Quadro strumenti q2

Stranamente su Eper non mi da a ricambio per la GT il Quadro della Q2 ma è possibile una cosa del genere...mi sembra strano che nessuno ha eseguito questa modifica e possa darmi certezze... :(
 
Non ho ben capito che vuoi fare ma cerco di farti fare un po' di chiarezza. I quadri strumenti montati sulle Q2, sono dei normalissimi quadri strumenti identici a quelli di tutte le restyling con due differenze: led bianchi e fondini con grafica diversa. A parte queste due piccolezze, tutta la scocca interna e l'elettronica interna sono identiche a quelle di tutti gli altri quadri montati sulle 147 restyling. Veniamo a come sono composti: se guardi la foto che ho messo io, capirai che il quadro strumenti è diviso in tre: parte principale (con elettronica, fondini e lancette), parte intermedia (vuota per le restyling, divisa in tre per la serie 0) e "vetrino" finale (vetro unico per le restyling, vetro diviso in tre per la serie 0). Il codice ricambio che trovi su ePer è SOLO del "vetrino" finale, quindi se leggi le varie discussioni, chi ha un quadro restyling (col "vetrino" unico) e vuole trasformarlo come quello delle serie 0 (quindi col "vetrino" diviso in 3) deve cambiare anche la parte intermedia che NON è venduta come singolo ricambio ergo chi vuole fare questa modifica deve acquistare un altro quadro strumenti per prendere entrambi i pezzi necessari. In conclusione:
- se hai un quadro serie 0 e vuoi trasformarlo in uno restyling devi acquistarne un altro perché ti serve la parte centrale vuota
- se hai un quadro restyling e vuoi trasformarlo in uno serie 0 devi acquistarne un altro perché ti serve la parte centrale divisa in tre
- se hai un quadro serie 0 e vuoi cambiare il "vetrino" lasciando sempre quello diviso in tre, puoi acquistare il ricambio su ePer (codice 77364110)
- se hai un quadro restyling e vuoi cambiare il "vetrino" lasciando sempre quello unico, puoi acquistare il ricambio su ePer (codice 77364036)

Spero ti sia tutto chiaro :OK)
 
Tutto chiaro... Solo un appunto... Tex1978 non ha la 147 ma la GT...
Io so che è la stessa cosa conferma glielo a lui traif


 
Stesso identico discorso, ovvio. Solo un appuntino, da ePer il codice per le serie 0 è diverso, probabilmente perché ha la cornice più scura rispetto alle 147, ma non ne sono sicuro. In ogni caso, questi sono i codici per la GT:
- vetrino serie 0 diviso in tre 77364037
- vetrino restyling tutto unito 77364036 (lo stesso codice per la 147)
Dunque se tu stai cercando pezzi e ricambi per i quadri restyling, compreso il Q2, che sia 147 o GT va bene lo stesso
 
Traif1502":3tx6qgve ha detto:
Non ho ben capito che vuoi fare ma cerco di farti fare un po' di chiarezza. I quadri strumenti montati sulle Q2, sono dei normalissimi quadri strumenti identici a quelli di tutte le restyling con due differenze: led bianchi e fondini con grafica diversa. A parte queste due piccolezze, tutta la scocca interna e l'elettronica interna sono identiche a quelle di tutti gli altri quadri montati sulle 147 restyling. Veniamo a come sono composti: se guardi la foto che ho messo io, capirai che il quadro strumenti è diviso in tre: parte principale (con elettronica, fondini e lancette), parte intermedia (vuota per le restyling, divisa in tre per la serie 0) e "vetrino" finale (vetro unico per le restyling, vetro diviso in tre per la serie 0). Il codice ricambio che trovi su ePer è SOLO del "vetrino" finale, quindi se leggi le varie discussioni, chi ha un quadro restyling (col "vetrino" unico) e vuole trasformarlo come quello delle serie 0 (quindi col "vetrino" diviso in 3) deve cambiare anche la parte intermedia che NON è venduta come singolo ricambio ergo chi vuole fare questa modifica deve acquistare un altro quadro strumenti per prendere entrambi i pezzi necessari. In conclusione:
- se hai un quadro serie 0 e vuoi trasformarlo in uno restyling devi acquistarne un altro perché ti serve la parte centrale vuota
- se hai un quadro restyling e vuoi trasformarlo in uno serie 0 devi acquistarne un altro perché ti serve la parte centrale divisa in tre
- se hai un quadro serie 0 e vuoi cambiare il "vetrino" lasciando sempre quello diviso in tre, puoi acquistare il ricambio su ePer (codice 77364110)
- se hai un quadro restyling e vuoi cambiare il "vetrino" lasciando sempre quello unico, puoi acquistare il ricambio su ePer (codice 77364036)

Spero ti sia tutto chiaro :OK)

A parte il fatto del Vetrino (trasparente) che siete stati molto gentili da redimermi eventuali dubbi sulla sua applicabilità... :)

Adesso il dubbio piu' grande è...posso montare il Quadro Q2 della 147 sulla GT dove il mio attuale quadro è diviso in 3 (tipo 147 serie 0) ?

Siccome Traif ha scritto:
- se hai un quadro serie 0 e vuoi trasformarlo in uno restyling devi acquistarne un altro perché ti serve la parte centrale vuota...
Stavo cercando di capire cosa intende per parte centrale...

Nel mio caso che ho preso il Quadro Strumenti Intero di una 147 Q2 ci sono problemi per la sostituzione oppure coinciderà tutto anche mettendolo sul GT ?
Si incastra normalmente nel sua sede anche se il tipo di quadro è montato una un'auto di serie diversa?
 
Se hai un quadro intero, si incastrano alla perfezione tra serie 0 e restyling (e viceversa) e non devi prendere nessun pezzo da quello tuo vecchio, basta staccarlo in blocco e mettere quello nuovo. Per parte centrale, se guardi la mia foto, intendo quella in mezzo tutta nera, che NON è venduta come singolo ricambio

DSCN3271.JPG
 
Mi hai tolto un peso, a questo punto procedo con l'acquisto del Vetrino anche se non ho capito se con quel Codice 77364036 mi arriverà il Vetrino comprensivo di Cornice in Plastica...e se tutte le Cornici in Plastica dei quadri delle 147 (restyling) siano identiche per tutte le versione Q2 o Blackline sia che siano 147 o GT

Non so se ho reso l'idea di cosa voglio intendere... :)

Un salutone... :ciao)
 
Sì ti arriva con la cornice e come ti ho già detto sì tutte le cornici dei quadri restyling sono identiche, che siano una serie speciale (Q2/Blackline/TI/CNC) oppure no..
 
Re: R: Quadro strumenti q2

Ma scusate...ma nessuna ditta tipo birba racing o altre fanno dei fondini simili? Così ci basterebbe cambiare solo la parte in plastica...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
L'officina che dovrebbe eseguirmi il Riallineamento e la scrittura Odometro mi ha detto che non hanno la certezza che il lavoro andrà a buon fine, in quanto potrebbe esserci conflitto con il Body Computer e lo stesso potrebbe non allinearsi...
Ma è vera sta cosa?? :cry:

Da quello che sono riuscito a capire i km verrebbero aggiornati sul quadro ma il Body Computer potrebbe rimanere non allineato... :hail)

Gli ho detto che decine di persone hanno fatto questo lavoro e non ci sono stati mai problemi...
 
FrenkyFitta":2zjauglj ha detto:
È vero, io ad esempio non posso allineare il quadro restilyng della blackline che ho messo sulla mia serie zero..

Allora mi sa tanto che non posso montarlo...o comunque non posso fare il Riallineamento :(

Avevo parecchio entusiasmo nel montare il quadro Q2 e sto pensando se veramente non ho nessuna possibilità di riuscita...
 
FrenkyFitta":k4x5q7b4 ha detto:
Be ma funzionerà senza problemi :) solo che lampeggerà il display :)

No non potrei sopportare un quadro lampeggiante... :evil:
Deve esserci per forza un metodo per sistemare la situazione almeno credo...
 
Frenky!!!! Ma seti dissi di provare a fare il re allineamento con un altra macchina... Quella da dove proviene il quadro ovvero 120cv e 150cv cf4 come ho fatto io...
Ancora non hai provato????? A me è una 120 cv ed ho riallineato con il Bc della 150...


 
Re: R: Quadro strumenti q2

FrenkyFitta":zuaof4np ha detto:
Be ma funzionerà senza problemi :) solo che lampeggerà il display :)
Azz..se fosse così sarebbe un bel problema..ma se sostituisce solo i fondini ed il vetro? ? In questo modo non ha nemmeno bisogno di dover riallineare il quadro.
 
pierpy_90 GP":3ncsghr1 ha detto:
FrenkyFitta":3ncsghr1 ha detto:
Be ma funzionerà senza problemi :) solo che lampeggerà il display :)
Azz..se fosse così sarebbe un bel problema..ma se sostituisce solo i fondini ed il vetro? ? In questo modo non ha nemmeno bisogno di dover riallineare il quadro.

Non so se è fattibile questo lavori di sostituire i Tondini solamente, dovrei anche trovare una persona che ti faccia questo lavoro...
Conosco un ragazzo che cambia i Led ai quadri strumenti ma non saprei se fosse in grado di fare il lavoro che dici te e soprattutto se fattibile...
 
Top