lunedì ho portato la 147 dal carrozziere per sistemare un pò di graffi e sportellate.. nel frattempo sto usando la 156 di mio padre
ragazzi ma che comoda! a confronto con la 147 sembra di stare sull'ovatta!
mi innervosisce il fatto che la mia 147 da nuova era identica.. abbastanza comoda, ma ti da quella sensazione di stabilità e precisione unica, che provo solo guidando un alfa
attualmente la mia macchina risponde in modo scorbutico a qualsiasi minima buca, anche se convergenza ed equilibratura delle gomme sono ok (l'usura è regolare) si sentono sempre delle piccole vibrazioni, che sono in realtà le minuscole imperfezioni della strada
però quando si entra in curva o semplicemente in una rotatoria, il rollio è molto forte, anche a bassa velocità, ed è molto fastidioso..
lasciamo perdere i rumori dei vari braccetti, che per fortuna in estate si attenua fino quasi a sparire... ma così diventa faticosa e stressante da guidare!
ricordo benissimo quando ho ritirato la 147 e ho notato subito che si guida allo stesso modo della 156... dopo qualche anno ha cominciato a peggiorare fino ad arrivare a questo punto.. e a soli 4 anni e 50000 km
sia io che mio padre abbiamo i cerchi da 17"
la mia anche con i 15" invernali rimane comunque più rigida della 156 che monta i 17" tutto l'anno.. la sua ha 10 anni e 70000 km
come posso risolvere questo problema?
sarà sempre colpa di quei braccetti/trapezi maledetti?
io non porto mai la macchina dal meccanico perchè riesco a fare la manutenzione ordinaria da solo.. e anche perchè in zona non c'è gente affidabile.. quindi se qualcuno di voi sa dirmi qual'è il problema posso procedere da solo alla sostituzione del pezzo incriminato.. ho comunque in casa un ex meccanico che sa dove mettere le mani
se c'è qualcuno in zona (lago di garda, tn) che vuole provarla per capire il problema si può fare
aiutatemi non ne posso più :dead)
ragazzi ma che comoda! a confronto con la 147 sembra di stare sull'ovatta!
mi innervosisce il fatto che la mia 147 da nuova era identica.. abbastanza comoda, ma ti da quella sensazione di stabilità e precisione unica, che provo solo guidando un alfa
attualmente la mia macchina risponde in modo scorbutico a qualsiasi minima buca, anche se convergenza ed equilibratura delle gomme sono ok (l'usura è regolare) si sentono sempre delle piccole vibrazioni, che sono in realtà le minuscole imperfezioni della strada
però quando si entra in curva o semplicemente in una rotatoria, il rollio è molto forte, anche a bassa velocità, ed è molto fastidioso..
lasciamo perdere i rumori dei vari braccetti, che per fortuna in estate si attenua fino quasi a sparire... ma così diventa faticosa e stressante da guidare!
ricordo benissimo quando ho ritirato la 147 e ho notato subito che si guida allo stesso modo della 156... dopo qualche anno ha cominciato a peggiorare fino ad arrivare a questo punto.. e a soli 4 anni e 50000 km
sia io che mio padre abbiamo i cerchi da 17"
la mia anche con i 15" invernali rimane comunque più rigida della 156 che monta i 17" tutto l'anno.. la sua ha 10 anni e 70000 km
come posso risolvere questo problema?
sarà sempre colpa di quei braccetti/trapezi maledetti?
io non porto mai la macchina dal meccanico perchè riesco a fare la manutenzione ordinaria da solo.. e anche perchè in zona non c'è gente affidabile.. quindi se qualcuno di voi sa dirmi qual'è il problema posso procedere da solo alla sostituzione del pezzo incriminato.. ho comunque in casa un ex meccanico che sa dove mettere le mani
se c'è qualcuno in zona (lago di garda, tn) che vuole provarla per capire il problema si può fare
aiutatemi non ne posso più :dead)