Ciao a tutti ragazzi, ho una 147 1.9 jtdm 120 cv, ed ho montato dei tubi i.c. in acciaio inox della cecam sport con raccordi siliconici.
Prima, con tubo ic originale se arrivavo sui 2000 - 2500 giri e rilasciavo l'acceleratore sentivo un rumore di sfiato fiuuuuuuuu, ora con i tubi in inox non lo sento più.
Dopo di che ho provato un altra 147 uguale alla mia tutta originale e lo sfiato lo faceva eccome!!!
Ho scritto questa cosa nel mio garage ed un utente mi ha detto che forse è perchè io con il raccordo in silicone sono andato a tappare un forellino che c'è sull'attacco alla turbina.
Io infatti non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo forellino quindi molto probabile che lo abbia tappato davvero.
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A cosa serve quel forellino?
Dite che è proprio per quello che non sento più lo sfiato?
Se ho per sbaglio tappato quel forellino è possibile che abbia causato danni di qualche genere?
Grazie aspetto risposta!!!
Prima, con tubo ic originale se arrivavo sui 2000 - 2500 giri e rilasciavo l'acceleratore sentivo un rumore di sfiato fiuuuuuuuu, ora con i tubi in inox non lo sento più.
Dopo di che ho provato un altra 147 uguale alla mia tutta originale e lo sfiato lo faceva eccome!!!
Ho scritto questa cosa nel mio garage ed un utente mi ha detto che forse è perchè io con il raccordo in silicone sono andato a tappare un forellino che c'è sull'attacco alla turbina.
Io infatti non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo forellino quindi molto probabile che lo abbia tappato davvero.
A cosa serve quel forellino?
Dite che è proprio per quello che non sento più lo sfiato?
Se ho per sbaglio tappato quel forellino è possibile che abbia causato danni di qualche genere?
Grazie aspetto risposta!!!