ottenere sound jtd

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
bucando la marmitta prima del silenziatore si riesce ad ottenere un suono migliore?
praticando 1 o piu fori col trapano...
 
Ma sei pazzo???? xD fermo con quel trapano!!!!

Filtro sportivo, downpipe e finale omologato (io il finale l'avevo drittom a dopo sei fuori legge, lo sarebbe anche con il downpipe ma è meno evidente).
 
Il suono di un turbodiesel è difficilmente migliorabile. Bucare la marmitta è una cagata pazzesca ed otterrai un unico risultato: il rumore di un auto diesel con la marmitta bucata, che è un pelo diverso dal rumore di un auto diesel appena più gradevole del normale.
 
Sul mio jtd dopo aver montato un IC domorace il sound è diventato stupefacente, non me ne vogliate ma sembrava un 2.0 benzina con filtro conico... dico sembrava xkè sul mio IC pare che le saldature non mi durino più di 2 gg e poi inizia a sfiatare pressione a tutt'andare. L'ho fatto risaldare nel punto di rottura ma poi punto e a capo si è rotto in un altro punto. Credo che alla domorace dovrebbero lavorare un pò meglio, a dispetto dei 6bar di pressione che garantiscono e poi con quello che te lo fanno pagare :mad2)
 
OZZY":1c4r3nzw ha detto:
Sul mio jtd dopo aver montato un IC domorace il sound è diventato stupefacente, non me ne vogliate ma sembrava un 2.0 benzina con filtro conico... dico sembrava xkè sul mio IC pare che le saldature non mi durino più di 2 gg e poi inizia a sfiatare pressione a tutt'andare. L'ho fatto risaldare nel punto di rottura ma poi punto e a capo si è rotto in un altro punto. Credo che alla domorace dovrebbero lavorare un pò meglio, a dispetto dei 6bar di pressione che garantiscono e poi con quello che te lo fanno pagare :mad2)

confermo che proprio per questo io sconsiglio sempre i loro IC : non sei il primo a lamentare questo difetto!!!!
 
direi che è rassicurante...con quello che costa e con tutta la pubblicità che fanno, uno si aspetterebbe un prodotto quasi perfetto!
comunque io in giro avevo sentito di un tipo che su tdi aveva montato un loro kit (IC più turbina) ed ha avuto non pochi problemi...
ma a questo punto se uno vuole un IC maggiorato...cosa prende?
 
FEBIO5":a9ybf5so ha detto:
OZZY":a9ybf5so ha detto:
Sul mio jtd dopo aver montato un IC domorace il sound è diventato stupefacente, non me ne vogliate ma sembrava un 2.0 benzina con filtro conico... dico sembrava xkè sul mio IC pare che le saldature non mi durino più di 2 gg e poi inizia a sfiatare pressione a tutt'andare. L'ho fatto risaldare nel punto di rottura ma poi punto e a capo si è rotto in un altro punto. Credo che alla domorace dovrebbero lavorare un pò meglio, a dispetto dei 6bar di pressione che garantiscono e poi con quello che te lo fanno pagare :mad2)

confermo che proprio per questo io sconsiglio sempre i loro IC : non sei il primo a lamentare questo difetto!!!!
a saperlo prima mannaggia... ora mi tocca di nuovo farlo smontare e risaldare, stavolta al meccanico glielo faccio ripassare tutto. Inoltre c'è da dire che qst scherzo della domorace costa non poco alle mie tasche: 600€ x l'IC + oltre 100€ x il primo smontaggio e saldatura + seconda spesa x il nuovo lavoro :KO) è inamissibile!! :mad2)
 
OZZY":173bsb8f ha detto:
Sul mio jtd dopo aver montato un IC domorace il sound è diventato stupefacente, non me ne vogliate ma sembrava un 2.0 benzina con filtro conico... dico sembrava xkè sul mio IC pare che le saldature non mi durino più di 2 gg e poi inizia a sfiatare pressione a tutt'andare. L'ho fatto risaldare nel punto di rottura ma poi punto e a capo si è rotto in un altro punto. Credo che alla domorace dovrebbero lavorare un pò meglio, a dispetto dei 6bar di pressione che garantiscono e poi con quello che te lo fanno pagare :mad2)

Non ci credo moltissimo.. :asd) anche perchè quel tipo di sound lo conosco bene, :baby)
Per quanto riguarda l'IC,alla faccia della qualità.. :splat)
 
Tekno era per dire cmq era davvero un sound stupefacente... x me sembrava un benzina col conico. Oh era davvero cupo e corposo. Qnd lo farò riparare posto un video x farti rendere conto :OK)
 
ecco cosa mi ha risposto la Domorace:
LA NOSTRA ATTUALE PRODUZIONE DI SCAMBIATORI PLUG&PLAY NON RISENTE PIU' DEL PROBLEMA DA LEI RISCONTRATO, ADESSO LE VASCHE SONO REALIZZATE IN ALLUMINIO ERGAL 80 DA 3 MM DI SPESSORE, RELATIVAMENTE ALLA PRESSIONE DI COLLAUDO SI SUPERAVANO GIA' PRIMA I 6 BAR
PERO' LA PRESSIONE ALL'INTERNO DELLO SCAMBIATORE E' DI TIPO PULSANTE CIO' SI TRADUCEVA IN UNA SOLLECITAZIONE AD ALTISSIMA FREQUENZA CHE IN TALUNI CASI HA PROVOCATO IL CEDIMENTO DELLE VASCHE LUNGO LE ZONE DI PIEGATURA DELL'ALLUMINIO.
I CASI DI CEDIMENTO SEGNALATI SONO PERALTRO STATI RARISSIMI, IN 10 ANNI SONO STATI RIPARATI CIRCA UNA VENTINA DI SCAMBIATORI DELLA SERIE INTERCAMBIABILI A ORIGINALI O PLUG&PLAY.
FORTUNATAMENTE ABBIAMO INDIVIDUATO IL PROBLEMA E LA SUA CAUSA.
NEL NOSTRO PICCOLO VI ABBIAMO POSTO RIMEDIO .
DOMORACE RIMANE COMUNQUE UN RIFERIMENTO SICURO CON IL QUALE INTERFACCIARSI E RISOLVERE ESIGENZE DI QUALSIASI GENERE RELATIVE AL TUNING MECCANICO DEL PROPRIO MOTORE.
ATTUALMENTE SIAMO IN GRADO DI PROPORRE MATERIALI APIAMENTE TESTATI E DI OFFRIRE IL RELATIVO TUNING ELETTRONICO APPROPIATO AL CASO.
LA NOSTRA CONTINUA PRESENZA SUL CAMPO VI GARANTIRA' SEMPRE E COMUNQUE UN RIFERIMENTO CERTO E NON UN NUMERO VERDE INUTILE
COME FANNO LE GRANDI CASE AUTOMOBILISTICHE CHE SFORNANO MILIONI DI AUTO DIFETTOSE E SPESSO SI FREGANO DI CAPIRE DOVE HANNO SBAGLIATO E PRENDONO A CALCI LA PROPRIA CLIENTELA .
CORDIALITA'.""

...ok allora io mi chiedo, che dovrei fare?? se loro danno assistenza che mi sostituissero l'IC difettoso con uno di qst nuovi... che ca**o!! mah...
 
Top