al140":2izks2g2 ha detto:Rispetto le tue idee ma tra una cayenne a GPL che di listino costa oltre 60k euro e una brera TBI che si trova a km zero sui 25k e usata anche a meno ce ne corre di strada eh, poi adesso non so bene ma il bollo e l'assicurazione ma tra un diesel 1.9 è un benza 1.8 TB dubito che ci siano abissi di differenza, poi propio non capisco se riesco con tanti sacrifici a comprarmi la macchina che mi piace ma pervia di mille motivi potrei essere costretto a metterla a GPL mi dovrei sentire un barbone ? Posso capire su una ferrari su una porsche su una lambo o su comunque macchine di grossa cilindrata, ma il TBI perquanto è un signor motore è sempre un 4 cilindri non è un mega V8 sovralimentato, poi ovviamente così come le tue queste sono mie idee personalissime :spin) e non voglio offendere nessuno.
Beh Al, intanto vedo che siamo grosso modo sulla stessa "lunghezza d'onda" :asd)
Poi entrando nello specifico del TBI, sicuramente ha poco da spartire con i più blasonati Porsche Cayenne, V8 e Sovralimentati... ma cmq lo reputo un motore non propriamente "normale" per quanto ha si "solo" 4 cilindri, ma non è sicuramente l'auto da massacrare di km per i nobilissimi motivi di lavoro... :nod)
Per come la vedo io, comprare una macchina di quel segmento e con quelle caratteristiche (motore/cv/prestazioni) nuova o usata che sia, per poi gasarla, significa "stuprarla" e calpestare la ragioni per cui sono state concepite... che sicuramente non sono il risparmio... :ka)
Poi sia chiaro, ognuno di noi è liberissimo di gasare qualsivoglia auto ma tant'è... :ka)