ieri pomeriggio di ritorno, una decina di secondi dopo essermi fermato sotto casa sento cominciare un mostuoso rumore di cinghia e il motore comincia ad avere il minimo irregolare.. subito allarmato mi spengo e apro il cofano.. e vedo che la cinghia di distribuzione in un punto ha forato il carter ed è andato a poggiare con la cinghia servizi.. irritato non poco prendo gli attrezzi smonto copertura motore e carter distribuzione e vedo che è colpa di un cuscinetto di plastica nera che non si sa ancora perché si è mangiato all'esterno lasciando scivolare la cinghia via che fortunatamente è stata trattenuta dal carter e dall'altra cinghia, altrimenti clamorosa rottura sicura..
nel frattempo chiamo il meccanico che non capisce bene cosa è successo, la distribuzione è stata fatta 2 anni e mezzo e 50000km fà, lunedì gliela porto col carroattrezzi e vi saprò dare aggiornamenti
dato il mio comportamento premuroso non dovrebbero essere occorsi altri danni oltre alla distribuzione e alla cinghia servizi, spero.
eccovi le foto dell'accaduto:
particolare del cuscinetto mangiato, da notare che non è grippato e gira liberamente
nel frattempo chiamo il meccanico che non capisce bene cosa è successo, la distribuzione è stata fatta 2 anni e mezzo e 50000km fà, lunedì gliela porto col carroattrezzi e vi saprò dare aggiornamenti
dato il mio comportamento premuroso non dovrebbero essere occorsi altri danni oltre alla distribuzione e alla cinghia servizi, spero.
eccovi le foto dell'accaduto:
particolare del cuscinetto mangiato, da notare che non è grippato e gira liberamente