Kit turbo Su alfa 147 T.Spark

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno in questo forum ha mai montato un Kit turbo sulla 147 T.Spark :elio)
Sarei molto interessato....girando su ebay ho visto che c'è una ditta torinese che li vende e monta garantendo un aumento di CV del 40/50%....erano presenti anche al My special car di Rimini.

200 Cv sul mio 120 mi piacerebbero parecchio :asd)


Fatemi sapere :nod)
 
awe ha montato un volumetrico sulla sua 1.6 105cv..c'è una disc. aperta l'anno scorso di circa 30 pagine,anche di + ... :asd) prova con il cerca..
 
Il turbo l'ha montato un utente greco, il volumetrico ce l'ha Awe.

Pro e contro...beh, innanzi tutto la palese illegalità della modifica, difficilmente la riomologherebbero come esemplare unico.
Maggiori stress per la meccanica e messa a punto da verificare visto che è un intervento un po' invasivo.

Differenze tra i due sistemi, col volumetrico si ha una perdita di potenza data dal fatto che il compressore è comandato dall'albero motore attraverso una cinghia, perciò si perde un po' della potenza in più per il funzionamento dello stesso, ma non ha ritardi di risposta, i 200 CV sono comunque difficili da raggiungere, a meno di voler spingere un bel po', ma in quel caso c'è da mettere mano a molte cose.
 
Però il volumetrico costa meno e rende anche meno vero ?

Con scarico, filtro, centralina già modificati e un volumetrico si arriva sui 160 cv vero ? :)

Mi interessa molto il prezzo :p
 
Se per resa intendi CV guadagnati di solito è così, ma dipende da cosa si sceglie di montare.

Io credo che come lavoro sia più semplice il volumetrico, ma per questo bisognerebbe sentire qualcuno che lo fa di mestiere e sa di preciso dove e come vanno installate le varie parti.
Magari in sè sarebbe più facile, ma ci si trova ad aver poco spazio e quindi nello specifico è più complicato.

Per i prezzi stimerei 4-5000 euro, a spanne...
 
Con quei 5000 euro + la tua forse riesc a trovare una GTA che anche se paghi d + d assicuraz e bollo almeno sai che è legale, il motore va molto meglio del tuo + turbo ed è affidabile perche ha gia' un'assetto diverso cambio diverso frizione freni ecc... anzi diciamo che non c'e' paragone :culo)
 
InsomNiaItaly":k9o3iime ha detto:
Se potevo permettermi di pagare ogni mese benzina, assicurazione e bollo della GTA non stavo di certo qui a chiedere se si poteva montare un turbo :p

beh sulla benzina nn giurarci molto....nn credo che andrai a consumare molto meno di un gta
 
in italia c'è anche un'officina di firenze, non ricordo il nome,franco alonso mi sa.....con 6000€ portava la mia 2.0 a 215cv....la 1.6 probabilmente arriva a 180.....ma sono già OTTIMI, 200 non credo.....

cmq considera che dopo una modifica di questa è quasi d'obbligo un impianto frenante maggiorato e un assetto.....la spesa non è poca.....

oppure potresti andare dalla speedcar a montare il kit novitec.....sicuramente il più collaudato e 'sicuro'....
 
Selespeed":3elwbd4r ha detto:
in italia c'è anche un'officina di firenze, non ricordo il nome,franco alonso mi sa..

Se ti sente l'Alonso,quello vero.. :p :asd) cmq è Alosa.. ;) ovviamente io non porterei mai l'auto da lui xchè secondo me dichiara delle cose improponibili,non solo x la 147...
 
InsomNiaItaly":30bynyfn ha detto:
Se potevo permettermi di pagare ogni mese benzina, assicurazione e bollo della GTA non stavo di certo qui a chiedere se si poteva montare un turbo :p

Un'auto turbo sui 200cv(modificata) quanto credi possa consumare..?E poi l'affidabilità..? ;)
 
teknomotion":4tufytxf ha detto:
InsomNiaItaly":4tufytxf ha detto:
Se potevo permettermi di pagare ogni mese benzina, assicurazione e bollo della GTA non stavo di certo qui a chiedere se si poteva montare un turbo :p

Un'auto turbo sui 200cv(modificata) quanto credi possa consumare..?E poi l'affidabilità..? ;)

giusto consumera' non molto meno della GTA non sara' molto affidabile e poi se hai 5000 euro da spendere per un impianto turbo e a sostenere i consumi di un 1.6 200cv credo che avrai anche qualche centinaio di euro all'anno da spendere per l'assicurazione (ho letto su un vecchio topic che un 3000 benzina rispetto a un 1.6 benzina non c'e' molta differenza cmq se trovo il topic posto il link) con tutto questo voglio solo esprimere il mio soggettivo parere :hail) ;)
 
Selespeed":ysl953le ha detto:
in italia c'è anche un'officina di firenze, non ricordo il nome,franco alonso mi sa.....con 6000€ portava la mia 2.0 a 215cv....la 1.6 probabilmente arriva a 180.....ma sono già OTTIMI, 200 non credo.....

con un kit turbo???? :sgrat)
 
cosa c'è di strano? sono pochi 215cv e 180??......sono in linea con i valori dell'autodelta.....che fa 2 kit turbo....

Autodelta offers the 147 J12 with four engine variations: the 1.6 Twin Spark producing 180 bhp, the EVO 1.6 Twin Spark producing 198 bhp, a midrange 2.0 Twin Spark producing 205 bhp (also available with Selespeed), and a high-output EVO 2.0 TS producing 230 bhp (up from the standard 150 bhp).

ovviamente si può spingere molto molto di più.....ma il gioco non vale la candela....diventerebbe troppo spinta l'auto......
 
Selespeed":3h1cf89h ha detto:
ovviamente si può spingere molto molto di più.....ma il gioco non vale la candela....diventerebbe troppo spinta l'auto......

ne sei proprio convinto???? .....non basta aria nel motore.....serve anche la benzina......
.....e non deve detonare....
 
certo ke sono convinto.....non credo ke detona il motore di una subaru....2.0 turbo 265cv.....con il turbo si può arrivare a 250cv....ma sarebbe troppo spinto.....

e poi non dimenticarti che con le dovute modifiche il 2.0 benzina ad esempio raggiunge i 200cv SENZA turbo....il 2.0 cup se non sbaglio ha 220cv, ovvio che poi in città è inguidabile.....

215 cv e 180cv sono modifiche importanti ma senza STRAVOLGERE tutto e dare cmq un minimo di affidabilità
 
Top