La sfiga continua.... anno nuovo... problemi nuovi... pag.3

Maxximus

Nuovo Alfista
11 Giugno 2010
5,617
0
36
39
Palermo
Ciao a tutti,
vi racconto oggi una storia tratta dal libro di Maxximus...
Il tutto risale a circa un mese fa... in concomitanza con il trasferimento estivo al villino. Una mattina come tante apro il garage e, uscendo la piccola :inocchio) , mi accorgo di 2 macchie per terra... insospettito, effettuo un controllo al tatto e capisco subito che è, uno olio e l'altro liquido refrigerante... mi infilo quasi sotto la piccola :inocchio) e constatai che, dalla parte dell'attacco filtro olio è tutto sporco di liquido refrigerante con relativo lento gocciolio, invece, dal lato opposto, quello della campana cambio, altro gocciolio anche se molto inferiore al lato opposto. Innervosito mi fiondo in officina dove ho acquistato la piccola :inocchio) e, facendo visionare il tutto, mi viene detto che:
1. Dalla parte del cambio c'è una piccola perdenza olio causata dall'allentamento di un carterino :sgrat) :sgrat);
2. La causa della perdita liquido refrigerante è dovuta all'allentamento di una fascetta di un manicotto...
Mi dicono che bisogna lasciarla ma non da loro perchè incasinati, ma nell'altra officina poco + avanti che fa parte sempre di loro. Mi dirigo lì dove spiego il problema e colgo l'occasione per far effettuare il tagliando (dopo circa 7000km dall'acquisto) obbligatorio per mantenere la garanzia ( :swear) :mad2) ). Premetto che, prima di questa giornata, la notte precedente, qualche figlio di.... , mentre ero al centro città, ha ben pensato di lanciarmi qualcosa da una finestra mentre ero in movimento spaccandomi il parabrezza con successive imprecazioni e uscita "stato di famiglia".... :swear) :motz). Chiamo i carabinieri dove spiego l'accaduto che prontamente mi passano la polizia dove ad anch'essi spiego l'accaduto e dove prontamente non intervengono... :swear)
Ritornando al discorso principale, dopo qualche giorno vengo contattato invitandomi ad avvicinare in officina perchè il problema era molto + grave di quello che si pensava... Senza dilungarmi troppo il problema sta nel trafilagio liquido dalla guarnizione testata che devono sostituire con relativo spianamento testata e tutto il lavoro che ne comporta... meno male che intervengono in garanzia pensavo nella mia testa...
Parlo con il meccanico che ha sistemato l'auto prima di consegnarmela per vedere se può far lui il lavoro dato che ho costatato competenza e preparazione... ma mi da il 2 di picche causa troppo lavoro... :splat) :mad2) E mi dice di chiedere che il lavoro venga fatto da un suo collega che sa fare il suo lavoro. Faccio ciò.
Dopo 2 settimane la piccola :inocchio) non può essere completata (manca la messa in fase del motore) perchè loro (officina ford) non hanno l'attrezzo adatto, ma ancora + assurda, non trovano in tutta Palermo e prov. (così mi avevan detto) nessun officina Alfaromeo che abbia la dima adatta x mettere in fase il motore :mad2) :motz) :sadomaso) :jaw) Immaginate la mia incazzatura...
Dopo qualche giorno (siamo quasi alla 3a settimana che è in officina...) mi comunicano che la messa in fase stava per essere fatta da un meccanico di fuori :sgrat) (scoperto dopo essere autorizzato alfaromeo)
Contento di ritornare in possesso della mia piccola :inocchio) , ecco che spunta un altro problema... prima però ho dimenticato di dirvi che tutto il lavoro l'aveva iniziato la persona da me indicata e poi, sotto indicazione del capofficina, gli hanno messo a finire il lavoro un ragazzo :swear) :motz)
Il problema sta che sto intelligentone, nel rimontare distribuzione ed altri componenti, non so come ha fatto, ha danneggiato la lamina interna della puleggia di scarico albero a camme spaccando il sensore albero camme... Lo stesso giorno mentre andavo a ritirarla mi chiama il capofficina comunicandomi questo... Immaginate anche qui l'incazzatura... mi sentivo Orlando furioso... :mad2) Nel danno anche la beffa... mi dice che il pezzo non c'è, quindi si deve ordinare in alfa e non arriva prima di fine agosto :splat) :dead) :jaw)
Incazzato nero, mi faccio dare il pezzo e vado alla ricerca nei vari autoricambi... tra telefonate varie lo trovo all' Asterauto (Alfaromeo) che me lo ordinano con arrivo mercoledì mattina... è vero il detto chi fa x se fa x 3... :member) :motz) Di sicuro lo andrò a prendere io e starò lì finche non mi monteranno tutto davanti!
Alla fine è circa un mese che sono appiedato per l'incompetenza... E meno male che ho la garanzia... ma vaff :ignore)
Scusate tanto il romanzo ma sentivo il bisogno di condividere con tutti voi la disavventura che mi sta capitando...
Saluti Max.
 
Di sicuro, quando mi sarà consegnata la piccola, darò una bella stretta di mano a questo meccanico (se così si può definire...)
Adesso il mio timore sta su come è stato rimontato il tutto... c'è un motodo o qualcosa che potrò fare per capire qualcosa? Grazie a chi mi risponderà.
Saluti Max.
 
che sfiga ragazzi... massima solidarietà :ubriachi)


almeno non sono l unico a cui ne capitano di tutti i colori... meno male che sei in garanzia..
 
Dai maxx non sei l'unico sfigatissimo, se ti consola anche a me succedono spesso cose per cui rido per nkn piangere :wall)

Certo che la tua vicenda logorerebbe chiunque, sembra un incubo che incapaci :splat)
 
Mi dispiace molto e max solidarietà :fluffle) fatti regalare qualche tagliando futuro , è il minimo che possano fare :mad2)
 
con tutta la buona volontà se nn strettamente legato da garanzia o cose gratis, nn andrei più lì ci viaggerei lontano come se avessero la peste!!!!!!!


cmq dopo ripresa la constatato che funziona senza pagare hai valutato l'idea di lanciare una bomba li dentro??????????????????????????


XD XD XD XD
 
lex535":k1uqiryj ha detto:
con tutta la buona volontà se nn strettamente legato da garanzia o cose gratis, nn andrei più lì ci viaggerei lontano come se avessero la peste!!!!!!!


cmq dopo ripresa la constatato che funziona senza pagare hai valutato l'idea di lanciare una bomba li dentro??????????????????????????


XD XD XD XD

No. Avevo pensato di pagare un trans per far sodomizzare il meccanico... :elio) :evil: (spero di non andare fuori regolamento forum...). Scherzi a parte appena ne rientro in possesso di sicuro non mi vedranno + :dead)
Aspetto con ansia mercoledì dove andrò a prendere personalmente il pezzo all'Asterauto che, secondo ordine, dovrebbe arrivare la mattina del giorno menzionato... Ma questa volta dovranno chiamare le forze dell'ordine per farmi uscire dall'officina perchè dovranno farmi il lavoro davanti e il meccanico che voglio io e che chiedetti tempo fa... :member) :sadomaso)
Poi dovrò far cambiare iln parabrezza che si è spezzato a metà con il cambio temperatura... meno male ho la polizza cristalli... (c'è una faccina che si tocca per gli scongiuri?)
Grazie tante per la solidarietà da tutti voi :fluffle)
Saluti Max.

P.S.: un altra cosa che mi fa girare, è la scarsa preparazione di tutto ciò che non è ufficiale ford... se vendete usato plurimarche, non dico che dovrebbero avere tutto, ma il 90% per poter risolvere tutti o quasi tutti i problemi che può creare un usato + o - giovane... questa secondo me è professionalità.. ma forse vivo in altro mondo... e chiedo troppo...
 
1° cosa se proprio devi prendi un trans superdotato, attivo, a con una fame che tende a infinto!!!!

2° nn hanno professionalità ne efficienza e così perdono clienti soldi e tutto...

3° e + impostante, massima solidarietà x te!!!!!
 
lex535":15teqjrr ha detto:
1° cosa se proprio devi prendi un trans superdotato, attivo, a con una fame che tende a infinto!!!!

2° nn hanno professionalità ne efficienza e così perdono clienti soldi e tutto...

3° e + impostante, massima solidarietà x te!!!!!

Grazie della solidarietà :celebrate)
Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
scusate se vi aggiorno adesso ma ho avuto poco tempo per collegarmi...
La piccola finalmente è ritornata a casa. :clap) :A) Me l'hanno consegnata non + mercoledì come previsto ma giovedì con conseguente mia incazzatura :swear) .
Alla consegna, pare fatto apposta :mad2) quel d... :ignore) del meccanico nel rimontare il coperchio punterie, mette il sigillante in tutto il perimetro tranne agli angoli... con conseguente trafilaggio olio... :wall) :swear) Ma si può essere così... :swear) :motz) :ignore) Comunque... rismontato e sistemato il tutto mi viene consegnata la piccola :inocchio) che nei primi momenti, il motore aveva un sound cupo e allo stesso strano oltre ad essere + rumoroso (immaginate che mi stavo preparando a sputargli in faccia ed altro ancora)... ma poi, dopo qualche centinaio di metri, tutto si è "assestato"... tutto normale anche come sound... :OK) Contento :p mi reco subito (anche perchè erano già le 15.30 quando mi era stata consegnata) per prenotare la sostituzione del parabrezza cosa che è stata effettuata questa mattina con lavoro, apparentemente, fatto quasi bene se non fosse che hanno sbagliato guarnizione montando quella della 147 anno 2005 in poi, praticamente quella senza canalette (non so se si chiamano così). La cambieranno successivamente senza sovrapprezzo come concordato... ;).
Ha 2 giorni circa che testo, controllo e coccolo (mi è mancata :fluffle) ) la piccola e sino ad ora senbra andar tutto a meraviglia :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Non si sa mai... :asd) ;)
Scusate il nuovo romanzo e ne approfitto per augurare buon ferragosto a tutti voi. :celebrate)
Saluti Max.
 
Maxximus":276kbpjp ha detto:
la sostituzione del parabrezza cosa che è stata effettuata questa mattina con lavoro, apparentemente, fatto quasi bene se non fosse che hanno sbagliato guarnizione montando quella della 147 anno 2005 in poi, praticamente quella senza canalette (non so se si chiamano così). La cambieranno successivamente senza sovrapprezzo come concordato... ;)
Saluti Max.


mi fa piacere!!! ad ogni modo maxx sei stato fortunato, ormai la guarnizione del parabrezza della prima serie non la fanno più neanche in alfa, è stata completamente sotituita!

se l'hanno trovata (spero per loro) è perchè ce l'aveva qualche magazzino...
 
Ciao a tutti,
ritorno a scrivere in questo post (purtroppo) per aggiungere un ulteriore problema... :mad2) Giorni fa mi hanno sostituito in garanzia l'alternatore (come riportato nel mio virtual garage) e, ieri mattina sino al pomeriggio, ha iniziato a far un rumore crescente proveniente dalla sospensione anteriore dx. Bene, un pò incazzato, mi reco in officina dove si sono messi subito a disposizione (e qui devo dar loro merito) controllando prima il reparto motore dove si è scoperto (con lo stupore dello stesso meccanico) che i supporti della vaschetta idroguida erano stati spezzati :swear) :motz) con il suo conseguente gioco e rumore... Sistemato il tutto faccio un giro di prova ma il rumore persiste. :swear) Decidiamo di metterla sul ponte e scopriamo che il bullone posto sul tirante del braccetto inferiore è andato, spanato. Dopo 2 ore per estrarre sto c.... di bullone che si era bloccato girando a vuoto, si è sostituito il medesimo con uno nuovo risolvendo finalmente il tutto... :sic) Che dire... un ulteriore rottura di c.... :mad2) Meno male che da un lato ho la garanzia che viene applicata sino in fondo per loro onestà e competenza del meccanico che mi consegnò a suo tempo la piccola... :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) Non si sa mai... :tiè)
Saluti Max.
 
Ed eccomi di nuovo qua, purtroppo, a scrivere l'ennesima rottura di c...... :swear)
Inizia tutto domenica pomeriggio quando, all'ennesima frenata "semplice", cioè non decisa, sento un "tom!" proveniente dalla parte dx dell'auto. Penso a qualcosa nella pastiglia che controllo ma non trovo nulla... Premetto che eravamo in 3 in auto e da questo momento ad ogni frenata lieve o decisa si sente questo "tom!". Posteggio per sbrigare un pò di cose e al ritorno faccio strada da solo e magicamente ad ogni frenata nessun rumore, tutto tranquillo, tutto normale... L'indomani (lunedì), vado a prendere mia nonna per fargli fare una visita ed era tutto a posto sino a quando non sale in auto e riparto... ecco che ritorna quel fastidioso "tom!" in frenata che continua sino a quando non ritorno ad essere solo in auto dove magicamente scompare tutto... Praticamente quando siamo in auto 2 o 3 persone si presenta questo rumore, mentre sono solo tutto tace. Faccio un pò di prove di frenate brusche, scarti veloci, frenate in curva ecc. ma nulla... Allora mi reco dal concessionario dove espongo il problema e proviamo subito l'auto... stessa cosa ma in 2 persone si sente lievemente. Decidiamo di far salire un altra persona ed ecco che ritorna sto c... di rumore. Il meccanico scende e mentre io freno, lui controlla tutto ed ecco che trova il problema... quando frena la ruota anteriore dx flette, si muove :eek:hmamma) :jaw) . Lunedì dovrò portarla ed eventualmente lasciarla perchè si pensa o al braccetto o a qualche testina... :swear) :mad2) Immaginate la mia incazzatura.... vabbè questa con le altre...
Ipotizzando che sia uno dei 2 braccetti oltre a quello originale quale dovrei montare di concorrenza?
Scusate il romanzo...

Saluti Max.
 
da mia esperienza... un bel pò di km fa portai la 156 a far cambiare il reggispinta (si perchè il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel cambiare la frizione lasciò il reggispinta vecchio...vabbè), lavoro finito prendo la macchina e vado via.

Qualche giorno dopo ad ogni frenata ne consegue un saltellamento della macchina, vado da lui e mi diagnostica dischi ovalizzati, effettivamente il sintomo era quello.
Mi cambia i dischi,ma non le pastiglie...vabbè...

Esco di li, prima frenata e macchina che salta, sterzo storto... a quel punto mi viene un bel dubbio, torno e faccio mettere la macchina sul ponte, faccio togliere il paramotore e...2 bulloni tengono fermo il braccetto erano praticamente svitati :jaw) :jaw) :jaw)

A quel punto lui dice che si sono svitati con le vibrazioni, io ribatto che qualche giorno prima lui aveva dovuto intervenire sul reparto frizione e per intervenire li devi smontare mezza macchina, braccio compreso.

In pratica l'imbecille l'aveva avvitati a mano e poi si era scordato di stringerli con la pistola, che userei volentieri io contro lui, però non quella ad aria compressa! :mad2)

Fa controllare se per qualsiasi caso quel bullone che a te si spanò qualche tempo fa si è allentato ;)
 
ma scusa, ma quanti km ha la tua macchina?????
è impossibile tutti questi casini... tra incopetenza dei meccanici e problemi della macchina capisco i tuoi nervosi cacchio!!!! :?:
 
Top