Assetto Supersport, ci provo!

lucio JTDm

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
586
0
16
massa finalese (Mo)
Ciao a tutti, apro questa discussione per condividere con voi pareri ed opinioni sull'assetto che ho appena comperato, marca Supersport, regolabile in altezza tramite ghiera da -20 a-60 mm.
Lo provo sia per curiosità sia perchè non ho 850 euro da seprndere per i soliti Blistein+ eibach, mentre i ritarati non li voglio montare in quanto spenderei una cifra simile a quella di questo kit, ma poi i miei originali se li tengono loro e non mi va a genio la cosa :ka)
Se si riveleranno una "ciofeca" o "sola" non lo so :tiè) :tiè) :tiè) , ma almeno potrò dire che sono pessimi non per partito preso o per il classico "sentito dire", ma per esperienza personale :nod)
Detto questo, oggi mi è arrivato il pacco con i 4 ammo + molle, foglio di omologazione TUV con tutti i dati specifici per la 147, ed in omaggio una bella felpa e un portachiavi con il logo Supersport, ottimo! :)
Ora alcune foto...
Posteriore


Anteriore


Gli ammortizzatori sembrano ben fatti, l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è la mancanza della contro ghiera in modo da bloccare la rotazione della ghiera principale: qui è sostituita da un grano che fa da bloccaggio sulla filettatura... mi sa che una volta trovata la giusta altezza gli do una goccia di frenafiletti per precauzione...
ecco di cosa parlo


Il foglio di omologazione TUV


Questo per ora è quanto, domani se tutto va bene :tiè) dovrei andare da un mio amico meccanico che mi presta un ponte e faccio il lavoro, se riesco faccio delle foto!
 
Mi interessa molto questo assetto.
Appena lo monti facci sapere come ti trovi.
per curiosità quanto hai speso compresa la spedizione?
 
ciao,hai avuto il coraggio che fino ad ora a me è mancato anche io sono attratto da un assetto supersport,magari però uno fisso e quindi più economico,tu quanto lo hai pagato ? e soprattutto dove lo hai preso ? ebay.de ? facci sapere come ti trovi appena lo monti,ciao.
 
Cavolo mi sembra di essere un pioniere :asd)
L'ho preso da un negozio tedesco su ebay, costo 386+ss
Per velocizzare il lavoro di domani prima sono andato giù a fare le incisioni nella moquette del baule con un cutter...
ero intenzionato a levare la moquette senza tagliarla, ma è troppo brigoso :ka)
con un pò di pazienza col cutter viene un lavoro fatto discretamente e non si nota più di tanto :)
 
li ha montati un mio amico su un passat, il frenafiletti non serve, fin ora si trova bene ed ha anche lui il regolabile supersport, l'ho provata quella macchina e pare tenere.

onestamente l'idea di passare dagli FSD ai Supersport regolabili mi sta balzando in testa da un pò, anche se sarebbe una follia...
 
lucio JTDm":agu18lnh ha detto:
Cavolo mi sembra di essere un pioniere :asd)
L'ho preso da un negozio tedesco su ebay, costo 386+ss
Per velocizzare il lavoro di domani prima sono andato giù a fare le incisioni nella moquette del baule con un cutter...
ero intenzionato a levare la moquette senza tagliarla, ma è troppo brigoso :ka)
con un pò di pazienza col cutter viene un lavoro fatto discretamente e non si nota più di tanto :)

non sei un pioniere :asd)

forse lo sono io qui sul forum visto che li monto da piu' di 2 anni e ne abbiamo discusso altre volte...
è un buon assetto soprattutto con un ottimo rapporto qualità prezzo :OK)
non ne resterai deluso :D
 
E' vero Angelo è il vero pioniere,mi ricordo i suoi interventi quando si cercava di organizzare un comunitario per questi assetti,peccato non sia più andato a buon fine
 
Già è vero, avevo letto tutta la discussione!
@angelo81: ti passo in "titolo" di pioniere :D Mi fa piacere sentire che in 2 anni che li hai non ci sono stati problemi :)

Dai che se riesco domani ci scappa anche qualche foto durante il montaggio :X)
 
lucio JTDm":2fmyw64a ha detto:
Già è vero, avevo letto tutta la discussione!
@angelo81: ti passo in "titolo" di pioniere :D Mi fa piacere sentire che in 2 anni che li hai non ci sono stati problemi :)

Dai che se riesco domani ci scappa anche qualche foto durante il montaggio :X)
problemi veri non ne possono causare visto che comunque sono prodotti certificati quindi costriti secondo i principi base richiesti dalle norme...
quello cui si può essere dubbiosi è la verà "capacità sportiva" che possono esprimere questi ammortizzatori.
io per mia esperienza dico che non sono malvagi e ripeto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo sono leggermenti duri nella guida quotidiana ma se usati in maniera sportiva regalano belle soddisfazioni...
poi è importante oltre all'assetto fatto da ammo+molle anche adattare il resto tipo barra di torsione e barre di rinforzo inferiore e duomi :OK)
 
angelo81":3aq8caj6 ha detto:
problemi veri non ne possono causare visto che comunque sono prodotti certificati quindi costriti secondo i principi base richiesti dalle norme...
quello cui si può essere dubbiosi è la verà "capacità sportiva" che possono esprimere questi ammortizzatori.
io per mia esperienza dico che non sono malvagi e ripeto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo sono leggermenti duri nella guida quotidiana ma se usati in maniera sportiva regalano belle soddisfazioni...
poi è importante oltre all'assetto fatto da ammo+molle anche adattare il resto tipo barra di torsione e barre di rinforzo inferiore e duomi :OK)
Guarda, per l'uso che ne faccio io della macchina basta che abbiano una "capacità sportiva" superiore agli ammortizzatori comfort di serie e sono a posto! :asd)
Non vado in pista e per strada non corro, mi interessa avere una vettura solo un pò più stabile e se possibile attenuare il rollio.
Sul sito dice che sono + rigidi del 30% circa, penso sia un giusto compromesso, poi valuterò di persona...
Per le barre superiore ed inferiore se leggi nella mia firma già ci sono, quindi :spin)
 
lucio JTDm":29la3tsm ha detto:
angelo81":29la3tsm ha detto:
problemi veri non ne possono causare visto che comunque sono prodotti certificati quindi costriti secondo i principi base richiesti dalle norme...
quello cui si può essere dubbiosi è la verà "capacità sportiva" che possono esprimere questi ammortizzatori.
io per mia esperienza dico che non sono malvagi e ripeto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo sono leggermenti duri nella guida quotidiana ma se usati in maniera sportiva regalano belle soddisfazioni...
poi è importante oltre all'assetto fatto da ammo+molle anche adattare il resto tipo barra di torsione e barre di rinforzo inferiore e duomi :OK)
Guarda, per l'uso che ne faccio io della macchina basta che abbiano una "capacità sportiva" superiore agli ammortizzatori comfort di serie e sono a posto! :asd)
Non vado in pista e per strada non corro, mi interessa avere una vettura solo un pò più stabile e se possibile attenuare il rollio.
Sul sito dice che sono + rigidi del 30% circa, penso sia un giusto compromesso, poi valuterò di persona...
Per le barre superiore ed inferiore se leggi nella mia firma già ci sono, quindi :spin)
perfetto allora :OK)
sicuramente ti divertirai :D
 
FEBIO5":19zlrfu8 ha detto:
lo monti da solo?? complimenti !!

per il frenafiletti da come hai descritto la cosa e dalla foto lo metterei anche io !!!
Ciao Fabio! Si lo faccio tutto io, il mio amico meccanico mi da solo qualche dritta se x caso mi trovo in difficoltà! Ho fatto di "peggio", ormai non mi fa più paura niente :asd)
 
lucio JTDm":1mwdrw5c ha detto:
FEBIO5":1mwdrw5c ha detto:
lo monti da solo?? complimenti !!

per il frenafiletti da come hai descritto la cosa e dalla foto lo metterei anche io !!!
Ciao Fabio! Si lo faccio tutto io, il mio amico meccanico mi da solo qualche dritta se x caso mi trovo in difficoltà! Ho fatto di "peggio", ormai non mi fa più paura niente :asd)

bene allora se avrò bisogno so a chi chiedere!! :D

ancora complimenti

piccolo O.T. : per quella cosa della mappa ti dico i dettagli in MP se vuoi, preferisco così ;) , mi ero scordato di dirlo

fine ot
 
Top