Problema risolto...era il tubetto di depressione che parte da sotto l'attuatore e va a inserirsi nell'elettrovalvola che c'è succesivamente..!!
Lo cambiato con uno in plastica morbida e piu stretto,in modo che aderiva meglio dove si andava a fissare,e cavolo se vola l'auto ora...!
Appena tocco il pedale ti attacca subito ai sedili,tutte le marce si sente la spinta..specialmente la terza e quarta che la si sente tanto e per un bel tratto..
Tutto per un tubetto che sfiatava..
Però adesso che sento così l'auto e penso a come andava prima,sentivo dei vuoti a volte appena affondavo il pedale,e adesso mi rendo conto che da sempre sfiatava un pelino,quel poco poco per far si che non sia ben stretto e che crei si quel sottovuoto depressivo necessario per far andare al meglio la spinta di quando entra in gioco la turbina..
Consiglio a tutti di darci un'occhiata se sentite l'auto che perde con dei vuoti a bassi giri o appena affondate il pedale..
E nel dubbio,cambiate quello originale con uno simile ma che soprattutto la parte finale sia di plastica morbida come è nella prima parte( questo perché originale è per un tratto di un tipo di plastica e gli ultimi 10/15 cm parte un'innesto più piccolo di diametro fatto di plastica rigida che per inserirlo poi bisogna scaldarlo in punta per forza..!
Ecco,io ho tagliato un 6cm di quella plastica rigida e ci ho inserito un innesto bello stretto di plastica morbida e che non serve scaldare per agganciarlo poi,ma bisogna lo stesso spingere mooolto forte e poi gli ho messo una piccolissima fascetta di ferro cosi nn scapperá piu da li e non sfiaterà mai piu..
E devo dire che l'auto è un proiettile,non perde mai colpi se parto da fermo al massimo fino a fine 5a piena..spinge sempre e di brutto...!
Ovviamente o oliato bene anche l'attuatore e nell'insieme pare avere una macchina che da 5 anni che ho (presa usata),non ho mai sentito cosi,.pensavo fosse fiacca dati i suoi 220.000km ma mi sbagliavo,difatti ero intenzionato a cambiarla,ma mi sbagliavo...apparte i trapeZi soliti nn ho mai avuto rogne...!quindi sta con me ancora un po mi sa...
Lo cambiato con uno in plastica morbida e piu stretto,in modo che aderiva meglio dove si andava a fissare,e cavolo se vola l'auto ora...!
Appena tocco il pedale ti attacca subito ai sedili,tutte le marce si sente la spinta..specialmente la terza e quarta che la si sente tanto e per un bel tratto..
Tutto per un tubetto che sfiatava..
Però adesso che sento così l'auto e penso a come andava prima,sentivo dei vuoti a volte appena affondavo il pedale,e adesso mi rendo conto che da sempre sfiatava un pelino,quel poco poco per far si che non sia ben stretto e che crei si quel sottovuoto depressivo necessario per far andare al meglio la spinta di quando entra in gioco la turbina..
Consiglio a tutti di darci un'occhiata se sentite l'auto che perde con dei vuoti a bassi giri o appena affondate il pedale..
E nel dubbio,cambiate quello originale con uno simile ma che soprattutto la parte finale sia di plastica morbida come è nella prima parte( questo perché originale è per un tratto di un tipo di plastica e gli ultimi 10/15 cm parte un'innesto più piccolo di diametro fatto di plastica rigida che per inserirlo poi bisogna scaldarlo in punta per forza..!
Ecco,io ho tagliato un 6cm di quella plastica rigida e ci ho inserito un innesto bello stretto di plastica morbida e che non serve scaldare per agganciarlo poi,ma bisogna lo stesso spingere mooolto forte e poi gli ho messo una piccolissima fascetta di ferro cosi nn scapperá piu da li e non sfiaterà mai piu..
E devo dire che l'auto è un proiettile,non perde mai colpi se parto da fermo al massimo fino a fine 5a piena..spinge sempre e di brutto...!
Ovviamente o oliato bene anche l'attuatore e nell'insieme pare avere una macchina che da 5 anni che ho (presa usata),non ho mai sentito cosi,.pensavo fosse fiacca dati i suoi 220.000km ma mi sbagliavo,difatti ero intenzionato a cambiarla,ma mi sbagliavo...apparte i trapeZi soliti nn ho mai avuto rogne...!quindi sta con me ancora un po mi sa...