Regalo di ferragosto (grandine) Finalmente RITIRATA!!! Foto a pag.3

lele1105

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
2,597
0
36
40
Oleggio (NO)
www.deltista.net
Ecco il bilancio della serata....
Quelle 5 pizze mi son venute a costare care, molto care....
In pratica il tempo era abbastanza normale, non avrei scommesso 5 lire che andava a finire così.
Ha iniziato a piovere....
Mi son fermato a prendere delle pizze da portare a casa, parcheggio ad un metro circa dalla porta della pizzeria...
Scendo e inizia a piovere più forte misto dei piccoli chicchi, nemmeno il tempo di entrare e sento delle botte paurose...
Venivano giù delle palle da tennis (se non più grosse) di grandine.
La cosa brutta è che stavo guardando tutto dalla porta della pizzeria senza poter far nulla!!!!
Diciamo che è stata un brutto quarto d'ora, mancava la luce, il cell non riceveva e vedevo man mano la 147 cadere a pezzi.
Tornando a casa sembrava di essere sul set di un film, roba rotta in ogni dove, foglie tritate e ghiacchio sull'asfalto, tanto che non riuscivo nemmeno a ripartire da uno stop, in 1' al minimo si alzava una marea di acqua...
Questo è il risultato:
musor.jpg

Di foto non ne ho fatte, preso da un momento di distruzione TOTALE!!!!
Ecco qualcos'altro non ridotto. Tutto fatto da amici...
http://www.deltista.net/img/147/muso.jpg
http://www.deltista.net/img/147/fianco.jpg
Questa è la grandine dopo, in basso a sx ci sono le "palline" più grosse, sopra il resto "del naso"
http://www.deltista.net/img/147/grandine.jpg
Qui invece il telepass circa visibile sulla prima foto, distrutto dai colpi al parabrezza...
http://www.deltista.net/img/147/telepass.jpg
Domenica devo partire per le vacanze (di merda) ormai rovinate....
"fortunatamente" sono assicurato, però tra franchigia e scoperto rischio di giocarmi uno stipendio (o cmq buona parte) [unito a quello di settembre per l'assicurazione]...
Dopo tutto questo mi tocca anche ringraziare del bel regalo, perchè con quello che è successo molti ci hanno rimesso il tetto di casa.

CRISTO
non ho mai visto niente di simile.
è spaventoso!!! :?: :?: :?: :?: :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :splat) :splat) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:cchibal) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

sembra che ha fatto la guerra la nasona...!!! :?: :?: :?: :eek:hmamma) :eek:cchibal)
ma ti è successo quando?

Mamma mia che botte pazzesche :mecry) :mecry)

Terribile..... ache qua da me ha grandinato tre volte questa estate, per fortuna avevo la nasona in garage.

Mi dispiace tantissimo, mi vien fa piangere a vedere la nostra amata così!!! :ka)

incredibile.
non ho mai visto non solo niente del genere...ma nemmeno un quarto...!!!
penso che mi butterei giù se capitasse alla mia gta... :cry:
domani vado ad assicurarla contro la grandine...quanto costa + o -?

mancio83":32wqqrsb ha detto:
incredibile.
non ho mai visto non solo niente del genere...ma nemmeno un quarto...!!!
penso che mi butterei giù se capitasse alla mia gta... :cry:
domani vado ad assicurarla contro la grandine...quanto costa + o -?

Nemmeno io, diciamo che ancora non ci credo....
Ma appena vedo sulla scrivania le chiavi della 600 capisco che non è stato un brutto sogno!
La mia compagnia fa un pacchetto assieme a Furto\Incendio tra tutto viene circa 200€ l'anno se non erro.
Il fatto è che ho 150 € di franchigia e il 10% di scoperto, e in quel conto è un bel salasso....

Mamma mia!!!! :?: :?: :?: :?: ci saranno se sono sufficienti almeno 4000€ di danni! :mecry) :mecry) :mecry)

A me verrebbe un infarto vedere la mia macchina così... :sic)

Infinità solidarietà! :fluffle)

Lacco79":136vswox ha detto:
Mamma mia!!!! :?: :?: :?: :?: ci saranno se sono sufficienti almeno 4000€ di danni! :mecry) :mecry) :mecry)

Vorrà dire che non soffro di cuore, mi è venuto solo un malditesta pauroso.
Il carrozziere ha detto che a prima vista siamo su quella cifra, ma era solo una cifra sparata a caso, ho come l'impressione che non bastano.
Per mettere la ciliegia sulla torta, mi si è staccato pure lo specchietto retrovisore, ed è finito proprio dove non doveva finire (sul pomello del cambio) così si è rotto pure quello.

lele1105":349tdr1t ha detto:
Lacco79":349tdr1t ha detto:

Vorrà dire che non soffro di cuore, mi è venuto solo un malditesta pauroso.
Il carrozziere ha detto che a prima vista siamo su quella cifra, ma era solo una cifra sparata a caso, ho come l'impressione che non bastano.
Per mettere la ciliegia sulla torta, mi si è staccato pure lo specchietto retrovisore, ed è finito proprio dove non doveva finire (sul pomello del cambio) così si è rotto pure quello.
Madonna mia ti giuro che in 29 anni non ho mai visto una cosa del genere!!! :(

lo dico io che il clima sta cambiando con una rapidità e foga paurosa...
cambiamenti che prima richiedevano 100 anni in 2-3 anni... :cry:

mancio83":1lo6sxjx ha detto:
lo dico io che il clima sta cambiando con una rapidità e foga paurosa...
cambiamenti che prima richiedevano 100 anni in 2-3 anni... :cry:
Si può dire che qui l'ultimo inverno è stato una finta (non ha fatto il freddo che fa di solito) e anche l'estate è stata una finta. Non molto calda, diciamo solo umidità e basta

@ Quadrifoglio inca
La fortuna di essere assicurati è buona però alla fine i soldi partono lo stesso. 10% più 150 euro di franchigia, in pratica credo che lo stipendio parte comunque, ma sempre meglio che trovare il conto di tutti i danni.

@ elcorra
Un amico (147ista anche lui) aveva messo 3 asciugamani (aveva solo il culo che sporgeva dalla tettoia) di conseguenza dall'antenna in poi è bella bollata pure la sua, con lunotto disintegrato e 3 asciugamani bucati. Magari atutisce i colpi, ma nel mio caso non credo abbia fatto molto.

@ Alucard
Diciamo che appena arrivavo, i miei amici mi dicevano se ero tornato dalla guerra, qualcuno mi ha chiesto dove ho messo i soldi della rapina...

@ andrea5887
Ti auguro di non vedere una cosa simile, perchè ti assicuro che appena la vedi conciata così quello è il tuo ultimo problema, pensi subito "chissà come sarà la casa???" Mi consolo con il fatto che nel giro che ho fatto in paese il giorno dopo sono ancora stato "fortunato".