Quadro strumenti q2

L'avevo scritto io! :asd) :asd) :asd)

Traif1502":w0t4uzo9 ha detto:
Giusto non ci avevo pensato, però da quel che ha detto il quadro proveniva da una Q2. Se anche fosse comunque basta vedere il numero di giri o in alternativa se sull'indicatore del carburante c'è scritto JTD oppure Benzina :asd)
 
bigno72":2q2jcy9h ha detto:
Non serve rifare il riallineamento se smonti e rimonti lo stesso quadro.

Confermo che puoi eliminare le righe con un qualsiasi polish, anche il duraglit che la mamma usa per l'argento funziona alla grande, o in alternativa... il dentifricio!!
Era risaputo quando andavano di moda i giradischi: dentifricio (e olio di gomito) per togliere i graffi dal coperchio in plexiglass.

Aggiungo un dettaglio che e' sfuggito a molti su come riconoscere un quadro di un benzina da uno di un diesel: C'E' SCRITTO!!!! :D
Nel quadrante dell'indicatore del livello carburante, nelle versioni a benzina c'e' scritto "benzina" mentre nelle versioni a gasolio c'e' scritto "JTD".

Con il Dentifricio? Che tipo di panno devo usare... magari un po' umido?

Veramente ci sono due Graffi che mi sembrano non troppo profondi ma comunque ben visibili...ho qualche dubbietto che vengono via così facilmente...
 
Il dentifricio e' abrasivo, qualsiasi tipo di abrasivo va bene.
Va bene qualsiasi straccio (morbido e asciutto) ma se e' di lana accelera un po' il lavoro.
Se vuoi un'azione piu' veloce e "delimitata" puoi usare un tamponcino di feltro sul dremel.

Se le righe sono veramente profonde puoi (con un po' di coraggio) usare una carta abrasiva cercando di non allargarti troppo, e poi finire con una pasta abrasiva.
 
Devo fare movimenti Circolari oppure posso provare anche nel senso dei graffi? Se devo essere sincero mi spavento che con il Dentifricio peggioro la situazione.. :(

Ma se prendo uno di quei prodotti che vendono a pochi euro che servono per eliminare i graffi da Ipod e Cellulari non sarebbe la scelta migliore?? :ka)

Mi chiedo se questo metodo funziona anche per eliminare i Graffi dagli Specchietti esterni?
Siccome sto sostituendo gli specchietti ma uno dei due è leggermente graffiato come potrei ovviare??
Sapevo che il vetro degli Specchietti non è un vetro semplice, in quanto la specchiatura è un riporto.
 
tex1978":20w9oipl ha detto:
Devo fare movimenti Circolari oppure posso provare anche nel senso dei graffi?
Se segui il verso del graffio fai un lavoro piu' "delimitato", se poi ti pare che rimanga qualche alone procedi in senso circolare, magari diminuendo un po' la pressione.
Se devo essere sincero mi spavento che con il Dentifricio peggioro la situazione.. :(
Non conosco nulla di meno aggressivo del dentifricio o del Duraglit, se non ti fidi cerca prima un pezzo di plastica su cui fare delle prove: i CD sono in policarbonato e se non erro il trasparente del cruscotto e' proprio policarbonato (come i fari).
Ma se prendo uno di quei prodotti che vendono a pochi euro che servono per eliminare i graffi da Ipod e Cellulari non sarebbe la scelta migliore??
Non li ho mai provati, probabilmente si, non saprei.
Mi chiedo se questo metodo funziona anche per eliminare i Graffi dagli Specchietti esterni?
Eh no, ci vuol ben altro per intaccare il vetro. Si fa, ma non so con quali abrasivi.
Siccome sto sostituendo gli specchietti ma uno dei due è leggermente graffiato come potrei ovviare??
Puoi provare da quei centri che riparano i cristalli, loro dovrebbero avere il fattapposta per lucidare il vetro
Sapevo che il vetro degli Specchietti non è un vetro semplice, in quanto la specchiatura è un riporto.
La specchiatura e' una vernice sulla parte posteriore del vetro. Sul davanti e' un vetro normalissimo.
Almeno per quelli esterni; quello interno credo che sia un po' piu' complicato.
 
Quoto bigno... Anche il conta giri ha fondo scala diverso... Ma sono utilizzabili entrambi su entrambe le versioni... Io ho avuto montato il quadro selespeed benzina x un paio di giorni...@


 
Si lo so, era per togliere il dubbio. Per la plastica normale polish. Il dentifricio sinceramente non l'ho mai provato, ma col polish per carrozzeria ho addirittura ripristinato il tasto delle quattro freccie al centro della plancia, è tornato come nuovo :)
 
Ho provato con in Dentifricio ma sinceramente forse non l'ho passato tanto bene, forse dovevo premere di piu' e far riscaldare il vetrino???

Poi sono sceso giu' dal Carrozziere sotto casa mia è mi ha dato ua specie di Polish blu...diciamo che un po' i Graffi si sono alleviati anche se si notano adesso delle rigatura che sono le circonferenza che davo con il cotone, devo dire la verità non è venuto tanto bene forse perché non ho ben premuto mentre facevo le circonferenze?? O forse era meglio che davo il polisch in maniera lineare per come è il Graffio cioè avanti ed indietro?

Ditemi esattamente come devo passare sto polisch...
 
Il polish si passa facendo movimenti circolari e muovendo il panno con cui lo stai applicando prima facendo righe orizzontali, poi righe verticali. Nel fare le righe, ovviamente devi continuare a fare movimenti circolari con il panno. Visto che la sezione è piccola, ti consiglio di usare o un pezzo d'ovatta o meglio ancora uno di quei dischetti struccanti che usano le signorine :asd)
 
Traif1502":2p1sosj4 ha detto:
Il polish si passa facendo movimenti circolari e muovendo il panno con cui lo stai applicando prima facendo righe orizzontali, poi righe verticali. Nel fare le righe, ovviamente devi continuare a fare movimenti circolari con il panno. Visto che la sezione è piccola, ti consiglio di usare o un pezzo d'ovatta o meglio ancora uno di quei dischetti struccanti che usano le signorine :asd)

Cosa vuoi dire: nel fare le righe devo continuare a fare movimenti circolari...
Ho usato del cotone ma forse è meglio usare quella specie di cotone che dice te che usano le donne per struccarsi...

Vediamo se riesco lo faccio smontare e lo pulisco anche internamente...ci sono degli Aloni che già c'erano precedentemente purtroppo... :(
 
Cioè che tu devi sempre fare movimenti circolari, e nel frattempo muovi il panno prima in orizzontale e poi in verticale. Aprire il quadro è una stupidaggine, ti posto una foto

DSCN3271.JPG
 
In quello che ho preso adesso della Q2 ci sono anche degli strappi che lo tengono assemblato e che poi dovrebbero essere attaccati nuovamente non so con quale colla, non voglio toccarlo perché ho paura di fare danni ...

Da quello che sto vedendo questo della foto questo quadro hai l Vetrino singolo cioè tutto un unico pezzo o sbaglio???
 
Con il Polish sicuramente la situazione è migliorata, magari domani gli do un'altra passata...
357hggp.jpg
 
maxxx147":al0hswuv ha detto:
Si compatibili... Sono gli stessi... Io alla mia mjtd 120 cv ho montato il quadro di una selespeed a benzina e funzionava... Poi ho cambiato vetro e fondini... Tutto compatibile e plug e play vai tranquillo



Con Maxxx147 abbiamo parlato e siamo arrivati alla soluzione che il Vetrino del Quadro che andrò a smontare non è compatibile con quello Q2 che andrò a montare...

Devo trovare ho un Vetrino di una 147 Restyling oppure quello di qualche Q2

Avevo letto da qualche parte che poteva acquistarsi come Ricambi e se non sbaglio qui sul forum qualcuno avevo messo il codice del Vetro a
ricambio, altri invece dicono che non è possile singolarmente è che devi prendere tutto il quadro...
 
Forse ho trovato il Codice dovrebbe essere questo: 77364036

Però ho bisogno la certezza che posso andarlo a montare nel Quadro Q2 o che comunque sia uguale...

Se non sbaglio questo ricambio comprende anche la cornice di plastica ma non ricordo se quella della 147 Restyling (serie1) sia uguale identica a quella della Q2 oppure devo sostituire la cornice...

Attendo vostre notizie, Auguri di Buona Pasqua :)
 
maxxx147":iti65f19 ha detto:
... Il vetro della gt sul quadro q2 si può montare... Ma ci devi mettere anche i tondini...



No i tondini a me non piacciono...

Sono disposto ad acquistarlo il Vetrino della 147 Restyling (serie 1) con Codice: 77364036

Voglio la certezza che posso montarlo tranquillamente con tutta la Cornice in plastica perchè mi pare di capire che il ricambio arriva compreso di cornice sul quadro della Q2... :p
 
Top