Quadro strumenti q2

Ragazzi per favore ditemi la vostra è importante...
 
Io ho montato il quadro di una serie benzina selespeed sulla mia e funzionava perfettamente ... Q2 a benzina non esistono...


 
Traif1502":1g5pex6s ha detto:
La Q2 esiste solo diesel, poi te ne accorgi dal contagiri, se arriva fino a 6.000 è diesel, se arriva fino a 8.000 è benzina..
Esatto però quel quadro lo monta anche la Blackline e la CNC ed entrambe ci sono pure benzina. ;)
 
Luchino T.S.":3avffnle ha detto:
Esatto però quel quadro lo monta anche la Blackline e la CNC ed entrambe ci sono pure benzina. ;)
Giusto non ci avevo pensato, però da quel che ha detto il quadro proveniva da una Q2. Se anche fosse comunque basta vedere il numero di giri o in alternativa se sull'indicatore del carburante c'è scritto JTD oppure Benzina :asd)
 
Un'altra cosa importante è quella che devo fare il lavoro di montaggio in breve tempo, in quanto devo avere la certezza che i km che ha detto il venditore corrispondano alla realtà.

Credo che mi rivolgerò in Alfa voglio stare tranquillo, e da quanto mi hanno suggerito i ragazzi del forum devo fare:
-riallinemento
-scrittura odometro
 
Allora:
- la scrittura odometro( che è il piccolo display, situato nel tachimetro, volgarmente chiamato contachilometri )serve appunto per scrivere i tuoi km nel nuovo quadro.
- il riallineamento proxi, o semplicemente riallineamento, serve al bodycomputer per riconoscere il nuovo quadro, altrimenti ti lampegerebbe l'odometro.
ma, ripeto, non c'è da preoccuparsi: sono 2 operazioni che si fanno in un attimo tramite examiner; io addirittura le ho fatte da solo con fiatecuscan.

per sapere con certezza se il quadro provenga da un diesel, è sufficiente sapere se il contagiri ha la zona rossa che inizia a 4500 giri: se sì, è sicuramente un diesel, altrimenti è benzina.
vale per qualsiasi versione di diesel, non conta se 115, 140 o 150 ecc.
ciao.
 
Con fes si possono incrementare e come i km l'ho fatto anch'io...
Ps: se monti il quadro di una serie benzina su diesel non cambia niente funziona lo stesso... Cambia il fondo scala del contagiri ma funziona preciso uguale... Provato io...


 
maxxx147":3vxk0jkm ha detto:
Con fes si possono incrementare e come i km l'ho fatto anch'io...
Ps: se monti il quadro di una serie benzina su diesel non cambia niente funziona lo stesso... Cambia il fondo scala del contagiri ma funziona preciso uguale... Provato io...



Come piccio hai fatto??? Mi interessa sta cosa!!!
 
maxxx147":q3sunzgz ha detto:
Con fes si possono incrementare e come i km l'ho fatto anch'io...
Ps: se monti il quadro di una serie benzina su diesel non cambia niente funziona lo stesso... Cambia il fondo scala del contagiri ma funziona preciso uguale... Provato io...


Incrementare ma non diminuire giusto? L'avevo sentita pure io questa cosa :)
 
Traif1502":29p5cuef ha detto:
maxxx147":29p5cuef ha detto:
Con fes si possono incrementare e come i km l'ho fatto anch'io...
Ps: se monti il quadro di una serie benzina su diesel non cambia niente funziona lo stesso... Cambia il fondo scala del contagiri ma funziona preciso uguale... Provato io...


Incrementare ma non diminuire giusto? L'avevo sentita pure io questa cosa :)

Mi spiegate come si fa?? Perchè io sul quadro leggo 118 mila ma da fes in ODO leggo 171 mila (che sono i reali)..come faccio a mettere 171 sul quadro?? :(
 
Ciao Ragazzi...ho due quesiti da porre alla vostra attenzione in merito al Quadro Strumenti della Q2

1) ho notato che il vetrino è un po' graffiato nella parte bassa, stavo pensando di risolvere con qualche prodotto o meglio se possibile opterei anche per la sostituzione del vetrino qualora disponibile a ricambio o se magari sia possibile la sostituzione con il vetrino del quadro che andrò a smontare (sembra diverso il vetrino, anzi sembrerebbero 3 vetrini divisi)...

2) all'interno del vetrino del Quadro usato appena acquistato della Q2 c'è parecchia polvere che vorrei eliminare a tutti i costi però non ho certezze che l'Officina che procederà al Riallinemaneto Proxi e Scrittura Odometro potrà smontare anche il Vetrino per la pulizia interna...secondo voi anche questo lavoro è fattibile??
 
una volta, non ricordo dove, tolsi un graffio su un plexiglass usando la pasta rimuovi graffi e cotone, come si fa per la carrozzeria
potresti provare
 
Ludutrus":9uvfatbh ha detto:
una volta, non ricordo dove, tolsi un graffio su un plexiglass usando la pasta rimuovi graffi e cotone, come si fa per la carrozzeria
potresti provare

Principalmente mi interessa sapere se il Vetrino del vecchio Quadro (non Q2/BlackLine) posso montarlo nel Quadro Q2/BlackLine...
Purtroppo non ho ben capito se tutto un pezzo il vetro del vecchio quadro oppure sono 3 pezzi di vetro divisi non so se ho reso l'idea...
La cosa piu' importante è chiedo vostre conferme se posso montare il vetrino del vecchio in quello Q2/BlackLine in quanto ho trovato una persona che se gli spedisco io Quadro me lo smonta e me lo pulisce quindi un problema l'ho risolto ma il secondo no.

Attendo consigli e suggerimenti... :)
 
Se hai una restyling i vetri sono compatibili al 100 % se hai una serie 0 devi spostare vetro e tondini... Comunque in entrambi i caso sono compatibilissimi...


 
maxxx147":1rzfpiil ha detto:
Se hai una restyling i vetri sono compatibili al 100 % se hai una serie 0 devi spostare vetro e tondini... Comunque in entrambi i caso sono compatibilissimi...

Ho una GT credi che sono compatibilissimi??
 
Si compatibili... Sono gli stessi... Io alla mia mjtd 120 cv ho montato il quadro di una selespeed a benzina e funzionava... Poi ho cambiato vetro e fondini... Tutto compatibile e plug e play vai tranquillo


 
maxxx147":2v6ooqs1 ha detto:
Si compatibili... Sono gli stessi... Io alla mia mjtd 120 cv ho montato il quadro di una selespeed a benzina e funzionava... Poi ho cambiato vetro e fondini... Tutto compatibile e plug e play vai tranquillo



Sai siccome il mio vecchio quadro ha quei 3 scompartimenti pensavo che i vetrini erano 3 divisi... :nod)
Quindi mi assicuri che è tutto un pezzo il mio vecchio vetro e posso montarlo tranquillamente perché di uguale misura su quello della Q2

Una domanda un po' scontata ma anche qui chiedo conferme....
Se faccio Riallineare il Quadro Q2 e poi successivamente lo faccio rismontare per farlo pulire all'interno o anche per far sostituire il vetro devo rifare tutto il lavoro di Riallinemanto e scrittura odometro da capo? Non credo perché ormai il BC dovrebbe riconoscere il Quadro come suo convivente nello stesso stato di famiglia e non come ospite...ESATTO? :color)

Fammi sapere :nod)
 
Non serve rifare il riallineamento se smonti e rimonti lo stesso quadro.

Confermo che puoi eliminare le righe con un qualsiasi polish, anche il duraglit che la mamma usa per l'argento funziona alla grande, o in alternativa... il dentifricio!!
Era risaputo quando andavano di moda i giradischi: dentifricio (e olio di gomito) per togliere i graffi dal coperchio in plexiglass.

Aggiungo un dettaglio che e' sfuggito a molti su come riconoscere un quadro di un benzina da uno di un diesel: C'E' SCRITTO!!!! :D
Nel quadrante dell'indicatore del livello carburante, nelle versioni a benzina c'e' scritto "benzina" mentre nelle versioni a gasolio c'e' scritto "JTD".
 
Top