Costo ammortizzatori 147

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Ciao a tutti, tra pochi giorni mi troverò alla soglia di 199 mila km, la mia macchina non ammortizza più bene, sento tutte le buche.
Quali ammortizzatori mi consigliate, vorrei raggiungere un confort da berlina, quali mi consigliate?
E che costo hanno?
 
boge (che sono l'equivalente OEM degli originali) oppure sachs, che sono un marchio dello stesso gruppo.
i vari bilstein etc che qui tutti decantano come gli unici decenti, lascia stare se vuoi confort pari all'originale.
 
Re: R: Costo ammortizzatori 147

am78_ud":30jp0u7p ha detto:
ren, prendiamone atto.
qui dentro quello che non è bilstein, eibach o bardahl è mer***a

Finalmente qualcuno che lo ammette! :grin::grin::grin:
 
am78_ud":2lriso81 ha detto:
ren, prendiamone atto.
qui dentro quello che non è bilstein, eibach o bardahl è mer***a
No anche H&R e Koni :asd) il resto non è merda, talvolta le marche minori per alcuni componenti sono migliori
 
Dato che ho un semiasse e un braccetto che fanno rumore, gli ammortizzatori che sono scarichi, a cosa vado incontro se per il momento non li sostituisco?
Oltre al mancato confort, in termini di sicurezza rischio qualcosa?
 
alfa1981":32qy9lm7 ha detto:
Dato che ho un semiasse e un braccetto che fanno rumore, gli ammortizzatori che sono scarichi, a cosa vado incontro se per il momento non li sostituisco?
Oltre al mancato confort, in termini di sicurezza rischio qualcosa?
Se sono scarichi non ammortizzano, non ammortizzando il contraccolpo delle buche si ripercuote piu bruscamente sui vari organi delle sospensioni, col rischio di danneggiarli prematuramente
 
la frenata (soprattutto quella d'emergenza) si allunga a dismisura
le reazioni dell'auto in curva possono essere imprevedibili soprattutto in presenza di buche, avvallamenti o discontinuità !
occhio!

per i consigli
ottimi i boge / sachs almeno sei sicuro che siano come gli originali,
le altre marche son tutte buone occhio solo che non usino lo stesso ammortizzatore per 147 e 156/GT che hanno al posteriore una campanatura diversa
 
anche quelli sono quasi pari all'originale, sono cmq da strada anche se non sono quelli di primo equipaggiamento.
ho sentito dire che sono leggermente più rigidi, ma cmq vanno bene.
o boge o al limite kayaba se vuoi restare sull'originale.
quoto dicdic, non è solo il comportamento sulle buche che peggiora, ma soprattutto quello in curva, specie se a essere scarichi sono i posteriori, dato che come diceva "qualcuno" è il posteriore che guida l'auto.
 
Se a lavoro effettuato (lo fai tu?) ci tieni informati, mi farebbe piacere, perchè sulla mia (km 205.000) ho notato gli stessi tuoi problemi. Grazie
 
anch'io a breve (appena ho tempo per fare tutto) prenderò 4 boge per la mia, a 170k km li avverto veramente scarichi, specie i posteriori.
si riesce tranquillamente a sollevare il :backb) dell'auto tirando da sotto il paraurti.
ergo, sono finiti.
prima farò un giro dal mio ricambista di fiducia per vedere che prezzo mi fa, poi eventualmente li acquisterò su misterauto (che però non vende i boge ma i sachs, stessa casa ma linea di prodotto diversa, e non mi convince)
 
A me pare che boge e sachs sono identiche anche i listini ammortizzatori hanno codici diversi ma praticamente pare gli articoli siano gli stessi, non dovrebbero esserci differenze !
 
dicdic":kz7kxxoa ha detto:
A me pare che boge e sachs sono identiche anche i listini ammortizzatori hanno codici diversi ma praticamente pare gli articoli siano gli stessi, non dovrebbero esserci differenze !
qualche differenza, perlomeno qualitativa, ci dovrà pur essere... altrimenti non tenevano in piedi due linee di prodotto diverse che fanno le stesse cose...
a meno che uno (sachs) non sia il marchio per il mercato americano e l'altro (boge) per il mercato europeo...
potrebbe anche essere...
 
am78_ud":134wgedv ha detto:
dicdic":134wgedv ha detto:
A me pare che boge e sachs sono identiche anche i listini ammortizzatori hanno codici diversi ma praticamente pare gli articoli siano gli stessi, non dovrebbero esserci differenze !
qualche differenza, perlomeno qualitativa, ci dovrà pur essere... altrimenti non tenevano in piedi due linee di prodotto diverse che fanno le stesse cose...
a meno che uno (sachs) non sia il marchio per il mercato americano e l'altro (boge) per il mercato europeo...
potrebbe anche essere...
Presumo che cambiano solo le scatole ed altre piccolezze, in modo che non costi praticamente nulla fare le due linee diverse di prodotto,
sulla seconda ipotesi (che presumo essere la più probabile ) non ho nessuna informazione purtroppo :ka)
 
Re: R: Costo ammortizzatori 147

Scusate l'OT, sapete dove son prodotti gli ammortizzatori boge-sachs?
Sulla mia - guardando l'ammortizzatore- notavo un adesivo sullo stelo dell'ammortizzatore, che diceva 'made in slovenia'....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top