bilstein b6 con molle "comfort" e/o molle "q2/ti/bl"

mi piacerebbe provare questi B6 sulla mia con assetto Alfa!

ma gli originali sono ancora belli tosti! :D
 
Re: R: bilstein b6 con molle "comfort" e/o molle "q2/ti/bl"

Andy96":1l36bcjl ha detto:
mi piacerebbe provare questi B6 sulla mia con assetto Alfa!

ma gli originali sono ancora belli tosti! :D
Non è che li senti tosti perché sono scoppiati? :asd)
 
Re: R: bilstein b6 con molle "comfort" e/o molle "q2/ti/bl"

Hanno 85mila km di strade per lo più extraurbane! :)
Spero di no :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Ciao a tutti! Scusate ma sono un pò duro di comprendonio.. :D
Dato che è un argomento che mi interessa molto ma non ci capisco molto mi potreste dare una mano? :)
Vorrei tirare giù di qualche centimetro la macchina, una cosa molto soft, mi basterebbe già tipo l altezza che ha la Q2 che rispetto alla mia è di qualche centimetro più bassa.. Vorrei fare una cosa seria nel senso ammo più molle..nessuna porcata insomma! Avere una cosa bella, fatta bene e in sicurezza! Mi era venuto in mente di cambiare i miei ammo e molle direttamente con ammo e molle Q2..ma ho la netta impressione che spendo un patrimonio..o sbaglio??
 
zimon":1tyxup3e ha detto:
Ciao a tutti! Scusate ma sono un pò duro di comprendonio.. :D
Dato che è un argomento che mi interessa molto ma non ci capisco molto mi potreste dare una mano? :)
Vorrei tirare giù di qualche centimetro la macchina, una cosa molto soft, mi basterebbe già tipo l altezza che ha la Q2 che rispetto alla mia è di qualche centimetro più bassa.. Vorrei fare una cosa seria nel senso ammo più molle..nessuna porcata insomma! Avere una cosa bella, fatta bene e in sicurezza! Mi era venuto in mente di cambiare i miei ammo e molle direttamente con ammo e molle Q2..ma ho la netta impressione che spendo un patrimonio..o sbaglio??
Originali?
oltre 400 euro di molle e 600 di ammortizzatori più o meno ma più più che meno :D
 
originale assetto Q2 completo ammo+molle, si trova usato intorno ai 400 euri.... con un po di :backb) naturalmente. In ogni caso l'assetto Q2 è assolutamente identico all'assetto Blackline, con in aggiunta alcuni "supporti" e "protezioni" che non ne modificano assolutamente l'aspetto estetico. Bisogna stare molto attenti all'usato (ma in realtà anche al nuovo venduto dal concessionario), perchè pare che spesso e volentieri il posteriore (a volte anche l'anteriore) viene venduto come "sport" quando in realtà è "normale"... il tutto è distinguibile dal colore dei bollini presernti sulle molle di cui si è ampiamente discusso, ma secondo me c'è ancora un bel po di confusione...
 
Grazie delle risposte! :) Ma di concorrenza non c è nulla che faccia lo stesso effetto?! Come dici tu massimocenere bisogna stare parecchio attenti all'usato! Però anke spendere 1000 euro x l originale mi sembra troppo! :)
 
Re: R: bilstein b6 con molle "comfort" e/o molle "q2/ti/bl"

zimon":vjrid8qx ha detto:
Grazie delle risposte! :) Ma di concorrenza non c è nulla che faccia lo stesso effetto?! Come dici tu massimocenere bisogna stare parecchio attenti all'usato! Però anke spendere 1000 euro x l originale mi sembra troppo! :)
Potresti optare per un assetto regolabile after market
 
No bè la "cosa" era stata chiarita!
poi in fiat hanno unificato codici e /o materiali incasinando ciò che con impegno e difficoltà di molti era stato portato a conoscenza della comunità ! :wall)
 
Fonzie444":1kpomvil ha detto:
zimon":1kpomvil ha detto:
Grazie delle risposte! :) Ma di concorrenza non c è nulla che faccia lo stesso effetto?! Come dici tu massimocenere bisogna stare parecchio attenti all'usato! Però anke spendere 1000 euro x l originale mi sembra troppo! :)
Potresti optare per un assetto regolabile after market

Io sono ignorante quindi scusate x le domande stupide! :D Sono affidabili questi assetti regolabili?? Meglio un regolabile o un assetto completo?
 
Re: R: bilstein b6 con molle "comfort" e/o molle "q2/ti/bl"

zimon":rshld33r ha detto:
Fonzie444":rshld33r ha detto:
zimon":rshld33r ha detto:
Grazie delle risposte! :) Ma di concorrenza non c è nulla che faccia lo stesso effetto?! Come dici tu massimocenere bisogna stare parecchio attenti all'usato! Però anke spendere 1000 euro x l originale mi sembra troppo! :)
Potresti optare per un assetto regolabile after market

Io sono ignorante quindi scusate x le domande stupide! :D Sono affidabili questi assetti regolabili?? Meglio un regolabile o un assetto completo?
Anche il regolabile è completo :asd)
 
Teoricamente i B6 montano tranquillamente su molle originali, ma il meglio lo danno con l'assetto GTA/Q2/TI.
Io infatti per la mia Q2 sto pensando di acquistare proprio i B6..
 
L'assetto Q2,lo terrei così com'è :nod)
Oltretutto,andresti a togliere un'ammo adeguato(a stelo corto),per metterne uno a stelo lungo :ka) te l'ho già scritto in un'altro post..poi,fai come vuoi :dead)
 
teknomotion":249t0dkz ha detto:
Mi riferivo a questo post. :OK)

djufuk87":249t0dkz ha detto:
Teoricamente i B6 montano tranquillamente su molle originali, ma il meglio lo danno con l'assetto GTA/Q2/TI.
Io infatti per la mia Q2 sto pensando di acquistare proprio i B6..


okkkkk, chiedo sorry :OK) no sai visto che li monto sul chiodo i B6, pensavo era riferito a me.....
 
teknomotion":1r9ud0i3 ha detto:
L'assetto Q2,lo terrei così com'è :nod)
Oltretutto,andresti a togliere un'ammo adeguato(a stelo corto),per metterne uno a stelo lungo :ka) te l'ho già scritto in un'altro post..poi,fai come vuoi :dead)

Ma ne sei proprio sicuro??

Ho letto tantissime discussioni in questi giorni (anche ue forum alfa stranieri) e TUTTI i possessori di GTA sono felicissimi dei B6.
Un utente del nostro forum aveva acquistato i B4 per la GTA, e non ha potuto montarli perchè non andavano bene (pare appunto per via dello stelo).. li ha cambiati con i B6 e sono calzati alla perfezione!
Dicono tutti che il confort rimane lo stesso di quelli di serie ma l'auto diventa più precisa, diminuisce il rollio ed è fantastica.
Visto che i B6 costano esattamente come gli originali alfa un pensierino ce lo sto facendo.
Anche perchè sul sito bilstein danno i B6 come compatibili GTA (quindi anche Q2) e non i B4.
E tutti ne sono rimasti entusiasti...
 
djufuk87":36linjm6 ha detto:
teknomotion":36linjm6 ha detto:
L'assetto Q2,lo terrei così com'è :nod)
Oltretutto,andresti a togliere un'ammo adeguato(a stelo corto),per metterne uno a stelo lungo :ka) te l'ho già scritto in un'altro post..poi,fai come vuoi :dead)

Ma ne sei proprio sicuro??

Ho letto tantissime discussioni in questi giorni (anche ue forum alfa stranieri) e TUTTI i possessori di GTA sono felicissimi dei B6.
Un utente del nostro forum aveva acquistato i B4 per la GTA, e non ha potuto montarli perchè non andavano bene (pare appunto per via dello stelo).. li ha cambiati con i B6 e sono calzati alla perfezione!
Dicono tutti che il confort rimane lo stesso di quelli di serie ma l'auto diventa più precisa, diminuisce il rollio ed è fantastica.
Visto che i B6 costano esattamente come gli originali alfa un pensierino ce lo sto facendo.
Anche perchè sul sito bilstein danno i B6 come compatibili GTA (quindi anche Q2) e non i B4.
E tutti ne sono rimasti entusiasti...
Infatti coma mai dici ciò ?
gli ammortizzatori sono uguali per GTA ,B.L. , T.I. e Q2 mentre le molle cambiano a seconda della cubatura (causa peso quindi precarico ecc.)
se già da originale viene previsto lo stesso ammortizzatore perchè i B6 non dovrebbero andar bene?
 
Cioè,da originale,son previsti i B6 per la Q2? :?: Mi son perso qualcosa?
Dire che van benissimo,non è un'affermazione "certa"..il discorso GTA è diverso,diciamo che i B6 erano stati approvati da chi ha contribuito a sviluppare l'auto,sapete di chi sto parlando..
E poi,non mi risulta chiara la faccenda dei B6..ma non son sempre stati a stelo lungo?Adesso salta fuori che son più corti di circa 2 cm :eek13) (e,quindi,non andrebbero bene con molle normali,esclusa GTA)..?
 
Top