bilstein b6 con molle "comfort" e/o molle "q2/ti/bl"

teknomotion":22m6rvlt ha detto:
Cioè,da originale,son previsti i B6 per la Q2? :?: Mi son perso qualcosa?
Dire che van benissimo,non è un'affermazione "certa"..il discorso GTA è diverso,diciamo che i B6 erano stati approvati da chi ha contribuito a sviluppare l'auto,sapete di chi sto parlando..
E poi,non mi risulta chiara la faccenda dei B6..ma non son sempre stati a stelo lungo?Adesso salta fuori che son più corti di circa 2 cm :eek13) (e,quindi,non andrebbero bene con molle normali,esclusa GTA)..?

Tekno mi pare tu ti stia incartando, ripartiamo da capo, seguimi:
  • gli ammortizzatori Originali sono i medesimi da catalogo eper per GTA , Black Line , Turismo Internazionale e Q2
  • le molle cambiano all'anteriore a seconda della cubatura 1.6 , 2.0 , 1.9 , 3.2 e sono uguali al posteriore tranne per 3.2 ma sono comunque tutte più corte delle standard
se i B6 vengono consigliati come ottimo sostituto dell'originale per GTA (quantomeno perchè non modificano il comportamento dinamico dell'auto)
và da sè che se già da originale viene previsto lo stesso ammortizzatore per tutte le 147 con assetto sportivo ribassato che i B6 siano ottimi anche per B.L. , T.I. e Q2

p.s. la lunghezza dello stelo delle B6 non la conosco :ka)
 
Non mi sto incartando per niente :ka) è proprio quello il discorso..se gli ammo sono i medesimi,non lo è il set-up di base della GTA,rispetto alle altre versioni!Mi risulta che siano consigliati i B6 per la GTA,ma non è detto che l'equazione ammo uguali=B6 su tutte le versioni con gli stessi ammo..cambiano anche altri parametri :ka)
 
ok per "l'incarto" non avevo capito io ,
ma per gli ammo secondo me l'equazione ci sta in pieno!
in quanto poi per ogni motorizzazione c'è una molla dedicata.

Poi se vogliamo dire che per economizzare in fiat hanno adattato gli ammo originali GTA sulle versioni sportive della 147
allora è un altro discorso e son pure d'accordo!
 
Concordo con dicdic!
Gta e q2 montano gli stessi ammo e il ribassamento delle molle è il medesimo.
Quindi se i B6 montano e vanno bene con la GTA vuol dire che vanno bene anche per la q2!
Sicuramente in alfa hanno trovato un compromesso per usare gli stessi hanno sportivi per tutte le versioni sportive, ma lo stesso discorso vale sua per gli originali che per i B6..

Se poi i B6 hanno uno stelo non proprio identico agli standard non lo so.. Però se sono perfetti per la GTA vuol dire che lo sono anche per la Q2 :nod)
 
E qui chiudo

se gli ammo sono i medesimi,non lo è il set-up di base della GTA,rispetto alle altre versioni!Mi risulta che siano consigliati i B6 per la GTA,ma non è detto che l'equazione ammo uguali=B6 su tutte le versioni con gli stessi ammo..cambiano anche altri parametri

:splat)
 
vi scrivo solo per comunicarvi che alla fine ho scelto un assetto alfa, ammo + molle originali prese da un BlackLine di 45 mila km.. lo monterò nei prossimi giorni. Vi ringrazio molto per i consigli, volevo tanto quei B6 ma poi leggendo bene e grazie alle vostre esperienze ho capito che poi, alla fin fine, anche chi si fa un assetto aftermarket, poi spesso torna all'originale... Grazie ancora a tutti!
 
Top