per chi fosse interessato, qua parlano di lancia ma il motore e' il medesimo montato su 159.......
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
IlFede":38jby0to ha detto:nafta power":38jby0to ha detto:bisogna pensare al gas come una valida alternativa al diesel, basta col luogo comune che chi viaggia a gas è un barbone perchè ha preso la macchina grossa e non ha i soldi x metterci la benzina.
beh solitamente uno mette il GPL perché non riesce a fronteggiare i costi della benzina... non credo che sia per garantire maggiore autonomia o una durata di vita del motore alta come il diesel...
esempio a caso, io una GTA a GPL non la vedo come alternativa ad un JTDm 2.4 :eek13) :eek13) :eek13)
robottini":2ystoqur ha detto:Personalmente il gpl non lo metterei su nessuna macchina, diminuisce anche se di poco le prestazioni ed aumenta il peso che sulla 159 è gia elevato.
IlFede":37lacy2o ha detto:cuoresportivo86":37lacy2o ha detto:Gpl sul TBI ? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
mi viene male al solo pensiero :asd)
IlFede":2yx0a06w ha detto:cuoresportivo86":2yx0a06w ha detto:Gpl sul TBI ? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
moonlight.kiss":3pmivswb ha detto:IlFede":3pmivswb ha detto:cuoresportivo86":3pmivswb ha detto:Gpl sul TBI ? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Concordo!!! ve lo dice uno che il gpl c'è l'ha e si trova benissimo!!! :nod)
In assoluto sono a favore del gpl, soprattutto oggi che tali impianti sono tecnologicamente avanzati e garantiscono ottimi consumi e prestazioni :nod) a patto però che vengano montati su auto "normali".
Nello specifico non lo sopporto su auto/motorizzazioni sportive/estreme come appunto il TBI o le varie Jaguar, Cayenne ecc...
gasandole perdono la loro ragione di esistere... :ka)
il tutto ovviamente imho
Rispetto le tue idee ma tra una cayenne a GPL che di listino costa oltre 60k euro e una brera TBI che si trova a km zero sui 25k e usata anche a meno ce ne corre di strada eh, poi adesso non so bene ma il bollo e l'assicurazione ma tra un diesel 1.9 è un benza 1.8 TB dubito che ci siano abissi di differenza, poi propio non capisco se riesco con tanti sacrifici a comprarmi la macchina che mi piace ma pervia di mille motivi potrei essere costretto a metterla a GPL mi dovrei sentire un barbone ? Posso capire su una ferrari su una porsche su una lambo o su comunque macchine di grossa cilindrata, ma il TBI perquanto è un signor motore è sempre un 4 cilindri non è un mega V8 sovralimentato, poi ovviamente così come le tue queste sono mie idee personalissime :spin) e non voglio offendere nessuno.moonlight.kiss":v0my5jqi ha detto:Più che altro mi meraviglia, che ci siano persone che si meravigliano se, (scusate il gioco di parole :asd) ) facendo quest'oscenità su tali macchine, poi possano essere etichettati come barboni!!! sinceramente non vedo come si possa pensare il contrario... :ka)
Ben inteso che dico questo senza voler offendere e/o mancare di rispetto a nessuno
Lasciate comprare una Cayenne, una Jaguar, una Maserati, una GTA, un M3 o Audi S... a chi può permettersi di spendere una vagonata di soldi x acquistarle, x pagare il rispettivo bollo e assicurazione, a chi può spendere un pacco di soldi x la manutenzione come dio comanda... e non a quanti magari si fanno un mutuo x comprarla, probabilmente usata e poi al primo danno nn possono ripararla o magari si presentano al benzinaio x mettere €5 di benza!!! purtroppo ne ho visti molti di sti soggetti in giro... :splat)
Sottolineo che nessuno si senta offeso, xkè il mio è un discorso "in generale" e che si basa su idee strettamente personali :spin)