Scarico Inox 60mm OO Artigianale Home-made... fatto e montato! Video Online

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
42
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao ragazzi... eccomi di nuovo alla carica con un'altra modifica alla nasona, stavolta reparto scarico/sound :sarcastic)
So gia che molti mi diranno "occhio, se ti beccano, se ti fermano".... avete ragione, ma tralasciamo... :tiè)

Dopo aver procurato 1mt di tubolare inox del 60mm e una lastra di acciaio inox grande 300x400mm e sagomata a misura per costruire una piccola scatola a forma di trapezio rettangolo, mi sono rivolto ad un mio caro amico (al me fradel Andrea! che ringrazio di cuore! er Panjao Verde) per fare il lavoro di saldatura parti e lavorazione tubo per montaggio effetto OO :)

Dopo l'impegno da parte di Andrea e un'intero pomeriggio per saldature e fissaggi e prove su prove, ecco lo scarico costruito e verniciato a dovere con diverse mani di vernice alte temperature (fino ad 600/800°)... che dire io ne sono soddisfattissimo!!!

Scaricopronto1-or.jpg


Scaricopronto2-or.jpg


Scaricopronto3-or.jpg


Scaricopronto4-or.jpg


Ed ora al montaggio... ecco il risultato estetico ;) :elio)

Scaricomontato1-or.jpg


Scaricomontato2-or.jpg


Scaricomontato3-or.jpg


Scaricomontato4-or.jpg


Ultimi ritocchini qui e la con la mia maglia portafortuna :sarcastic) ;)

Scaricomontato5-or.jpg


Allora impressioni... il sound al minimo è molto più cupo e quando si sgasa reagisce subito con un bel soffio dalla turbina, per non parlare del regime di coppia massima mentre la si usa, un soffio cupo e cattivo! :?: :mad2)
In rilascio poi si sente il suono cupo che accompagna il calare dei giri per poi riprendere subito con cattiveria al cambio di marcia... davvero impressionante... l'ho provato anche nelle viettine a tirare un attimino la seconda e devo dire che fà un sound veramente particolare :smokin)

Ora dovrò solo ricordarmi di mollare l'acceleratore ed andare in folle, quando passo davanti ad una pattuglia di :carab) :tiè)

Attendo un vostro parere ... ringrazio di nuovo il mio amico/fratello Andre Panjao Verde! :handclap)
 
Grandissimo lavoro, complimenti! Certo che bisgona avere una gran manualità, competenza e voglia.. e mi sembra che a te/voi non manchi nessuno di questi requisiti! Ottimo risultato! Sarei curioso di sentire il suono.. :nod)
Bellissimo anche l'impatto estetico, compliemti! :handclap)
 
DavideSpeed":mvcmgo2w ha detto:
1mt di tubolare inox, 13€ con mastercard

manodopera del mio socio per tempo e materiale, un cinquantino di €, con mastercard

Le facce di me ed Andrea :?: :matto) :jaw) :eek:cchibal) alla prima sgasata... non ha prezzo :OK) :OK)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Ancora complimenti a DavidSpeed!!! Gran bel lavoro...e tra poko mi gustero questo SOUND mostruoso :elio)
 
teknomotion":2yh9uw0j ha detto:
Bene... :nod) ma senza il barilotto finale,non perdi troppo in basso..?(prove sullo scarico ne ho fatte a centinaia.. :D )

il barilotto sarebbe il boiler techno?
interesserebbe anche a me sta modifica...quella originale nonostante l'abbia verniciata fa schifo....
 
biscione85.ing":218oosvg ha detto:
teknomotion":218oosvg ha detto:
Bene... :nod) ma senza il barilotto finale,non perdi troppo in basso..?(prove sullo scarico ne ho fatte a centinaia.. :D )

il barilotto sarebbe il boiler techno?
interesserebbe anche a me sta modifica...quella originale nonostante l'abbia verniciata fa schifo....

Esatto Tecno si intende il silenziatore... perdite ai bassi non ne ho sentite anche perchè ho sotto una bella mappetta che mi ha colmato bene i vuoti a tutti i giri :sarcastic)
 
DavideSpeed":356gvlmt ha detto:
biscione85.ing":356gvlmt ha detto:
teknomotion":356gvlmt ha detto:
Bene... :nod) ma senza il barilotto finale,non perdi troppo in basso..?(prove sullo scarico ne ho fatte a centinaia.. :D )

il barilotto sarebbe il boiler techno?
interesserebbe anche a me sta modifica...quella originale nonostante l'abbia verniciata fa schifo....

Esatto Tecno si intende il silenziatore... perdite ai bassi non ne ho sentite anche perchè ho sotto una bella mappetta che mi ha colmato bene i vuoti a tutti i giri :sarcastic)
ma hai eliminato solo il silenziatore oppure hai anche altro?
Fa molto più rumore?
Fumo?
A quanti puledri sei?
grazie
 
Top