Muore il motore.... ma non la mia 147!!! :)) Foto Pag. 3

giangirm":22j6axbw ha detto:
sono scelte personali, tu se non erro ci hai speso molto per cambiarla rispetto all' originale... Lui ce ne spende molti per riviverla, dopo averla usata molto.

Si, ma il mio è un altro discorso, io ho preferito effettuare delle modifiche fini al tuning ;)

Giangirm":22j6axbw ha detto:
embè, ma non è che uno la macchina la compra e poi ci fa 290mila km solo cambiando olio e filtri, eh?

Indubbiamente no, ma a quanto ricordo la sua ha avuto abbastanza problemucci...
 
DevilBoss86":1uvz3dr8 ha detto:
Giangirm":1uvz3dr8 ha detto:
embè, ma non è che uno la macchina la compra e poi ci fa 290mila km solo cambiando olio e filtri, eh?

Indubbiamente no, ma a quanto ricordo la sua ha avuto abbastanza problemucci...


Ricordi male, la prima turbina è morta a 220.000km la seconda è morta dopo 10 mesi a 250.000 km, sostituita in garanzia perchè è risultata difettosa,in questa occasione è stata cambiata la pompa dell'olio. la terza turbina è morta a 285.000km, a questo punto ho deciso di cambiare il motore.
Gli unici interventi straordinari sono stati : Sostituzione sensore di giri 150.000km e Sostituzione Alternatore 160.000km (rotto per cause esterne. era finito del gasolio dentro.)
A 285.000km la frizione non è MAI stata sostituita. Quindi posso ritenermi più che soddisfatto.

Poi le cazzatine non le tengo in considerazione, tipo freni, ammortizzatori... insomma tutto quello che faceva parte della normale usura.
 
Sinceramente come prezzo non è male per niente anzi, un 115cv revisionato sta sui 3500€(non originale alfa) se poi ci si aggiunge tutto il resto dei lavori con manodopera e quant'altro ci stiamo alla grande.

Queste scelte vanno valutate caso per caso, se tu ataru hai realizzato che questa è la tua strada fai più che bene a seguirla e sicuramente non sarà una scelta errata. Tienici aggiornati sui lavori mi raccomando :OK)
 
mimmetto":x9gmri1x ha detto:
un mio amico ne ho rotte 2 in 60k km...era per colpa dell'olio,cambiava il selenia ogni 20k km ,da quando lo cambia ogni 10k km e mette il castrol è arrivato a 200k km e la macchina va na bomba
sant'iddio non avrò mica fulminato 2 guarnizioni della testa perchè usavo il selenia di merda?!?
 
michelesalmaso":2yn2umuu ha detto:
mimmetto":2yn2umuu ha detto:
un mio amico ne ho rotte 2 in 60k km...era per colpa dell'olio,cambiava il selenia ogni 20k km ,da quando lo cambia ogni 10k km e mette il castrol è arrivato a 200k km e la macchina va na bomba
sant'iddio non avrò mica fulminato 2 guarnizioni della testa perchè usavo il selenia di merda?!?

Non credo che l'olio possa far saltare la guarnizione della testata ma attendi i più esperti.
 
@michelesalmaso non credo proprio che il Selenia sia stata la causa del rompimento della tua testata anche perchè l'autore del topic è un esempio lampante che si hanno troppi pregiudizi sul Selenia come olio visto che lui usando quell'olio sulla macchina ci ha fatto 300.000km :OK)
@ataru complimenti per la spesa che stai affrontando su questa macchina per risistemarla e portarla avanti ancora per tantissimi km :OK)
 
andrea5887":2uypu4uq ha detto:
@michelesalmaso non credo proprio che il Selenia sia stata la causa del rompimento della tua testata anche perchè l'autore del topic è un esempio lampante che si hanno troppi pregiudizi sul Selenia come olio visto che lui usando quell'olio sulla macchina ci ha fatto 300.000km :OK)
@ataru complimenti per la spesa che stai affrontando su questa macchina per risistemarla e portarla avanti ancora per tantissimi km :OK)

Mi sembra che Torelli non ne parlasse male. E di lui mi fido visto che i motori li apre.
 
bullone":13iebdn0 ha detto:
ora ataru speriamo che tenga il cambio (io avrei cambiato anche quello)

Ha tenuto la frizione per 290.000km vuoi che non tenga il cambio per altri 120/150.000 km Questo per dirti che non sono uno che strattona, sgomma ecc ecc...
 
guarda ataru io avrei fatto almeno i cuscinetti del cambio...
non so la durata max dei cuscunetti .. e pure gli ingranaggi si usurano
comunque non vogli fare l'uccello del malaugurio ... penso che il motore sara da rodare (per modo di dire) fai un mezzo rodaggio al cambio con olio nuovo...
 
bullone":1zmajh5u ha detto:
guarda ataru io avrei fatto almeno i cuscinetti del cambio...
non so la durata max dei cuscunetti .. e pure gli ingranaggi si usurano
comunque non vogli fare l'uccello del malaugurio ... penso che il motore sara da rodare (per modo di dire) fai un mezzo rodaggio al cambio con olio nuovo...

Ma spiegami perchè dopo aver speso 5000€ dovrebbe andare a toccare un cambio funzionante...è da pazzi. Finchè dura fa verdura, quando occorrerà lo farà ci sta che duri altri 200.000km come 100km chi può dirlo.

Per il motore sarà praticamente come se avesse un auto nuova, esso è prerodato in fabbrica occorrerà però che ataru rispetti un periodo di assestamento basta che guardi cosa dice il ibretto di uso e manutenzione per i primi km di vita dell'auto.
 
Complimenti :OK) In un certo senso sarà come andarla a ritirare una seconda volta dal concessionario :nod)
 
Finalmente l'ho ritirata, che dire... bellissima, motore nuovo e l'emozione è identica alla prima volta che l'ho guidata... nuovi anche gli ammortizzatori e la frizione... gli interni impeccabili. Godetevi le foto. Acquistata il 27 Febbraio 2003... non ho mai smesso di guidarla. :D











Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us





[IMG=http://img186.imageshack.us/img186/2484/20102010501.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us









Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us



 
E' perfetta hai fatto bene....se posso darti un consiglio, la prossima volta che capiti dal carrozziere per qualche verniciatura fatti verniciare anche i baffi sul paraurti, io l'ho fatto fare e merita :nod) :OK)
 
impeccabile veramente!!

hai sedili come i miei..direi che con la cura maniacale che ho,gli interni mi dureranno parecchio!!

complimenti!! :drive)
 
impeccabile veramente!!

hai sedili come i miei..direi che con la cura maniacale che ho,gli interni mi dureranno parecchio!!

complimenti!! :drive)
 
Top