Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
37
Ciao gente, so che da qualche parte l'avevo già letto ma non trovo nulla nel forum :sic) secondo voi è possibile collegare i fendinebbia tipo la Classe E della Mercedes, in modo che quando con il telecomando si apre l'auto si accendano tipo per 20-30 secondi? E se sì qualcuno l'ha fatto e funziona? :worship)

Un'altra Fulviozidea... :jolly) :jolly) :jolly)
 
si potrebbe fare con un pic "collegato" alle frecce e due uscite di potenza per i fendi...
io aggiungerei anche le luci targa posteriori :jolly) (visto su di un astra)
 
Tengo su qualcuno che spieghi bene il tutto, sarebbe carino... Ma voi dite di fare pure le posizioni con i fendinebbbia? O solo i fendi o solo le posizioni?
 
mai applicato a notare sulle altre ma è carina l'idea.... e se si accendessero i fari no? con gli xeno deve esere spettacolare... vabbè aspetto anche io la certezza che si possa fare, poi corro da un'elettrauto a farlo!!
quanto potrebbe costare, in alfa me lo farebbero mai? e il modulino per far alzare i finestrini alla chiusura auto lo fanno in alfa, in ogni caso quanto costerebbe? magari li faccio fare entrambi...
 
No i fari no, sarebbe troppo e poi con i xeno farli accendere a vuoto così sarebbe dannoso!!! :splat)

Non ricordo sulla Mercedes, ma mi pare si accendessero solo i fendinebbia giusto? :ahsisi)
 
raga secondo me l'ideale sarebbe :luce targa-pos.e fendinebbia come sulle mercedes..............................ma si puo fare?????????se qlc riesce postate mi racc
 
raga l'idea è bella, ma a che pro? in pratica si illuminerebbe solo l'anteriore, e poi a chiusura porte si spengono, quindi nn potremmo manco usufruire per l'illuminazione necessaria per non inciampare al buio...
 
beh cm utilita mica tanta...forse ti salterebbe di piu all'okkio l'auto in mezzo a tante altre qnd l'hai parkeggiata in un grosso parco di sosta......... :confusbig) .pero dai l'effetto sarebbe davvero superbo
 
Concordo pienamente....lo hanno molte auto nuove! Ke qualcuno accolga questa richiesta e ci spiega come si fa...e possibilmente i costi :asd)
 
Non ricordo sulla Classe E com'era, solo fendinebbia vero? E solo in apertura auto non chiusura giusto?

Io farei così, magari accesi per 10-20 secondi... Anzi se qualcuno ha a casa una Mercedes da provare mi farebbe un gran favore!!! :elio)
 
Mi sembra che sulla classe E ci siano anche le posizione accese ... sulla vecchia classe C sono sicuro al 100% che oltre ai fendi , ci sono anche le posizioni .... :OK)
 
Bello e interessante...

Ma in teoria, non basterebbe modificare qualche parametro nella centralina??
Al posto di far passare fili...

:shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
Maicol84":3sv5ry13 ha detto:
Bello e interessante...

Ma in teoria, non basterebbe modificare qualche parametro nella centralina??
Al posto di far passare fili...

:shrug03) :shrug03) :shrug03)

In teoria si dato che tutta l impianto elettrico della nasona viaggia in rete can e viene controllato dal body computer ... imho mi sa che è praticamente impossibile riprogrammarlo !!!
 
ke peccato...ma siamo sicuri?? Ieri ho visto l'opel Astra 3p di un mio amico alla quale qndo l'apriva col telecomando si accendevano le luce del portatarga...ke figata! Anke se la migliore resta l'accensione dei fendinebbia! Non c'è nessuno ke riesce a farsi venire una bella idea... :p :p
 
Top