Muore il motore.... ma non la mia 147!!! :)) Foto Pag. 3

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ebbene si.. dopo 290.000km si è rotta la terza turbina, a questo punto non c'è più nulla da fare.. il motore è troppo vecchio, nonostante la pompa olio nuova, nonostante i molti interventi per far si che il turbo non saltasse via nuovamente, ho deciso di dare nuova vita alla mia 147.
Farò montare un motore nuovo di zecca. Un JTD 115cv (io ho comunque la rimappa).
Il costo totale dell'operazione è di circa 5000€, ovviamente qualcuno dirà che non vale la pena, che sono soldi buttati ecc ecc... rispondo subito dicendo che al momento non vedo altra macchina che mi fa battere il cuore (tantomeno la Giulietta che ho visto benissimo).. è una scelta irrazionale, ma l'unica possibile per godere a pieno della 147 come mamma Alfa l'ha fatta, infatti gli altri interventi sono: Sostituzione degli ammortizzatori (ho l'assetto), Installazione dell'interfaccia Ipod.
Nuova vita alla 147, ricordando che è ancora perfetta sia negli interni che nella carrozzeria.

ciao.
 
complimenti per la passione :)

ovviamente economicamente parlando è un suicidio, ma questo lo avrai valutato...non è una pazzia se riuscirai a farci altri 300k km ;)
 
passat":47hd2pes ha detto:
complimenti per la passione :)

ovviamente economicamente parlando è un suicidio, ma questo lo avrai valutato...non è una pazzia se riuscirai a farci altri 300k km ;)

Non penso che arriverò a 300.000km con questo. però di sicuro me la RI-GODO :D :D :D :D :D
 
un mio amico ne ho rotte 2 in 60k km...era per colpa dell'olio,cambiava il selenia ogni 20k km ,da quando lo cambia ogni 10k km e mette il castrol è arrivato a 200k km e la macchina va na bomba
 
mimmetto":1wrdlzls ha detto:
un mio amico ne ho rotte 2 in 60k km...era per colpa dell'olio,cambiava il selenia ogni 20k km ,da quando lo cambia ogni 10k km e mette il castrol è arrivato a 200k km e la macchina va na bomba

Quindi ne dovrei gia' aver rotta 1 e Patrick76 8.
Sei sicuro che fosse colpa dell'olio?
 
Complimenti ed auguri per il nuovo motore.Il tuo post mi scoraggia un pò...so che che entro 100k circa resterò a piedi anche io :asd) Foto a iosa del trapianto :clap)
 
no, non è irrazionale, è la nasona che ci fa voltare la testa ogni volta che ne vediamo passare una.... e non ce ne sono poche in giro !
:bravo) VIVA la :147)
:alfa)
 
Complimenti per la scelta, ti posso capire benissimo, anche io dopo l'incidente ho deciso di riportare in vita la nasona nonostante tutti me lo sconsigliassero, perchè non ne trovo un'altra che mi piace come la 147 e non posso che condividere appieno la tua scelta :OK)
 
ma questo motore nuovo l'hai ordinato in alfa? in questo caso sarebbe legale il cambio con quello precedente? :scratch)
 
scelta incomprensibile a molti, io però la capisco :OK)

chiedo anche io, il motore l' hai preso in alfa?
Cosa viene cambiato esattamente? Anche gli "accessori" sono compresi? Motorino avviamento, turbina, alternatore? Oppure cambi solo monoblocco e pistoni?
 
Fonzie444":19mzz31s ha detto:
ma questo motore nuovo l'hai ordinato in alfa? in questo caso sarebbe legale il cambio con quello precedente? :scratch)
Si in Alfa.. perchè non dovrebbe essere legale? Un motore si rompe e si cambia...
 
perchè in teoria sul libretto c'è il codice identificativo del motore!

se lo cambi non è più lo stesso!
 
Top