da147":3a5tn34b ha detto:
			
		
	
	
		
		
			
	
		
			
				147nos":3a5tn34b ha detto:
			
		
	
	
		
		
			Interessante! 
 
Notavo quanta poca differenza ci sia fra una 1.6 rimappata e la mia rimappata + collettori...alla fine ci sono circa 3 cavalli di differenza reali e 4 cavalli abbondanti di potenza norma.. :OK)
Alla fine con i soli collettori senza cambiare il catalizzatore centrale l'incremento è quello 3-4 cavalli! :OK)
		
 
		
	 
Ormai me li sono studiati a memoria sti grafici :elio)  :asd)  hai capito ora il x' della mia perplessità sulla sostituzione dei collettori :elio)  :elio)  alla fine, a conti fatti, la differenza "grossa" la si sente con la rimappa..... Praticamente i cv in + e la coppia  diversa dei collettori ti costa + di 100 Euros a cv minimo :?:  :?:  :?: ................ dove una volta rimappata la differenza frai i due si assottiglia drasticamente 
		 
		
	 
Sono d'accordo ma c'è un MA...anzi più di uno..! 
 
1) Sound da gruppo N.. :asd) 
2) 3-4 cavalli che sono pochini ma mi sono reso conto che l'installazione dei collettori mantenendo il cat principale la resa ottimale è ostruita, infatti quelli della supersprint insieme ai collettori adottano anche un diverso cat centrale, quindi probabilmente adottando anche quello + centrale libero e quindi avendo lo scarico completo la musica cambia ancora e a mio parere 3 cavalli abbonadanti rivengono fuori tranquillamente o anche di più! :nod) 
Adesso io non mi ci metto più per varie motivazioni, ma son sicuro che installando sulla mia un cat metallico + centrale e rimappando di nuovo per riadeguare il motore alla modifica, i 140cv di potenza norma sono possibilissimi..imho! :nod) 
Quindi diciamo che i collettori messi li così qlc fanno ma sono limitati, per farli lavororare come dovrebbero avrebbero bisogno di altro...e allora un +6 / +7 dalla sola rimappa non è più un'eresia! :spin)  :spin)  :spin)