Centralina Aggiuntiva

E' una centralina per diesel a lungo andare ti danneggia iniettori e pompa...meglio una mappatura, se vuoi proprio provare invece di spendere 100 euro ci sono delle guide su come costruirsi un modulo aggiuntivo da soli, costo totale 5 euro di pezzi e un pò di tempo.

nel benzina invece se uno vuole togliersi lo sfizio spende la follia di 50 centesimi e monta una resistenza di 5 kohm sul sensore temperatura aria.
 
ERC":26btxrdr ha detto:
E' una centralina per diesel a lungo andare ti danneggia iniettori e pompa...meglio una mappatura, se vuoi proprio provare invece di spendere 100 euro ci sono delle guide su come costruirsi un modulo aggiuntivo da soli, costo totale 5 euro di pezzi e un pò di tempo.

nel benzina invece se uno vuole togliersi lo sfizio spende la follia di 50 centesimi e monta una resistenza di 5 kohm sul sensore temperatura aria.

Io non sono esperto in materia purtroppo, non vorrei fare danni.. quindi misconsigli tutte quelle che trovi su ebay? Mi puoi mostrare una guida? Grazie!
 
ERC":vfdnubo2 ha detto:
nel benzina invece se uno vuole togliersi lo sfizio spende la follia di 50 centesimi e monta una resistenza di 5 kohm sul sensore temperatura aria.

C'è per caso una discussione per questo? Me la puoi linkare? Mi hai incuriosito. :scratch)
Io ho un modulo per il MAF del mio vecchio 320d, ho chiesto al ragazzo che lo ha costruito e ha detto che è applicabile anche sul mio TS 105cv senza rischio di fare danni, alla fine varia solo il segnale del debimetro.

Grazie! :ciao)
 
ERC":w80intq2 ha detto:
http://www.tuningratis.blogspot.com/

Ma qualcuno ha misurato quale è l'impedenza del debimetro normalmente?
Tu ERC hai provato questa cosa? Sul mio ho 5 piedini, come faccio? :sgrat)

maf147.jpg
 
Lance":3rsujjhd ha detto:
Ragazzi, io non me ne intendo molto di ste cose come già detto.. Non vorrei creare casini.. Quello su ebay dite che è tanto sconsigliato? =(

lascia perdere moduli aggiuntivi e quant'altro, cerca un serio rimappatore, molto molto meglio
 
Concordo con gli altri sul lasciare perdere i moduli aggiuntivi,che poi alla fine non sono altro che delle resistenze che ingannano la centralina motore alterando i segnali,in genere o del sensore pressione gasolio quello montato sul rail,o del debimetro,questo per i diesel,è molto meglio fare una mappa sulla originale che rende di più ha un'erogazione migliore e non fa danni se fatta da mani esperte,sui benza gia non si guadagna una sega con una mappa fatta bene figuriamoci con sti moduli :D
 
Marco_82":2yhn2f60 ha detto:
ho detto solo la verità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quello che dici tu è vero, il fatto è questo se uno vuole proprio togliersi lo sfizio è meglio k spenda 10 cent per una resistenza piuttosto che 100 euro per un modulo giocattolo, poi c'è un altra cosa da dire, se il motore è a benzina e pure originale non sentirai nulla, solo effetto placebo, nulla a che vedere con un diesel....e anche li ci tengo a precisare che mappa e modulo sono su due piani diversi, certo che magari un lavoretto fatto bene su qualche sensore può dare i suoi frutti, ma bisogna avere gli strumenti adatti, andare alla cieca è un bel rischio! ecco ora mi sono scagionato!
 
Ma infatti come dice nico, se ingannado un sensore si riesce a recuperare qualcosa a costo zero o quasi vale la pena provarci, sempre sapendo dove si mettono le mani, altrimenti l'unico intervento meno invasivo e meno oneroso è la rimappa.
 
icezxr":11mjb4i7 ha detto:
Ma infatti come dice nico, se ingannado un sensore si riesce a recuperare qualcosa a costo zero o quasi vale la pena provarci, sempre sapendo dove si mettono le mani, altrimenti l'unico intervento meno invasivo e meno oneroso è la rimappa.
si quindi evitate i modulini fatti a mo di scatoletta con la resistenza dentro! soldi buttatti dalla finestra! gli unici che meritano qualcosa sono quelli riprogrammabili via pc (quindi adattabili alla propria auto) i primi che mi vengono in mente sono chipbox, speedbuster e dipa sport, anche se quest'ultimo non è affidabile! l'unica raccomandazione che posso farvi è di usare una diagnosi che mostri i parametri del motore in tempo reale, almeno così vi rendete conto se fate boiate prima di fare :splat) col vostro motore!
 
nicoalfista":2qkv6c5d ha detto:
icezxr":2qkv6c5d ha detto:
Ma infatti come dice nico, se ingannado un sensore si riesce a recuperare qualcosa a costo zero o quasi vale la pena provarci, sempre sapendo dove si mettono le mani, altrimenti l'unico intervento meno invasivo e meno oneroso è la rimappa.
si quindi evitate i modulini fatti a mo di scatoletta con la resistenza dentro! soldi buttatti dalla finestra! gli unici che meritano qualcosa sono quelli riprogrammabili via pc (quindi adattabili alla propria auto) i primi che mi vengono in mente sono chipbox, speedbuster e dipa sport, anche se quest'ultimo non è affidabile! l'unica raccomandazione che posso farvi è di usare una diagnosi che mostri i parametri del motore in tempo reale, almeno così vi rendete conto se fate boiate prima di fare :splat) col vostro motore!

Scusate, ma io sarei più intenzionato ad una centralina... In giro poi leggo commenti positivi! Quali mi consigliate tra questa in vendita su ebay?

http://ricambi-auto.shop.ebay.it/i.html ... m270.l1313

La rimappatura mi costerebbe troppo..
 
bhe allora prova, così poi ci darai la tua opinione... se leggi il forum di gente che ha montato il modulo ce n'è, inizialmente sicuramente son tutti contenti, i problemi arrivan poi :spin)

l'unico vantaggio dei moduli è che son plug & play, si posson rimuovere facilmente e modificare velocemente i parametri... di contro fumano, controllano solo alcuni parametri e sono sgamabilissimi a cofano aperto
 
LoreBBB":3fzmvnqz ha detto:
bhe allora prova, così poi ci darai la tua opinione... se leggi il forum di gente che ha montato il modulo ce n'è, inizialmente sicuramente son tutti contenti, i problemi arrivan poi :spin)

l'unico vantaggio dei moduli è che son plug & play, si posson rimuovere facilmente e modificare velocemente i parametri... di contro fumano, controllano solo alcuni parametri e sono sgamabilissimi a cofano aperto

Allora convinto.. Non lo metto! Più che altro il mio interesse maggiore era per i consumi...
 
non credere di abbassare così sensibilmente i consumi! se trovi uno onesto comunque la mappa ti costa quasi come un modulo serio, lascia stare le cineserie da ebay....
 
Top