Kit turbo Su alfa 147 T.Spark

SS 65 is my home":bksqnetp ha detto:
Posso fare una domanda che magari ritenete cretina? :aeh)
Ma invece di prendere un 1.6 e poi spenderci migliaia di euro per superare a fatica i 150 cavalli,non era meglio prendere il 2.0 benza oppure un m-jet e rimapparlo?

Si hai ragione, purtroppo quando ho comprato l'auto non sono riusciuto a trovare una 147 2.0ts 3p rossa manuale ... tutte selespeed e 5 porte... l'ho presa usata la mia.

E poi sono più che certo che quei 150cv sarebbero diventati 200cv sempre voluminizzati :elio)

:OK)
 
2 domande AWE.

1) Quindi il tuo 148 tiene testa al 150 diesel oppure no ?

2) A consumi come sei messo ? Dopo la modifica andando ad andature regolari quanto fai a litro ?


Fammi sapere :)

Ciau e grazie mille :OK)
 
InsomNiaItaly":2o07gmab ha detto:
2 domande AWE.
1) Quindi il tuo 148 tiene testa al 150 diesel oppure no ?
2) A consumi come sei messo ? Dopo la modifica andando ad andature regolari quanto fai a litro ?
Fammi sapere :)
Ciau e grazie mille :OK)

Il suo 148 è stato misurato su un banco dove c'è stata gente che è entrata con 153cv teorici e ne è uscita con poco + di 130... :asd) direi che sono di + ..
 
Il rumore fino a 3500 giri è accettabile sopra diventa spaventosamente evidente sembra che entra in funzione un motorone elettrico con un rumore molto cupo...diciamo che mi si nota parecchio quando apro.
I consumi sono migliorati se guido non superando mai i 2200 giri e cmq è un bell'andare perchè la macchina ora è completamente diversa da prima e in basso fa divertire. Cmq andando piano sto su i 9/10 appena esagero però faccio fatica a vedere i 6/7 :elio) :elio) (a Milano sempre citta facendo un tragitto di 15km 4 volte al giorno).

Per i cv dovrei essere intorno ai 150cv circa e chi me la preparata mi diceva ai tempi che il 2.0ts dovrebbe starmi dietro :culo) (la prima rullata aveva dato 138cv ma il banco era tarato veramente malissimo, dava ancora meno cv di quanti ne da ora a chi rulla... fabry mi aveva parlato di un errore di una 10ina di cv. Ma a quanto pare forse sono un po' di più :OK)

Se il carrozziere non mi bidonava :ignore) :mad2) era in preventivo un ulteriore mappatura + spinta...da circa 1 anno sto viaggiando bello grassottello e era giunto il momento di spingere la mappa un po' di più...però per colpa di qualche infame malato di mente sono ancora con il para spaccato (me l'ha rotto lo stesso carrozziere) e auto con spia accesa (che ora mai mi fa compagnia, mi ci sono affezionato).

Ieri forse il compressore del condizionatore mi ha abbandonato :swear) :swear) (non c'entra nulla con la modifica sono un po' ot) quando schiaccio il pulsantino non noto minimamente nessun rumorino di accensione o cambiamento nei giri del motore e poi la cosa + evidente è l'aria calda in macchina :wall) quindi a breve dovrò far sto lavoretto...chissa che non riesca a fare anche il resto :shrug03)
 
be a finestrini chiusi si sente poco, ovvio se supuri di molto i limiti in autostrada e lo fai per molti km conviene mettere i tappini da F1 nelle orecchie :elio) :elio) se stai su i 130/150 lo senti poco... però lo senti, ma a me piace, quando viaggio mi piace sentire il motorello quindi niente stereo e bavaglio bello grosso sulla bocca dei passeggeri :asd) :culo) e via per mete lontane...
 
Non trovo la discussione, che volumetrico hai montato AWE ?
Eaton ?
Quello dei VW G60 ?

Domanda da 1000 milioni,
ma sostituendo in blocco motore/cambio/differenziale con quello del 156 1.8 TS la modifica e' cosi' sgamabile ?!
I supporti motore combaciano che voi sappiate? L'elettronica ?
l'unico problema sarebbe il numero motore. :sbav)
 
Top