Dallas140cv,a questo punto capisci bene che la domanda sorge spontanea... Gli ammortizzatori della restyling montano sulla serie zero?
teknomotion":1gymc3zz ha detto:nitrous":1gymc3zz ha detto:..su boge o kayaba potrei montare le molle dell'assetto alfa ?
Non consigliato,anche perchè ci vorrebbero ammo a stelo accorciato...anche se c'è qualcuno che l'ha fatto(con i Kayaba)
intaccator":38drc3hp ha detto:Dallas140cv,a questo punto capisci bene che la domanda sorge spontanea... Gli ammortizzatori della restyling montano sulla serie zero?
nitrous":6w0luazy ha detto:dunque i boge non si potrebbero utilizzare su una 147 che ha di serie l'assetto alfa (utilizzando le molle di serie)
visto che ci metto mano almeno i -15 dell'assetto alfa li vorrei..
quindi mi serve un ammortizzatore che possa accogliere queste molle.. consigli?
restando sempre su cose simii ai boge, perchè a cose tipo i koni FSD (che mi attizzano molto) ci ho pensato su, e non ho tanta voglia di spendere una cifra così grande..
leggo in giro riguardo ai bilstein B4 che costano come i boge.. ma come sono?
dallas140cv":6w0luazy ha detto:Assolutamente si. Ma io non li monterei!intaccator":6w0luazy ha detto:Dallas140cv,a questo punto capisci bene che la domanda sorge spontanea... Gli ammortizzatori della restyling montano sulla serie zero?
teknomotion":1b5n50tb ha detto:Alla fine,si torna alle solite disc. sull'assetto,decine e decine.. :asd)
Quello che ti risolverebbe il problema(si fa per dire) è l'assetto sportivo Alfa,altri,sarebbero dei compromessi(continuo a sconsigliare gli FSD),i B4,non vanno bene con molle ribassate,come emerso da tantissime disc.(e,personalmente,preferisco i Kayaba,con molle originali)
dallas140cv":32w46xln ha detto:intaccator":32w46xln ha detto:Dallas140cv,a questo punto capisci bene che la domanda sorge spontanea... Gli ammortizzatori della restyling montano sulla serie zero?
Assolutamente si. Ma io non li monterei!
nitrous":298vo4vg ha detto:adesso faccio una ricerchina di discussioni sull'assetto e appena trovo qualcuno che ha il banco prova per le sospensioni vado a fare un test..
perchè sconsigli i koni fsd? alla fine come costi siamo quasi alla pari con altre marche di ammortizzatori e almeno sulla carta sembrano essere un buon compromesso tra rigidezza e confort.. quello che cerco... ho contattato alcuni utenti del forum che li hanno e confermano
teknomotion":2y50ik2a ha detto:nitrous":2y50ik2a ha detto:adesso faccio una ricerchina di discussioni sull'assetto e appena trovo qualcuno che ha il banco prova per le sospensioni vado a fare un test..
perchè sconsigli i koni fsd? alla fine come costi siamo quasi alla pari con altre marche di ammortizzatori e almeno sulla carta sembrano essere un buon compromesso tra rigidezza e confort.. quello che cerco... ho contattato alcuni utenti del forum che li hanno e confermano
Mah..siccome conosco benissimo un'utente che ha avuto quasi la sfortuna di avere il cofano perforato dallo stelo degli ammo,mi basta.. :asd)
Cioè..i Koni FSD costerebbero come i Kayaba..? :?: Direi proprio di no :OK)
Quello che ti posso dire è,che tendenzialmente si cerca di giustificare sempre la spesa fatta,anche se non è il max(tanti,lo scoprono a priori..)
Per quel che mi riguarda,nel caso tuo farei molle serie 0+Kayaba :nod)
quadamage76":2ex3ecm5 ha detto:anche a me non dispiace l'idea delle molle TI, ma non ho capito che problemi abbiano i Koni FSD.
nitrous":32tu0g98 ha detto:..se i kayaba sono come gli originali non sarebbe meglio evitare di mettere molle ribassate?...
nitrous":32tu0g98 ha detto:nemmeno io ho capito bene.. ci sono vari topic riguardo a questi ammortizzatori ma non ho mai letto di cose simili.. solo i soliti problemi di convergenza che ha qualsiasi assetto..quadamage76":32tu0g98 ha detto:anche a me non dispiace l'idea delle molle TI, ma non ho capito che problemi abbiano i Koni FSD.
l'ideale sarebbe provarli... chi li ha nel triveneto mi fa fare un giro? :color)
teknomotion":g2yl9mla ha detto:Infatti,è quello che ho scritto in precedenza..la regola basilare è quella;molle +corte e rigide-->ammo adeguati..i vari Boge,Kayaba,B4,non sono adatti..
L'idea di non abbassare l'auto,e di utilizzare i Kayaba con molle pre-restyling,è molto valida
teknomotion":g2yl9mla ha detto:Problemi di convergenza..?Magari.. :asd) Come ho già scritto in precedenza,qui si parla di steli sparati nel cofano,causa boccola in dotazione fatta con il :backb)
dallas140cv":8cu7bapc ha detto:Qui stiamo un po' uscendo dal seminato.... si parlava di macchina troppo rigida e qui si parla già di assetto con molle ribassate e ammo a stelo accorciato? :scratch)
nitrous":1p4t5h0z ha detto:ok, ma se io volessi abbassare leggermente l'auto? ci sono centinaia di discussioni sull'assetto ma non trovo quello che cerco..
Andy96":1p4t5h0z ha detto:io ho l'assetto Alfa!
quando gli ammortizzatori saranno scarichi,dovrò rimettere per forza gli originali o ci sono altri tipi?le molle potrò tenerle?
teknomotion":1sv6gnrz ha detto:Andy96":1sv6gnrz ha detto:io ho l'assetto Alfa!
quando gli ammortizzatori saranno scarichi,dovrò rimettere per forza gli originali o ci sono altri tipi?le molle potrò tenerle?
Puoi benissimo far rigenerare i tuoi :OK) altrimenti,ancora gli stessi,ma nuovi..(con quelle molle,non c'è scelta,sarebbe rischioso accoppiare altro,se n'è già parlato)
Andy96":3efex3hf ha detto:rigenerare comporta un fermo macchina lunghetto penso..e gli originali nuovi quanti milioni di € costano?
nitrous":3kswglec ha detto:Andy96":3kswglec ha detto:rigenerare comporta un fermo macchina lunghetto penso..e gli originali nuovi quanti milioni di € costano?
non è un problema.. di solito si prendono i tuoi scarichi e ti danno degli ammortizzatori uguali già rigenerati
lo fanno anche molti centri assistenza di prodotti elettronici
io che vorrei abbassare un pò, dove li trovo gli ammortizzatori dell'assetto alfa o simili?