSI":31gp9ojr ha detto:
Cominciamo dal dire che mi pare poco sopportabile vedere la miopia di chi giudica il solo aspetto marchettaro o commerciale dell'automobile
Ottimo modo di confrontarsi civilmente.

Il FUSI":31gp9ojr ha detto:
Per cui se si vuol vedere solo UNA PARTE DELLA MELA ovvero l'estetica anzichè la vita commerciale di un'auto, bene, ci si accomodi, ben consci che si è impreparati ma soprattutto monchi di una visione e conoscenza globale, che non permettono di esprimere alcun tipo di sentenza ma solo opinioni eteree e parziali.
Per cui se non si dice quello che lui vuole, si è impreparati.
Al che gli ho detto che se pensa di dire a me ciò che posso o devo dire se ne può gentilmente andare a quel paese

Poi si passa a:
Il FUSI":31gp9ojr ha detto:
Avrebbe solo che ragione e rifletterei sulla mia incompetenza, sulla mia mediocrità, sulla stronzata che ho scritto.

Quando gli ho chiesto di spiegare le castronerie risponde:
Il FUSI":31gp9ojr ha detto:
Mi pare di dover comprare il DDT..... sento un ronzio molesto.
UAHAUHAUHUAUHAUHAUHAUHAUHAUHHUAHUAHUAHUAHUAUHUHAUHA

Il FUSI":31gp9ojr ha detto:
Se è così tanto scandaloso evidenziare giudizi che puzzano di gusto, e non di valutazione con un minimo di esperienza, non vi è alcun problema, sul topic dell'Alfa 90 non ci metto manco piede o se ce lo metto non dico nulla. Perchè purtroppo non riesco mai a tacere di fronte alle stronzate

E per finire con:
Il FUSI":31gp9ojr ha detto:
Non è per ripicca, ma mi si rivolta lo stomaco a dover vedere che mettere a frutto una esperienza autocostruita, gratuita, referenziata, corretta debba poi essere "contrapposta" a ciancie di qualche (e permettetemelo!) C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! marchettaro.

E sai bene che non è la prima volta,

Quindi l'idea che ti sei fatto è che io cerco di punzonarlo?

Quando poi mi dici
yugs":31gp9ojr ha detto:
Ora, si denota chiaramente che se a te l'Alfa 6 non piace ed è un flop è un tuo diritto, ma se altri a livello tecnico ecc ne parlano più prolissamente sia un loro diritto parimenti (magari apprezzandola, e argomentando come scritto a più riprese separando la parte vendite da quella tecnica, che poi è quella che in una sezione di auto storiche pesa maggiormente).

Mi devi spiegare DOVE e QUANDO ho impedito verbalmente a qualcuno di parlare degli aspetti tecnici e se mai l'ho insultato per averlo fatto.

Quanto alle minacce, rappresentano una lezione di vita.

Se vuole dare del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a qualcuno impari a farlo de visu, e non dietro una tastiera (sempre a disposizione, se vuole, e biglietti gratis per i membri del virtual).

E' chiaro che ci rimetterà qualche pezzo, ma quanto meno non farà la figura del quaquaraquà
 
stenmark":2etjalk1 ha detto:
Xanto.net":2etjalk1 ha detto:
è assolutamente sbagliato passare per "assolutismi" (come fa Stenmark)
che siccome non ha venduto ed è arrivata sul mercato con 10anni di ritardo ALLORA è automaticamente una merda

e gli ho dovuto spiegare che
a) non ho mai usato quei termini, e mi domando, se non li ho usati, perché diamine riportarli come un mio concetto?
b) neanche penso che fosse "una macchina di merda", ma ho indicato alcune probabili cause del suo insuccesso commerciali

l'hai definita ciospo, concettualmente la cosa non cambia (solo i termini).. Ha capito benissimo cosa hai scritto nel primo post tuo.


stenmark":2etjalk1 ha detto:
Il FUSI":2etjalk1 ha detto:
Per cui se si vuol vedere solo UNA PARTE DELLA MELA ovvero l'estetica anzichè la vita commerciale di un'auto, bene, ci si accomodi, ben consci che si è impreparati ma soprattutto monchi di una visione e conoscenza globale, che non permettono di esprimere alcun tipo di sentenza ma solo opinioni eteree e parziali.
Per cui se non si dice quello che lui vuole, si è impreparati.

e quindi? non mi pare un'offesa se dal suo punto di vista sei impreparato. :ka)


stenmark":2etjalk1 ha detto:
Quando poi mi dici
yugs":2etjalk1 ha detto:
Ora, si denota chiaramente che se a te l'Alfa 6 non piace ed è un flop è un tuo diritto, ma se altri a livello tecnico ecc ne parlano più prolissamente sia un loro diritto parimenti (magari apprezzandola, e argomentando come scritto a più riprese separando la parte vendite da quella tecnica, che poi è quella che in una sezione di auto storiche pesa maggiormente).

Mi devi spiegare DOVE e QUANDO ho impedito verbalmente a qualcuno di parlare degli aspetti tecnici e se mai l'ho insultato per averlo fatto.

sei te che devi spiegare a me chi ti ha fatto capire che tu abbia impedito a qualcuno di parlare tecnicamente.. Eppure il mio post quotato mi pare limpido e fuori da questa interpretazione. :ka)


stenmark":2etjalk1 ha detto:
Quanto alle minacce, rappresentano una lezione di vita.

a casa mia rappresentano ben altro, ovvero la poca mancanza di cervello e superiorità morale. Uno che dà del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è maleducato, uno che minaccia è un mafioso per me. In entrambi i casi, avete perso l'occasione per fare i Signori.


stenmark":2etjalk1 ha detto:
Se vuole dare del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a qualcuno impari a farlo de visu, e non dietro una tastiera (sempre a disposizione, se vuole, e biglietti gratis per i membri del virtual).

E' chiaro che ci rimetterà qualche pezzo, ma quanto meno non farà la figura del quaquaraquà

idem come sopra.
 
stenmark":1hd5x35x ha detto:
avrei voluto chiudere questa disdicevole questione molti post fa, ma visto che sei intervenuto anche tu, allora chiariamoci una volta per tutte, perché spesso accade che quanto è semplicemente e chiaramente scritto venga inspiegabilmente "trasformato" o "esteso".

ho dovuto osservare che la prima "estensione" o "trasformazione" l'ha fatta Xanto quando dice:

Xanto.net":1hd5x35x ha detto:
è assolutamente sbagliato passare per "assolutismi" (come fa Stenmark)
che siccome non ha venduto ed è arrivata sul mercato con 10anni di ritardo ALLORA è automaticamente una merda

e gli ho dovuto spiegare che
a) non ho mai usato quei termini, e mi domando, se non li ho usati, perché diamine riportarli come un mio concetto?
b) neanche penso che fosse "una macchina di merda", ma ho indicato alcune probabili cause del suo insuccesso commerciali

Allora, visto che dobbiamo mettere le cose bene in chiaro
hai una lunga sfilza di "provvedimenti" e di richiami a tuo carico, per un modo di porti con le persone che evidentemente non è dei migliori
che tu mi venga a parlare di "azioni e risposta" "io non mi faccio dire di qui e di là" " io reagisco" etc.. sinceramente non me ne frega più di tanto..
saranno anche giuste per te, ma qui sei in casa di altri e segui le regole che ci sono qui.. PUNTO E BASTA


stenmark":1hd5x35x ha detto:
eh, si vede che "non l'han capita".... :asd)

stenmark":1hd5x35x ha detto:

stenmark":1hd5x35x ha detto:
Dunque, facciamo un po' di informazione su questo ciospo storico dell'Alfa Romeo (perché anche l'Alfa ante-Fiat faceva dei grandi ciospi, eccome se li faceva, che si rivelavano inevitabilmente dei grandissimi flop commerciali).

E l'informazione corretta richiede anche di guardare la concorrenza (prendiamo a caso, la BMW, che a quel tempo produceva la splendida E28 (1981-1988)

stenmark":1hd5x35x ha detto:
- se poi la fai disegnare a Freddy Kruger, sempre colpa tua.
- se, per di più, pensi possa piacere, sei ***** :matto)

Se ripenso alla gamma Alfa Romeo di quegli anni non mi stupisco di come sia finita
Arna: stendiamo un velo pietoso
Alfa 33: valida su strada, ma qualitativamente non all'altezza
Alfa 75 e 90: ancora valide, però raffazzonamenti di modelli gloriosi ma ormai datati; in più sovrapposizione e conseguente cannibalizzazione reciproca
Alfa 6: ehmm, aridateme il velo pietoso :asd)

stenmark":1hd5x35x ha detto:
Allora ha vinto il premio della critica. :bravo)
Poi evidentemente manco loro se la son comprata :lol2)

e "e gli ho dovuto spiegare" mi sembra una offesa bella e buona alla mia (anche se poca :asd) ) intelligenza , ti ho già scritto, evidentemente ti fa comodo non leggerla, che non ho scritto, "Stenmark dice che l'alfa 6 è una merda" ma è EVIDENTE che il tuo pensiero e il modo di denigrarla in un certo qual modo è quello come da post sopra riportati

hai fatto un commento tecnico (in prima pagina) e ti è stato detto che c'erano delle "castronerie" (secondo loro) e te le hanno spiegate sia DriftSK che Il Fusi, ma continui a dire che non ti sono state date spiegazioni (tipo che non andava confrontata con la coeva E28 ma con la E23) o forse semplicemente non le accetti e rimani convinto delle tue.

morale,
il tuo punto di vista è quello in prima pagina (e con qualche parvenza di commenti "tecnici") quello del fusi idem
quindi perchè la discussione non si è fermata alla prima pagina?
dalla seconda in poi è solo un insulto ed un urlarvi addosso uno contro l'altro
e la cosa che più mi fa sorridere e che probabilmente non riuscite a vedere a vicenda è che vi incazzate e vi accusate degli STESSI IDENTICI DIFETTI
tutto quello che Stenmark accusa "caratterialmente" al Fusi (non scendere dalle proprie posizioni, voler convincere gli altri, insultare e mandare al mittente etc) sono le stesse identiche accuse che il Fusi fa a Stenmark
quindi mettetevi il cuore in pace, che non andrete MAI d'accordo e continuerete a non capirvi MAI

invece... cose ASSOLUTAMENTE INTOLLERABILI
sono gli atteggiamenti sul forum verso i terzi (NOI)
tradotto, se vi incontrate e ve le date a sangue, a NOI non ci interessa e NON ci deve interessare..
fare minacce fisiche come quelle di Stenmark nei riguardo di una persona è INTOLLERABILE e sarà passibile di pesanti e grosse conseguenze disciplinari.. senza se e senza ma...semplicemente NON LO TOLLERO.

se non si è in grado di capire la gravità della cosa, non è un problema mio.

anche insultare con epiteti è grave,
anche dire "qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! marchettaro" è grave, va da notare che il Fusi è notoriamente in generale contro chi mette prima il successo commerciale rispetto alla tecnica (marchettaro), evidentemente se ti sei sentito offeso in prima persona è perchè ti sei riconosciuto nella categoria
(se non sei nella categoria, ci si domanda perchè ti sia sentito offeso)
mentre invece le minaccie fisiche e gli insulti sono stati premeditati e diretti

tradotto.. Il Fusi magari è più "furbo" di te, nel mandartele a dire, ma ciò non toglie che se dico di smetterla DOVETE smetterla
e soprattutto che un eccesso non ne giustifica uno più grande.

non mi importa che non piaccia la nostra "visione" di giustizia, da non confondersi con "cerchiobottista"

noi qui siamo spettatori terzi, e mettiamo a disposizione le nostre risorse, e le regole le decidiamo noi..

è stato chiesto dall'inizio di smetterla con i battibecchi infantili e siete andati avanti
vi sentite come i due bambini presi dalle orecchie dalla maestra?
ecco forse pensate che è un po' così TUTTI che la vedono.. rifletteteci

quando uno dice che non vuole portare avanti discussioni poi NON le porta avanti, invece di continuare ad innalzare la polemica..

non siete capaci di smetterla, benissimo.. la facciamo smettere noi

e poi vediamo di ripulire tutta questa discussione da questo schifo
e fatevi dei sani esami di coscienza, soprattutto allo spettacolo che avete dato a tutti quelli che hanno letto
:KO)
 
Xanto.net":3ovo5wkv ha detto:
hai fatto un commento tecnico (in prima pagina) e ti è stato detto che c'erano delle "castronerie" (secondo loro) e te le hanno spiegate sia DriftSK che Il Fusi, ma continui a dire che non ti sono state date spiegazioni (tipo che non andava confrontata con la coeva E28 ma con la E23) o forse semplicemente non le accetti e rimani convinto delle tue.

Siccome convieni che si tratta di punti di vista converrai anche sul fatto che chiamarle "castronerie" non predispone a una sana e civile discussione.

Se il modo di interloquire è civile, la discussione procede di conseguenza.

Se è incivile e maleducata (come ho ripetutamente segnalato) trascende.

Le regole le decidete voi. Come rispondo ai maleducati che vengono tollerati lo decido io.

Stammi bene
 
stenmark":39p6k9po ha detto:
Come rispondo ai maleducati che vengono tollerati lo decido io.
hai capito decisamente male

come si risponde su questo forum è stabilito dal regolamento e basta

chi non si attiene al regolamento subisce insindacabilmente i provvedimenti che moderatori/staff decidono
 
stenmark":4yny82y6 ha detto:
Xanto.net":4yny82y6 ha detto:
hai fatto un commento tecnico (in prima pagina) e ti è stato detto che c'erano delle "castronerie" (secondo loro) e te le hanno spiegate sia DriftSK che Il Fusi, ma continui a dire che non ti sono state date spiegazioni (tipo che non andava confrontata con la coeva E28 ma con la E23) o forse semplicemente non le accetti e rimani convinto delle tue.

Siccome convieni che si tratta di punti di vista converrai anche sul fatto che chiamarle "castronerie" non predispone a una sana e civile discussione.

Se il modo di interloquire è civile, la discussione procede di conseguenza.

Se è incivile e maleducata (come ho ripetutamente segnalato) trascende.

Le regole le decidete voi. Come rispondo ai maleducati che vengono tollerati lo decido io.

Stammi bene

insisti a voler ragione e vedere solo il tuo punto di vista?
ma hai visto che cosa ti ho quotato di TUO?
"castronerie" sarebbe un termine "offensivo" che non predispone a una sana e civile discussione?
e "ciospo" e tutte le altre prese per i fondelli che hai usato tu? predispongono?
e quindi poi ti stupisci che un ipotetico "stenmark2" tuo gemello di pensiero non ti mandi a quel paese come tu stesso fai?
prova a rifletterci..
io sto' benissimo...

mi sono solo stufato di ragionare con un muro di gomma
e mi pare che sono stato oltremodo educato e ragionevole più di quanto sia necessario.
 
Xanto.net":3tcq4pc0 ha detto:
insisti a voler ragione e vedere solo il tuo punto di vista?
ma hai visto che cosa ti ho quotato di TUO?
"castronerie" sarebbe un termine "offensivo" che non predispone a una sana e civile discussione?
e "ciospo" e tutte le altre prese per i fondelli che hai usato tu? predispongono?

"ciospo" è riferito a una vettura
"castronerie", "stronzate" ed altro si rivolgono a opinioni. l'insulto finale è riferito alla persona

se ti sfugge questa lieve differenza ti dico anch'io che mi sono stufato di ragionare con chi confonde una vettura con una persona (e non credevo di doverti includere in questa categoria)

cancella pure l'account
 
ragazzi, guardate cosa ho trovato:

tergifaristorti.jpg


notate nulla? :asd)
i bracci tergifari sono montati al contrario! ......ed è una foto ufficiale! ....fiat ancora non c'era :asd)
 
La vostra ignoranza riguardo le Alfaromeo,quelle vere,è disarmante.
Appoggio totalmente il Fusi e non mi dilungo in discussioni che potrebbero solo generare incomprensioni a causa della vostra ignoranza.
 
Gufo":o5ih9hf1 ha detto:
La vostra ignoranza riguardo le Alfaromeo,quelle vere,è disarmante.
Appoggio totalmente il Fusi e non mi dilungo in discussioni che potrebbero solo generare incomprensioni a causa della vostra ignoranza.

Volemose bene eh. :asd) Un post all'insegna dell'amicizia proprio... :celebrate)
 
Comunicazione di....... servizio a uso e consumo di tutti.

Avendo scoperto questa cosina quà........

http://www.alfa6.net/appena%20si%20parl ... 0rissa.htm

mi preme dire due cosucce, di modo che chiunque legga, LEGGA, e che i moderatori o gestori del sito del virtual vedano che farci.

Preme dire, anche al sig. Alessandro Tarantino con cui mi lega una militanza di poco tempo nell'allora club Alfa 6, che DI MIO me ne frego di quanto ha scritto nella sua pagina. Ma proprio me ne frego. Se il Sig. Alessandro Tarantino ha questa opinione, mi pare che essa possa essere assolutamente smentito dall'entità dei messaggi pro Alfa 6 contenuti proprio nel topic da lui citato, quindi a me sembra un boomerang utilizzato solo per la sua personale (e che MI pare sciocca) crociata contro il club Aroc Alfissima di cui sono semplice socio da prima dello scorso anno.
Inoltre credo che se si usa il link, per proprie polemiche/usi, di qualche altro sito, forse si dovrebbe informare il gestore del sito medesimo.
In ultima battuta, stante che delle tante cose dette su Alfissima e contro Alfissima (che critico ed ho criticato per molti aspetti, ma non si può dire che Gesù cristo è morto di freddo caro Tarantino) dal tuo sito non ci ho visto nulla di fondato, se vuoi accomodarti a ridicolizzarti ulteriormente, fallo pure. Onestamente non capisco con che coraggio vai seminando certe zizzanie, visto che di Alfa ci capisci poco e che hai questo amore sviscerato (che nessuno ti contesta) solo sull'Alfa 6.
Ricordati che io ho la memoria molto lunga, e non registro alcun contrasto "serio e diretto" nei tuoi confronti. Inoltre, stante che scrivi a destra e a manca, citi persone a destra e a manca piagnucolando del fatto che da certi forum sei fuori e non puoi dire la tua, mi preme segnalarti che la mia mail nonchè il contatto msn hai ben modo di trovarlo e, nel caso, potevi utilizzarlo.
Mi dispiace per aver di nuovo dovuto chiedere spazio nel virtual, scendendo di nuovo dall'Aventino, ma credo che fosse importante sapere che, SUL NULLA e non potendoselo (meritocraticamente) permettere si sta conducendo una battaglia fra soggetti "esterni" a questo club, utilizzando post (peraltro da me scritti A FAVORE della vettura amata dal Sig. Tarantino) per questa sorta di diffamazione etc.
Di per me, caro Tarantino, FAI PURE. Laddove si deve sapere chi sono, come la penso, e cosa scrivo, lo sanno.... proprio in quei posti dove hai scritto sgrammaticamente tu per far fare brutta figura ad Alfissima.
A me sta bene tutto, ma perdi del tempo a cercare di pestare i piedi a me. Cambia candeggio.
 
Mmmm pensavo che l'unico forum su cui si disprezzasse la mito e la nuova produzione alfa fosse questo ma a quanto vedo qui siam signori :OK) e cmq ora acpisco da dove è stato importato il termine fiattume!
 
...Scusate l'ignoranza ma non riesco proprio a capire come mai in qualsiasi forum che rigurdi l'Alfa,ci siano litigi continui perlopiù fondati sulla passione comune delle Alfa Romeo che dovrebbe essere ciò che ci lega invece molto spesso ci divide.
Frequento molti forum Mercedes,Vespa ma mai ho riscontrato una litigiosità così elevata sulla stessa passione che ne lega i frequentatori.
Ognuno di noi ha una propria passione per le Alfa e la vive a suo modo,giusto o sbagliato che possa sembrare,và assolutamente rispettato ma questo è un discorso per persone evolute e spesso,purtroppo,in giro ce ne sono sempre meno!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top