gomme cambiate:montate le good year f1 asimmetriche!!!

matteomicheli

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
47
0
6
ciao a tutti!!ho sentito parlare molto bene di queste gomme ma non ho trovato nessuno sul forum(ho quasi) che le abbia provate per bene...allora ho deciso di farlo io!!!! :OK) però le ho su da 3 giorni quindi non le ho ancora provate bene...ma appena lo farò scriverò le mie impressioni!!!comunque al primo impatto sono davvero ottime!!!
 
monto 215/45 r 17...prima avevo le toyo t1r!!gomme eccezionali..sia su ascitto ke sul bagnato..però finite dopo 17k km!!(però c'è da dire ke ho una guida molto sportiva!!! :D)ho cambiato solo perchè mi piace provare un'altro tipo di gomma...e per ora sono soddisfatto...poi col passare dei km potrò dirlo meglio!!!!
 
Le ho montate anche io,da 2 settimane :OK) e,come te,provengo dalle Toyo!Solo che le mie,sono durate 35.000 km(30.000 km in più rispetto a quello che si dice sul forum :D e non vado in giro da nonno,chi mi conosce,lo sa,ed ho anche l'assetto..) spero di non rimpiangerle,è la migliore gomma che abbia mai montato..anche io ho cambiato x provare,e poi,xchè le ho trovate a € 123 l'una,in pratica,ho speso € 520 montate,anche grazie al gommista della carrozzeria di mio cognato(molti storcono il naso,se non acquisti le gomme da loro,e tanti,non te le montano nemmeno..)
Per ora,ho percorso circa 500 km,su asciutto,vanno molto bene,silenziose e non troppo rigide,ma è normale,sono nuove..non appena pioverà,le testerò anche su bagnato,vediamo come vanno :asd)
 
io le ho pagate 580 compresa convergenza....da 1 amico!!comunque...come hai fatto a farci 35k km con le toyo?!?le mie avevano la spalla massacrata a 17k!!!!!!era uscita la tela!!!! :ka) a questo punto credo che: o erano fallate le gomme(non credo perchè tenevano da paura!) oppure sono io che esagero un pò troppo sulle curve!!!! :OK) :OK)
 
matteomicheli":lahu1blm ha detto:
io le ho pagate 580 compresa convergenza....da 1 amico!!comunque...come hai fatto a farci 35k km con le toyo?!?le mie avevano la spalla massacrata a 17k!!!!!!era uscita la tela!!!! :ka) a questo punto credo che: o erano fallate le gomme(non credo perchè tenevano da paura!) oppure sono io che esagero un pò troppo sulle curve!!!! :OK) :OK)

Dipende dallo stile di guida.. :nod) molti che mi conoscono,le hanno viste a 30.000 km ,e possono confermare..quando si ha uno stile troppo allegro in curva,sarebbe meglio gonfiarle a +0,2 bar rispetto alla pressione prevista,così si preserva un pò la spalla (a discapito della tenuta,ma non ce ne si accorge nemmeno) :OK)
Dimenticavo,le ho acquiste su ebay,da pneumaticone :ciao)
 
Esatto! Testatele e fateci sapere! Dai convincetemi a non prendere Pirelli Pzero o Bridgestone Potenza RE050A :D
 
Qix":uyvkool2 ha detto:
Esatto! Testatele e fateci sapere! Dai convincetemi a non prendere Pirelli Pzero o Bridgestone Potenza RE050A :D

Fosse x me,avresti già il 50% di scelta in meno :asd) cmq,è previsto brutto questo week-end,vedremo..oggi,ho provato ad entrare in curva un pò deciso,mi hanno sorpreso,in positivo..niente sensazione di gelatina,nessun senso di galleggiamento,sarà xchè c'erano 22°,temperatura ideale (l'asfalto sarà stato a 25°)
OT
Ciao,Ross! :ciao)
Fine OT
 
teknomotion":7iogjxdt ha detto:
Qix":7iogjxdt ha detto:
Esatto! Testatele e fateci sapere! Dai convincetemi a non prendere Pirelli Pzero o Bridgestone Potenza RE050A :D

Fosse x me,avresti già il 50% di scelta in meno :asd) cmq,è previsto brutto questo week-end,vedremo..oggi,ho provato ad entrare in curva un pò deciso,mi hanno sorpreso,in positivo..niente sensazione di gelatina,nessun senso di galleggiamento,sarà xchè c'erano 22°,temperatura ideale (l'asfalto sarà stato a 25°)
OT
Ciao,Ross! :ciao)
Fine OT

Lo so' che mi sconsigli le Bridgestone! :D
Leggendo in giro qualcuno criticava le GY definendole tendenti al sottosterzo e poco precise... Cavolata vero?
Hanno bisogno di andare in temperatura per rendere oppure sono pronte sin da subito?
 
Qix":12f5ffol ha detto:
teknomotion":12f5ffol ha detto:
Qix":12f5ffol ha detto:
Esatto! Testatele e fateci sapere! Dai convincetemi a non prendere Pirelli Pzero o Bridgestone Potenza RE050A :D

Fosse x me,avresti già il 50% di scelta in meno :asd) cmq,è previsto brutto questo week-end,vedremo..oggi,ho provato ad entrare in curva un pò deciso,mi hanno sorpreso,in positivo..niente sensazione di gelatina,nessun senso di galleggiamento,sarà xchè c'erano 22°,temperatura ideale (l'asfalto sarà stato a 25°)
OT
Ciao,Ross! :ciao)
Fine OT

Lo so' che mi sconsigli le Bridgestone! :D
Leggendo in giro qualcuno criticava le GY definendole tendenti al sottosterzo e poco precise... Cavolata vero?
Hanno bisogno di andare in temperatura per rendere oppure sono pronte sin da subito?
tutte le gomme hanno bisogno di andare in temperatura :asd)
 
Le ho montate quando,qui in zona nelle ultime 2 settimane,la temperatura alla mattina era compresa tra i -2° e + 3.. :asd) nessuna sensazione di poca precisione e di sottosterzo,anche a quelle temperature..e venivo dalle termiche,delle GoodYear Ultragrip 7,colla d'inverno,praticamente..direi che sono cavolate.. :D
Esatto,ti sconsiglio le RE050,ma non le RE050A :lol:
 
teknomotion":1f912gd3 ha detto:
Le ho montate quando,qui in zona nelle ultime 2 settimane,la temperatura alla mattina era compresa tra i -2° e + 3.. :asd) nessuna sensazione di poca precisione e di sottosterzo,anche a quelle temperature..e venivo dalle termiche,delle GoodYear Ultragrip 7,colla d'inverno,praticamente..direi che sono cavolate.. :D
Esatto,ti sconsiglio le RE050,ma non le RE050A :lol:

Bene! Faccio solo autostrada ed è impossibile sfruttare le mie Pzero Rosso perchè non vanno praticamente mai in temperatura...
Mi sa che do fiducia alle Aymmetric ;)
Thanks!
 
Xp2200":1yadlteu ha detto:
Si Tino lo so, era per rimarcare che le Re050 son ottime gomme, visto che le monto io :D :lol2)

Le Bridgestone le ho avute di primo equipaggiamento sui 17'', le ho fatte mettere a mio padre sui 16'' della Megane, se non erano ottime gomme neanche le avrei fatte rientrare nel novero delle papabili ;)
 
Top