Re: Problema risolto fatica a salire di giri
perche a questa non ho avuto problemi di nessun tipo..solo avevo il tubicino che dall'attuatore pneumatico andava a collearsi alla valvola ellettronica che non era piu fissato bene e quindi anche se sembra che sia fissato,in realtá non mi creava quella giusta depressione..! Il mio era la parte finale di plastica rigida dura che per collegarlo la prima volta lo scaldano altrimenti non entra neanche a pagare..!!il mio era staccato e da li non son piu stato capace di farlo stare li dove andava messo e quindi si muoveva e sfiatava anche poco poco..ma sufficente per fare andare la macchina a volte pareva un po meglio a volte proprio niente..lo cambiato con gomma morbida,cosi aderiva meglio e da li la macchina è tornata nuova..!!
Il tuo caso nn saprei..!la valvola che dici tu è quella in foto comunque..
per valvola antiscuotimento intendi questa..alfa romeo forever":35yj9d20 ha detto:Scusa per caso avevi anche problemi alla valvola anti scuotimento? Io ho un problema simile all'improvviso non andava più in pressione il turbo e non chiudeva più l'anti scuotimento sul collettore dopo aver controllato tutti i tubi in depressione non ho notato sfiati ho cambiato il tubo in gomma per scrupolo mi sembrava un pelo rovinato esternamente ma una volta levato ho visto che non aveva tagli provo la macchina e magicamente ritornata a funzionare percheggio la sera vado per riprenderla e nuovamente non andava ne in pressione ne la valvola al collettore il giorno dopo allora ho staccato un tubicino in gomma del turbo che va alla valvola ho spruzzato nella valvola uno spray per contatti ed è ripartito dopo un paio di settimane mi dava il problema contrario picchi alti a 1,5 1,6 e pressione costante più alta però l'anti scuotimento funziona fino in terza va subito in pressione i 4 sale a fatica a 1,1 1,2 poi cala a 0,9 1 non è costante e lineare sai se c'è un modo per testare la elettrovalvola? visto che l'anti scuotimento funziona bene non credo ci siano problemi di depressione altrimenti non schizzerebbe la pressione così in alto in 1-2-3steno333":35yj9d20 ha detto:Problema risolto...era il tubetto di depressione che parte da sotto l'attuatore e va a inserirsi nell'elettrovalvola che c'è succesivamente..!!
Lo cambiato con uno in plastica morbida e piu stretto,in modo che aderiva meglio dove si andava a fissare,e cavolo se vola l'auto ora...!
Appena tocco il pedale ti attacca subito ai sedili,tutte le marce si sente la spinta..specialmente la terza e quarta che la si sente tanto e per un bel tratto..
Tutto per un tubetto che sfiatava..
Però adesso che sento così l'auto e penso a come andava prima,sentivo dei vuoti a volte appena affondavo il pedale,e adesso mi rendo conto che da sempre sfiatava un pelino,quel poco poco per far si che non sia ben stretto e che crei si quel sottovuoto depressivo necessario per far andare al meglio la spinta di quando entra in gioco la turbina..
Consiglio a tutti di darci un'occhiata se sentite l'auto che perde con dei vuoti a bassi giri o appena affondate il pedale..
E nel dubbio,cambiate quello originale con uno simile ma che soprattutto la parte finale sia di plastica morbida come è nella prima parte( questo perché originale è per un tratto di un tipo di plastica e gli ultimi 10/15 cm parte un'innesto più piccolo di diametro fatto di plastica rigida che per inserirlo poi bisogna scaldarlo in punta per forza..!
Ecco,io ho tagliato un 6cm di quella plastica rigida e ci ho inserito un innesto bello stretto di plastica morbida e che non serve scaldare per agganciarlo poi,ma bisogna lo stesso spingere mooolto forte e poi gli ho messo una piccolissima fascetta di ferro cosi nn scapperá piu da li e non sfiaterà mai piu..
E devo dire che l'auto è un proiettile,non perde mai colpi se parto da fermo al massimo fino a fine 5a piena..spinge sempre e di brutto...!
Ovviamente o oliato bene anche l'attuatore e nell'insieme pare avere una macchina che da 5 anni che ho (presa usata),non ho mai sentito cosi,.pensavo fosse fiacca dati i suoi 220.000km ma mi sbagliavo,difatti ero intenzionato a cambiarla,ma mi sbagliavo...apparte i trapeZi soliti nn ho mai avuto rogne...!quindi sta con me ancora un po mi sa...
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Il tuo caso nn saprei..!la valvola che dici tu è quella in foto comunque..