macchina troppo rigida con assetto originale

Dallas140cv,a questo punto capisci bene che la domanda sorge spontanea... :D Gli ammortizzatori della restyling montano sulla serie zero?
 
teknomotion":1gymc3zz ha detto:
nitrous":1gymc3zz ha detto:
..su boge o kayaba potrei montare le molle dell'assetto alfa ?

Non consigliato,anche perchè ci vorrebbero ammo a stelo accorciato...anche se c'è qualcuno che l'ha fatto(con i Kayaba)

dunque i boge non si potrebbero utilizzare su una 147 che ha di serie l'assetto alfa (utilizzando le molle di serie)
visto che ci metto mano almeno i -15 dell'assetto alfa li vorrei..
quindi mi serve un ammortizzatore che possa accogliere queste molle.. consigli?
restando sempre su cose simii ai boge, perchè a cose tipo i koni FSD (che mi attizzano molto) ci ho pensato su, e non ho tanta voglia di spendere una cifra così grande..
leggo in giro riguardo ai bilstein B4 che costano come i boge.. ma come sono?
 
nitrous":6w0luazy ha detto:
dunque i boge non si potrebbero utilizzare su una 147 che ha di serie l'assetto alfa (utilizzando le molle di serie)
visto che ci metto mano almeno i -15 dell'assetto alfa li vorrei..
quindi mi serve un ammortizzatore che possa accogliere queste molle.. consigli?
restando sempre su cose simii ai boge, perchè a cose tipo i koni FSD (che mi attizzano molto) ci ho pensato su, e non ho tanta voglia di spendere una cifra così grande..
leggo in giro riguardo ai bilstein B4 che costano come i boge.. ma come sono?

Alla fine,si torna alle solite disc. sull'assetto,decine e decine.. :asd)
Quello che ti risolverebbe il problema(si fa per dire) è l'assetto sportivo Alfa,altri,sarebbero dei compromessi(continuo a sconsigliare gli FSD),i B4,non vanno bene con molle ribassate,come emerso da tantissime disc.(e,personalmente,preferisco i Kayaba,con molle originali)

dallas140cv":6w0luazy ha detto:
intaccator":6w0luazy ha detto:
Dallas140cv,a questo punto capisci bene che la domanda sorge spontanea... :D Gli ammortizzatori della restyling montano sulla serie zero?
Assolutamente si. Ma io non li monterei!

Confermo il consiglio :OK)
 
teknomotion":1b5n50tb ha detto:
Alla fine,si torna alle solite disc. sull'assetto,decine e decine.. :asd)
Quello che ti risolverebbe il problema(si fa per dire) è l'assetto sportivo Alfa,altri,sarebbero dei compromessi(continuo a sconsigliare gli FSD),i B4,non vanno bene con molle ribassate,come emerso da tantissime disc.(e,personalmente,preferisco i Kayaba,con molle originali)

adesso faccio una ricerchina di discussioni sull'assetto e appena trovo qualcuno che ha il banco prova per le sospensioni vado a fare un test..
perchè sconsigli i koni fsd? alla fine come costi siamo quasi alla pari con altre marche di ammortizzatori e almeno sulla carta sembrano essere un buon compromesso tra rigidezza e confort.. quello che cerco... ho contattato alcuni utenti del forum che li hanno e confermano
 
dallas140cv":32w46xln ha detto:
intaccator":32w46xln ha detto:
Dallas140cv,a questo punto capisci bene che la domanda sorge spontanea... :D Gli ammortizzatori della restyling montano sulla serie zero?

Assolutamente si. Ma io non li monterei!

Cavolo a saperlo li avrei montati 20k di km fa,quando ho rimesso gli originali.Perchè non li monteresti?
 
nitrous":298vo4vg ha detto:
adesso faccio una ricerchina di discussioni sull'assetto e appena trovo qualcuno che ha il banco prova per le sospensioni vado a fare un test..
perchè sconsigli i koni fsd? alla fine come costi siamo quasi alla pari con altre marche di ammortizzatori e almeno sulla carta sembrano essere un buon compromesso tra rigidezza e confort.. quello che cerco... ho contattato alcuni utenti del forum che li hanno e confermano

Mah..siccome conosco benissimo un'utente che ha avuto quasi la sfortuna di avere il cofano perforato dallo stelo degli ammo,mi basta.. :asd)
Cioè..i Koni FSD costerebbero come i Kayaba..? :?: Direi proprio di no :OK)
Quello che ti posso dire è,che tendenzialmente si cerca di giustificare sempre la spesa fatta,anche se non è il max(tanti,lo scoprono a priori..)
Per quel che mi riguarda,nel caso tuo farei molle serie 0+Kayaba :nod)
 
In casa abbiamo una 147jtd con cerchi da 16 e nessun assetto ed una 156 jtd sw con cerchi da 15 in latta, le differenze che noto sono: la 147 è più rigida e precisa, mentre la 156 la sento più morbida, ballerina e con sterzo meno preciso (p.s la 156 ha meno Km rispetto la 147). Tra le due, per quel che riguarda queste caratteristiche, preferisco di gran lunga la 147 ...mentre per quel che riguarda l'erogazione del motore preferisco la 156 la trovo più progressiva inoltre è come se avesse i rapporti più lunghi (entrambe sono 5marce).
 
teknomotion":2y50ik2a ha detto:
nitrous":2y50ik2a ha detto:
adesso faccio una ricerchina di discussioni sull'assetto e appena trovo qualcuno che ha il banco prova per le sospensioni vado a fare un test..
perchè sconsigli i koni fsd? alla fine come costi siamo quasi alla pari con altre marche di ammortizzatori e almeno sulla carta sembrano essere un buon compromesso tra rigidezza e confort.. quello che cerco... ho contattato alcuni utenti del forum che li hanno e confermano

Mah..siccome conosco benissimo un'utente che ha avuto quasi la sfortuna di avere il cofano perforato dallo stelo degli ammo,mi basta.. :asd)
Cioè..i Koni FSD costerebbero come i Kayaba..? :?: Direi proprio di no :OK)
Quello che ti posso dire è,che tendenzialmente si cerca di giustificare sempre la spesa fatta,anche se non è il max(tanti,lo scoprono a priori..)
Per quel che mi riguarda,nel caso tuo farei molle serie 0+Kayaba :nod)

se i kayaba sono come gli originali non sarebbe meglio evitare di mettere molle ribassate?
riguardo ai costi dei koni intendevo che sono simili a quelli di altri assetti ribassati.. almeno guardando in giro mi sembra non ti porti a casa niente di decente per meno di 700 euro..
come dicevo mi piacerebbe abbassare un pochino, magari usando le molle TI che non sono esagerate.. ma i vari boge, kayaba, bilstein b4 non vanno bene...
 
quadamage76":2ex3ecm5 ha detto:
anche a me non dispiace l'idea delle molle TI, ma non ho capito che problemi abbiano i Koni FSD.

nemmeno io ho capito bene.. ci sono vari topic riguardo a questi ammortizzatori ma non ho mai letto di cose simili.. solo i soliti problemi di convergenza che ha qualsiasi assetto..
l'ideale sarebbe provarli... chi li ha nel triveneto mi fa fare un giro? :color)
 
nitrous":32tu0g98 ha detto:
..se i kayaba sono come gli originali non sarebbe meglio evitare di mettere molle ribassate?...

Infatti,è quello che ho scritto in precedenza..la regola basilare è quella;molle +corte e rigide-->ammo adeguati..i vari Boge,Kayaba,B4,non sono adatti..
L'idea di non abbassare l'auto,e di utilizzare i Kayaba con molle pre-restyling,è molto valida ;)

nitrous":32tu0g98 ha detto:
quadamage76":32tu0g98 ha detto:
anche a me non dispiace l'idea delle molle TI, ma non ho capito che problemi abbiano i Koni FSD.
nemmeno io ho capito bene.. ci sono vari topic riguardo a questi ammortizzatori ma non ho mai letto di cose simili.. solo i soliti problemi di convergenza che ha qualsiasi assetto..
l'ideale sarebbe provarli... chi li ha nel triveneto mi fa fare un giro? :color)

Problemi di convergenza..?Magari.. :asd) Come ho già scritto in precedenza,qui si parla di steli sparati nel cofano,causa boccola in dotazione fatta con il :backb)
 
teknomotion":g2yl9mla ha detto:
Infatti,è quello che ho scritto in precedenza..la regola basilare è quella;molle +corte e rigide-->ammo adeguati..i vari Boge,Kayaba,B4,non sono adatti..
L'idea di non abbassare l'auto,e di utilizzare i Kayaba con molle pre-restyling,è molto valida ;)

ok, ma se io volessi abbassare leggermente l'auto? ci sono centinaia di discussioni sull'assetto ma non trovo quello che cerco..

teknomotion":g2yl9mla ha detto:
Problemi di convergenza..?Magari.. :asd) Come ho già scritto in precedenza,qui si parla di steli sparati nel cofano,causa boccola in dotazione fatta con il :backb)

a parte questo problema, nei vari topic dove si parla di koni fsd vedo che hai sempre espresso un parere positivo su questi ammortizzatori e li consigli a chi vuole un assetto non estremo ma confortevole..
lo so che tra 200 euro di boge e 700 euro di koni + molle ci passa parecchio, ma se sono validi (o se c'è qualcosa di simile) farei volentieri la spesa
 
io ho l'assetto Alfa!

quando gli ammortizzatori saranno scarichi,dovrò rimettere per forza gli originali o ci sono altri tipi?le molle potrò tenerle?
 
Qui stiamo un po' uscendo dal seminato.... si parlava di macchina troppo rigida e qui si parla già di assetto con molle ribassate e ammo a stelo accorciato? :scratch)
 
dallas140cv":8cu7bapc ha detto:
Qui stiamo un po' uscendo dal seminato.... si parlava di macchina troppo rigida e qui si parla già di assetto con molle ribassate e ammo a stelo accorciato? :scratch)

più che altro non assorbe per niente, è come stare su 2 tavole di legno
anche un assetto ribassato per quanto rigido qualcosa assorbe

aggiungo: se guardi all'inizio della discussione ho scritto che è durissima anche con le gomme invernali 185.. con una gommatura del genere dovrebbe essere sull'ovatta, in verità è più dura e secca di una 147 con ammortizzatori buoni e i 17"
sembra di non avere gli ammortizzatori.. ma in curva si piega come essere sulla gelatina.. è un problema grave!
qualche anno fa non mi lamentavo della rigidezza, andava bene per i miei gusti, ma ricordo che comunque il rollio è sempre stato piuttosto presente, anche se non molto fastidioso
dunque dovendo sostituire gli ammortizzatori vorrei vedere se si può fare una configurazione simile all'assetto alfa originale, giusto per eliminare leggermente l'effetto suv.. ma siccome sembra non esistano ammo "economici" a stelo corto, sto pensando ai koni fsd
ecco spiegato perchè da una discussione sull'eccessiva rigidezza siamo passati a parlare di assetto ribassato ;)
se vuoi cambio il titolo in "problemi all'assetto originale: rollio eccessivo e non assorbe niente"
 
nitrous":1p4t5h0z ha detto:
ok, ma se io volessi abbassare leggermente l'auto? ci sono centinaia di discussioni sull'assetto ma non trovo quello che cerco..

Come già detto,assetto Alfa,oppure si sconfina nei regolabili..

Andy96":1p4t5h0z ha detto:
io ho l'assetto Alfa!
quando gli ammortizzatori saranno scarichi,dovrò rimettere per forza gli originali o ci sono altri tipi?le molle potrò tenerle?

Puoi benissimo far rigenerare i tuoi :OK) altrimenti,ancora gli stessi,ma nuovi..(con quelle molle,non c'è scelta,sarebbe rischioso accoppiare altro,se n'è già parlato)
 
teknomotion":1sv6gnrz ha detto:
Andy96":1sv6gnrz ha detto:
io ho l'assetto Alfa!
quando gli ammortizzatori saranno scarichi,dovrò rimettere per forza gli originali o ci sono altri tipi?le molle potrò tenerle?

Puoi benissimo far rigenerare i tuoi :OK) altrimenti,ancora gli stessi,ma nuovi..(con quelle molle,non c'è scelta,sarebbe rischioso accoppiare altro,se n'è già parlato)

rigenerare comporta un fermo macchina lunghetto penso..e gli originali nuovi quanti milioni di € costano?
 
Andy96":3efex3hf ha detto:
rigenerare comporta un fermo macchina lunghetto penso..e gli originali nuovi quanti milioni di € costano?

non è un problema.. di solito si prendono i tuoi scarichi e ti danno degli ammortizzatori uguali già rigenerati
lo fanno anche molti centri assistenza di prodotti elettronici
io che vorrei abbassare un pò, dove li trovo gli ammortizzatori dell'assetto alfa o simili?
 
nitrous":3kswglec ha detto:
Andy96":3kswglec ha detto:
rigenerare comporta un fermo macchina lunghetto penso..e gli originali nuovi quanti milioni di € costano?

non è un problema.. di solito si prendono i tuoi scarichi e ti danno degli ammortizzatori uguali già rigenerati
lo fanno anche molti centri assistenza di prodotti elettronici
io che vorrei abbassare un pò, dove li trovo gli ammortizzatori dell'assetto alfa o simili?

tipo Cappelli?dovrei lasciare la macchina sul ponte un pò!e poi vorrei ci fosse qualcuno di decente qua dove abito..azz!! :mad2)

tu dovresti cercare in qualche sfascio oppure in qualche mercatino su internet!
 
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