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davide1983
Guest
Visto che è decisamente bello con i colri bianco e rosso mi piacerebbe montarlo...Considerando che la mia nasona è una Mjet 150 cv basta un togli e metti senza problemi giusto?
si :nod) :OK)davide1983":1z825jya ha detto:Visto che è decisamente bello con i colri bianco e rosso mi piacerebbe montarlo...Considerando che la mia nasona è una Mjet 150 cv basta un togli e metti senza problemi giusto?
Il FUSI":2gljizmw ha detto:Poi devi riallineare, altrimenti il contakm lampeggia.
davide1983":3bdlji3p ha detto:Il FUSI":3bdlji3p ha detto:Poi devi riallineare, altrimenti il contakm lampeggia.
Cioè?
MasterBlaster":qjp9zmia ha detto:Ho ripescato questo topic qualcuno saprebbe indirizzarmi per l'acquisto di un quadro strumenti q2? Ne sarei interessato anche io
goku121":2orrgwh8 ha detto:ma sti xxxxx giusto qualkosina costa nuovo e in officina invece per far tutto il lavoro quanto ti hanno kiesto?
goku121":2pn5x6qj ha detto:ti ringrazio per la delucidazione, sei stato gentilissimo, e il quadro strumenti lo hai montato tu?
e anche una serie di altri problemi se hai il vdcmake1978":131mmdnk ha detto:P.S. una volta estratto il volante, ti ritroverai di fronte il contatto spiralato, che è un disco che gira sopra un altro disco, è consigliabile prendere una fascetta e legarli insieme, per evitare rotazioni accidentali del disco superiore, che causerebbero la perdita della posizione relativa dei due dischi con conseguente rottura nelle sterzate.
ciao :OK)
Ludutrus":xvw4qhpi ha detto:e anche una serie di altri problemi se hai il vdcmake1978":xvw4qhpi ha detto:P.S. una volta estratto il volante, ti ritroverai di fronte il contatto spiralato, che è un disco che gira sopra un altro disco, è consigliabile prendere una fascetta e legarli insieme, per evitare rotazioni accidentali del disco superiore, che causerebbero la perdita della posizione relativa dei due dischi con conseguente rottura nelle sterzate.
ciao :OK)
make1978":1yp1uuvk ha detto:goku121":1yp1uuvk ha detto:ti ringrazio per la delucidazione, sei stato gentilissimo, e il quadro strumenti lo hai montato tu?
Sì, togliere il quadro strumenti in sè è semplicissimo, sono 4 viti torx, l'unico incoveniente è che per estrarlo dalla sede ed inserire il nuovo è necessario togliere il volante, niente di che, io lo avevo già fatto montando i comandi radio.
ad ogni modo, queste operazioni te le possono fare anche all'alfa (ovviamente per questo paghi), per loro è routine..ma se hai un pò di manualità le puoi fare anche da solo.
bisogna:
-mettere le ruote perfettamente diritte
-staccare il polo negativo della batteria ed attendere circa 10 minuti
-togliere le 3 viti nella parte posteriore del volante (ci sono 3 grossi buchi) che tengono l'airbag, sono brugole da 5 mm
-staccare il connettore dell'airbag, e riporre quest'ultimo in un posto riparato (non temere non scoppia nulla :asd) :asd) )
-rimuovere il copribullone ed il bullone da 24 mm che tiene il volante.
-staccare il connettore del clacson e dei comandi radio , se li hai, somo posti proprio dentro il volante.
-stringere le linguettine del contatto spiralato che ruota con il volante, cercando intanto di estrarre quest'ultimo, ecco qui ci vuole un pò di attenzione a non forzare troppo per non danneggiare il contatto spiralato.
-estrarre il volante facendo passare il connettore o i connettori dal buco dove c'erano le linguettine del contatto spiralato.
per rimontare, si fanno le operazioni inverse, avendo cura di far combaciare la tacchetta del piantone dello sterzo con quella sul buco al centro del volante, questo per rimettere il volante perfettamente "pari" con le ruote.
P.S. una volta estratto il volante, ti ritroverai di fronte il contatto spiralato, che è un disco che gira sopra un altro disco, è consigliabile prendere una fascetta e legarli insieme, per evitare rotazioni accidentali del disco superiore, che causerebbero la perdita della posizione relativa dei due dischi con conseguente rottura nelle sterzate.
ciao :OK)
x-one":27okvk9w ha detto:Ciao, per smontare ed estrarre il quadro strumenti non serve smontare il volante, basta regolarlo (tramite l'apposita leva) il più basso possibile......
io ho dovuto smontarlo perchè quando mi consegnarono la macchina, nuova, c'era il vetro del contachilomentri sporco.......ma all'interno........qnd ho estratto il quadro, smontato il vetro, pulito e rimontato tutto...........come dicevo prima senza smontare nient'altro........
CiaO!!