ottenere sound jtd

La Domorace mi ha sistemato l'intercooler e ieri mi è tornato a casa :OK) sono stati davvero seri. La prox settimana lo faccio rimontare e vediamo :OK)
 
OZZY":1lgl4gyq ha detto:
La Domorace mi ha sistemato l'intercooler e ieri mi è tornato a casa :OK) sono stati davvero seri. La prox settimana lo faccio rimontare e vediamo :OK)

meno male, sono contento per te, si sono dimostrati un'azienda seria! :OK)
 
Se ci riesco posto intanto il video del sound del mio JTD con IC originale e doppio ovale Ragazzon... pazientate un attimo :D
 
Premetto che ho anche il pre-kat svuotato, cda e turbina del 150cv ma il sound era pressochè identico anche qnd avevo solo il cda e il resto originale.
...scusate x il video che è venuto scuro e non si vede di fatto il doppio ovale Ragazzon...
cmq è qst
dscn4255i.jpg


x il video cliccate il link :OK)
http://img193.imageshack.us/img193/2012/file11507.mp4
 
purtroppo il meccanico qnd mi cambiò la turbina mi svuotò il prekat... potrei avere dei problemi riguardo a turbolenze al suo interno?
 
Allora dovrei sostituirlo con un downpipe...prossimamente ci penserò :OK)
giovedì intanto faccio rimontare l'IC Domorace poi qnd avrò tempo rifaccio un video x far sentire la differenza rispetto a quello originale :smokin)
 
Si, va montato senza modifiche essendo di tipo plug&play. L'unica cosa è che va tolto xò quel convogliatore di plastica che fa fluire l'aria dalla mascherina all'ic originale e che passa dietro la freccia, non sò se hai capito... a me cmq questo spazio guadagnato è stato utilissimo x posizionare meglio il cda che ora prende aria proprio dalla mascherina.

ecco un paio di foto :OK)
qst appena comprato:
hpim0320.jpg


questa invece è dell'ultima volta che l'ho fatto smontare e messo a paragone con l'originale:
foto0432.jpg
 
Grazie per la foto!
Ascolta io ce l'ho da montare, visto che ho appena messo anche la turbina maggiorata! Quindi si toglie il convogliatore e vasu senza altre modifiche? Ma tu lo hai lasciato senza convogliatore e ne hai fatto rifare un altro? :OK)
 
Chris scusami se rispondo ora.... cmq oltre a togliere il convogliatore non si fa nessun altra modifica :OK) io poi non ne ho fatto fare uno apposta, va bene così :OK)
 
ho fatto rimontare l'intercooler domorace che dicevano di avermi riparato, rinforzato e TESTATO, ma appena messo in moto perdeva pressione tale e come prima :mad2) il meccanico anche pensa come me che non gli hanno fatto proprio nulla ed è tornato tale e quale come lo avevo mandato a loro. Cioè ci rendiamo conto??
Ho scritto l'ennesima mail e attendo risposta...
non sò cosa sia successo lì alla domorace ma il fatto è che con i soldi che stò spendendo x smontare e rimontare, di stò passo quasi me ne potevo comprare uno nuovo :KO)
sulla mail che ho mandato ho chiesto di averne uno nuovo xkè nn voglio avere più problemi di nessun tipo e qst che ho ora è meglio che se lo riprendono...
tutti qst problemi mi hanno creato nn poco disagio e tempo e denaro perso che nessuno mi darà indietro, ed ancora una volta mi ritrovo al punto di partenza :swear)
 
che palle! e che presa x i fondelli.
poi tutto sto smonta e rimonta e spedisci.....tutti costi e tempi morti.
e dire che praticamente questi campano solo di intercooler ( ultimamente anche turbine maggiorate...) cioè se facessero 100 prodotti diversi capirei già di più, ma fanno solo intercooler :(
 
infatti hai pienamente ragione, diciamo che fanno solo quello... sul sito c'è scritto che danno garanzia di 2 anni x gli intercooler... già x me 1 anno di sbattimento è passato e spero proprio di non doverne sopportare un altro...
 
Ciao io ho appena ritirato la car con l'ic domorace. il mio è usato!
Allora è normale che faccio un rumore diverso la car? Nel senso che il soffio sia molto piu accentuato?
Tu Ozzy cosa senti, cioè come capisci ke è forato?
 
Ciao Chris, innanzitutto come la senti l'erogazione? E' corposa e regolare fino ai medio alti giri? xkè così dovrebbe essere. Cmq il corretto funzionamento dell'IC si sente sopratutto ad orecchio, cioè deve essere un sound cupo e pieno in tutti i regimi di giri e che poi qnd tiri le marce fa davvero un bel rumore. Se mi dici che ti soffia tanto credo che non sia tutto regolare :cry: xò nn voglio esserti di malaugurio xciò meglio prima fare qualche prova, tipo da fermo in folle fai salire di giri il motore e ti stabilizzi nel regime in cui senti più soffiare poi ad un altra persona o il meccanico fai controllare se riesce, a sentire anche con la mano oltre che con le orecchie ovviamente, il punto dove potrebbe esserci una perdita. A me perde in prossimità della parte radiante nella zona superiore, diciamo quindi nella zona sotto il bocchettone di uscita dell'IC. Prova cmq a sentire sempre vicino le saldature... Spero davvero non sia come il mio...
 
Ciao caro. son appena tornato da un altro giro! Allora il mecca ha già fatto come dici tu, a provare con le mani a senitre qualche sfiato e non ce n'era! Il soffio della mia è già incredibile dato il diretto. si sente solo un soffio di aspirazione un po piu forte quando tiro, ma un rumore secondo me regolare e non tipo sfiato! E poi se accellero a folle il soffio è quasi invariato rispetto a prima, le prestazioni son regolari e tira da bestia fino ad oltre 4500 giri!
 
Top