Il downpipe serve per eliminare il prekat, così guadagni qualcosina perchè la turbina lavora meglio e gli allunghi un pò la vita perchè non si trova più il tappo (catalizzatore) a pochi centimetri di distanza e quindi scalda decisamente meno!
Eliminando il prekat non è necessario mappare, in molti sul forum hanno cambiato il downpipe e non tutti hanno anche mappato, quindi non è una cosa obbligatoria, se vuoi farlo è una cosa in più! Ah, il downpipe lo puoi trovare direttamente qui sul forum!
Per i manicotti in INOX o SILICONICI, che li trovi facilmente su internet (es:. Venair o FabrizziRacing), servono più che altro a dare una risposta più pronta all'accelleratore perchè si elimina l'effetto polmone dei manicotti originali.
Insieme alcuni hanno messo l'intercooler della 156 che è più grande del nostro di serie.
Poi puoi abbinarci il classico filtro a pannello e magari metti la flangia sull'EGR.
Diciamo che con questi lavoretti riesci a prendere una manciata di CV circa 4-5, senza stressare il motore...se poi ne vuoi ancora ci abbini una mappa e sei aposto!
Eliminando il prekat non è necessario mappare, in molti sul forum hanno cambiato il downpipe e non tutti hanno anche mappato, quindi non è una cosa obbligatoria, se vuoi farlo è una cosa in più! Ah, il downpipe lo puoi trovare direttamente qui sul forum!
Per i manicotti in INOX o SILICONICI, che li trovi facilmente su internet (es:. Venair o FabrizziRacing), servono più che altro a dare una risposta più pronta all'accelleratore perchè si elimina l'effetto polmone dei manicotti originali.
Insieme alcuni hanno messo l'intercooler della 156 che è più grande del nostro di serie.
Poi puoi abbinarci il classico filtro a pannello e magari metti la flangia sull'EGR.
Diciamo che con questi lavoretti riesci a prendere una manciata di CV circa 4-5, senza stressare il motore...se poi ne vuoi ancora ci abbini una mappa e sei aposto!