Finalmente ho finito le modifiche...ho fatto di tutto e di piu 231cv Rullata pag 9 [rombo a pag 3]

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Ieri ho ritirato la amcchina è spettacolare.
Ho fatto il mondo sulla macchina..

intercooler a liquido pompa e iniettori maggiorati benda dei collettori recupero vapori olio con sistema che rimette l'olio nella coppa quando va nel decanter e con la valvola perchè nn torni indietro vestegate con regolazione esterna per regolare la pressione del turbo che ora gira a 2.2 bar di picco e 2.0 costanti frizione rinforzata rettifica dei dischi freno pastiglie cambio olio tagliando completo e acquamist e su quest'ultimo per nn levare la ruota di scorta abbiamo messo il serbatoio nel vano motore sopra la ruota sinistra ed è venuto 11 litri poi ho fatto mettere lo sprintfilter e aspirazione diretta..
In piu c'è quello che avevo prima cioè la turbina vnt22 le camme l'assetto le antirollio e le altre piccole cose :OK)

la macchina nn l'ho rullata cmq dovrebbe avere sui 200cv senza acquamist all'incierca..appena passate le feste faremo la mappa definitiva e posterò le rullate..nn riposndo a chi dice che ho buttato soldi che potevo prendere un altra macchina ecc.. :D :D :D

Ecco un po di foto

benda sui collettori
mar1.jpg



mar2.jpg


tubo dell'aspirazione con uggello dell'acquamist
mar3.jpg



vite per regolare la pressione del turbo
mar4.jpg


serbatoio acquamist
mar5.jpg



recupero vapori olio con la valvola che è quella sotto
mar6.jpg



mar7.jpg


secondo uggello acquamist e pressostato per farlo entrare se si superano gli 0.75 bar

mar8.jpg



turbina aspirazione e il tappo che si vede è quello del liquido dell'intercooler
mar9.jpg
 
io farei i compilmenti al mio mezzostordito..
sia perchè è tornata la sua brum... che mi mancava assai..
e poi perchè ha fatto davvero un lavoro con i fiocchi... tutto da ammirare...
bravo mezzostordito!!!!!

:fluffle) :fluffle)
 
Complimeti davvero per la pazienza e la voglia di fare!!! :OK)

Senza acquamist circa 200cv........invece con, a quanto potresti arrivare???

Un'altra cosa, quanti km fai con 1 litro?
 
Complimenti per le modifiche, davvero uno spettacolo! :elio)
Ho delle domande da fare:
-Lo sprintilter porta a delle migliorie? io vorrei montarlo sulla mia GT benzina, al posto del solito pannello in airbox originale! Ovviamente credo che su un'auto elaborata come la tua faccia bene! Leggo "sprintfilter e aspirazione diretta": quindi con lo sprintflter (anche se nel suo box) è cmq un'aspirazione diretta! Giusto?
-Altro domandone: a cosa servono le bende sui colli?

Rinnovo i miei complimenti! Hai creato un mostro! :D
Ah dimenticavo: a questo punto roglierei la scritta 1.9 JTD, ormai non ha più tanto senso! :lol:
 
alexdrastico":2umbr80p ha detto:
Ah dimenticavo: a questo punto toglierei la scritta 1.9 JTD, ormai non ha più tanto senso! :lol:


sarebbe assurdo invece.... il bello cè che la gente credo che tu abbia un 115...


le bende sui colli aumentano l'energia cinetica dell'aria che rimanendo calda non diminuisce di densità,ed evitano il surriscaldamento nel motore
 
alexdrastico":1ifjh32i ha detto:
Complimenti per le modifiche, davvero uno spettacolo! :elio)
Ho delle domande da fare:
-Lo sprintilter porta a delle migliorie? io vorrei montarlo sulla mia GT benzina, al posto del solito pannello in airbox originale! Ovviamente credo che su un'auto elaborata come la tua faccia bene! Leggo "sprintfilter e aspirazione diretta": quindi con lo sprintflter (anche se nel suo box) è cmq un'aspirazione diretta! Giusto?
-Altro domandone: a cosa servono le bende sui colli?

Rinnovo i miei complimenti! Hai creato un mostro! :D
Ah dimenticavo: a questo punto roglierei la scritta 1.9 JTD, ormai non ha più tanto senso! :lol:

si serve di sicuro il filtro ma su una macchina originale credo che nn faccia praticamente nulla o cmq molto poco.
Si l'aspirazione è diretta perchè il box è piccolo e cmq dopo nn ha nulla arriva dritta alla turbina l'aria.

La benda serve a mantenere il calore nei collettori e quindi ad avere meno perdite prima della turbina e a disperdere meno calore nel vano motore :OK)
 
mezzostordito":1l8hod0o ha detto:
alexdrastico":1l8hod0o ha detto:
Complimenti per le modifiche, davvero uno spettacolo! :elio)
Ho delle domande da fare:
-Lo sprintilter porta a delle migliorie? io vorrei montarlo sulla mia GT benzina, al posto del solito pannello in airbox originale! Ovviamente credo che su un'auto elaborata come la tua faccia bene! Leggo "sprintfilter e aspirazione diretta": quindi con lo sprintflter (anche se nel suo box) è cmq un'aspirazione diretta! Giusto?
-Altro domandone: a cosa servono le bende sui colli?

Rinnovo i miei complimenti! Hai creato un mostro! :D
Ah dimenticavo: a questo punto roglierei la scritta 1.9 JTD, ormai non ha più tanto senso! :lol:

si serve di sicuro il filtro ma su una macchina originale credo che nn faccia praticamente nulla o cmq molto poco.
Si l'aspirazione è diretta perchè il box è piccolo e cmq dopo nn ha nulla arriva dritta alla turbina l'aria.

La benda serve a mantenere il calore nei collettori e quindi ad avere meno perdite prima della turbina e a disperdere meno calore nel vano motore :OK)
grazie per le delucidazioni!
Quindi con lo sprintfilter hai un'aspirazione diretta a tutti gli effetti!Corretto?
Sulla mia 2.0 JTS avrei intenzione di montare o il classico pannello + tubo di aspirazione dritto, oppure uno sprintfilter!
Questo filtro come si pulisce? è asecco giusto?
 
bravo mezzostordito :OK)

vogliamo un bel reportage con la centralina, vogliam vedere a quanti cv sei..............

rapidello noi con te non parliamo perchè hai meno di 350 cv :derid) :sarcastic)
 
alexdrastico":nb6gwibq ha detto:
mezzostordito":nb6gwibq ha detto:
alexdrastico":nb6gwibq ha detto:
Complimenti per le modifiche, davvero uno spettacolo! :elio)
Ho delle domande da fare:
-Lo sprintilter porta a delle migliorie? io vorrei montarlo sulla mia GT benzina, al posto del solito pannello in airbox originale! Ovviamente credo che su un'auto elaborata come la tua faccia bene! Leggo "sprintfilter e aspirazione diretta": quindi con lo sprintflter (anche se nel suo box) è cmq un'aspirazione diretta! Giusto?
-Altro domandone: a cosa servono le bende sui colli?

Rinnovo i miei complimenti! Hai creato un mostro! :D
Ah dimenticavo: a questo punto roglierei la scritta 1.9 JTD, ormai non ha più tanto senso! :lol:

si serve di sicuro il filtro ma su una macchina originale credo che nn faccia praticamente nulla o cmq molto poco.
Si l'aspirazione è diretta perchè il box è piccolo e cmq dopo nn ha nulla arriva dritta alla turbina l'aria.

La benda serve a mantenere il calore nei collettori e quindi ad avere meno perdite prima della turbina e a disperdere meno calore nel vano motore :OK)
grazie per le delucidazioni!
Quindi con lo sprintfilter hai un'aspirazione diretta a tutti gli effetti!Corretto?
Sulla mia 2.0 JTS avrei intenzione di montare o il classico pannello + tubo di aspirazione dritto, oppure uno sprintfilter!
Questo filtro come si pulisce? è asecco giusto?

si è diretta a tutti gli effetti si lo pulisci con un po di aria del compressore

appena faccio la mappa faccio il reportage :OK)
 
azz..che lavorone!!complimenti davvero :hail) :hail) mi piacerebbe vederla in azione questo mezzo :OK)
p.s. penso che hai speso i soldi nel miglior modo,la passione prima di tutto :OK)
 
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