Stefano75 ha detto:quello che cambia è la girante interna, sono tutte in plastica ma ne esiste una metallica ma non ricordo chi la produce...quote]
.....se non erro la produce la Bugatti...... :scratch) :scratch)
la lancetta mi pare non fosse salita, però quando mi ero fermato, poco prima di sentir partire il rumore di cinghie la ventola era al massimo.. e infatti quello mi allarmò subito se si pensa che quel giorno caldo non faceva.. saranno stati 15gradi..Stefano75":1nyfhbgy ha detto:strano che non ti salivano le temperature con la pompa inchiodata... te ne saresti accorto subito... comunque per gripparsi la pompa è probabile che non tel'hanno cambiata insieme alla distribuzione....
non lo so che sintomi può dare.. direi che bisogna esser fortunati.. dovresti cominciare a sentire qualche rumore di cinghia come pre allarme ma bisogna essere tempestivi e fortunatimaxxx147":206nx586 ha detto:ma...
oltre alla temperatura,da cosa si puo' capire,sentire se la pompa e' arrivataa a miglior vita??
voglio dire anche se non e' arrivata ai km??
per fare rabbocchi va benissimo il paraflu puro.. non importa lo diluisci con l'acqua se è uno ogni tanto. riguardo al consumo potrebbe esser stata una scesa di livello fisiologica, tienilo sotto controllo, se continua a scendere hai una perditahotheart82":206nx586 ha detto:dopo una sett.era di nuovo sotto al limite devo preoccuparmi?adesso ho messo di nuovo paraflu fino al max,cercherò di tenerlo sotto controllo!il kit distribuzione va cambiato a 120k km o a prescindere dopo 5 anni?
la cinghia ha 2 scadenze, una temporale e una chilometrica, devi sostituirla una volta raggiunta UNA delle 2 (meglio sarebbe anticipare un poco)hotheart82":28eoy7ig ha detto:il kit distribuzione va cambiato a 120k km o a prescindere dopo 5 anni?