installazione nav+ su distinctive [pics]

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
ciao a tutti!

sto installando un nav+ sulla distinctive di un amico, ho pensato che a qualcuno potessero interessare i passaggi e quindi ho fatto qualche foto

sfilata radio e cassettini ci si trova davanti una bacchetta orizzontale, io l'ho segata brutalmente.

050800016fc.jpg


sul connettore iso al pin 4 ho portato il + 12 sottochiave preso dall'accendisigari

050800108du.jpg


l'antenna gps (presa su ebay a 5€ + s.p.) l'ho montata sotto la copertura destra dei tergi sotto al parabrezza ed è fissata grazie alla calamita integrata

050800079ro.jpg


facendo passare il filo in un buco che era chiuso da un tappo (che poi ho inciso x lasciare passera il cavo e ho riapplicato

050800086rh.jpg


questa + la visione d'insieme prima di rimontare la copertura

05080009b3di.jpg


questo è il connect visto da dietro, sul connettore bianco collegherò il mic e su quello verde l'antenna gsm che x ora non abbiamo ancora.

050800054ut.jpg


non ho montato il bracket, ho messo dei quadratini di plastica ai lati superiori fissati con viti che agganciano le mollettine e regge bene lo stesso. (li vedete nella prima foto)


non ho il master code e quindi il mio amico passerà le notti a provare le 10.000 combinazioni.

per il lampeggio del contakm appena passa nella mia officina ci attacco un mio tester e vediamo se se ne viene a capo senza montare circuitini strani che ritardano l'ingresso in rete del nav+

foto celebrativa!

(io sono quello a sx con la nasona verde)
celeblow6lb.jpg


stay tuned :OK)
 
Buono a sapersi, stavo giusto impazzendo per cercare una posizione dove mettere la mia senza essere in vista :OK)

Io pero' ho sempre saputo che l'antenna deve "vedere" il cielo... boh :ka)
 
twl":20n38moi ha detto:
Buono a sapersi, stavo giusto impazzendo per cercare una posizione dove mettere la mia senza essere in vista :OK)

Io pero' ho sempre saputo che l'antenna deve "vedere" il cielo... boh :ka)

sì, deve vedere il cielo, significa che non deve avere sopra di sè materiali che isolino, figurati che l'antenna del palmare del carroattrezzi di mio padre è fissata su una traversa metallica sotto il cruscotto, quindi sopra di sè ha cruscotto + parabrezza...
 
Perdonate la mia ignoranza ma deisidererei farvi un paio di domande:
-il connetore iso pin 4 come vedo che è il pn4 e come lo collego?
-sti benedetti odimetri o come si chiamano su una progression ci sono?
-il brachet i può compare come ricambio o ci si deve arrangiare?
 
Isab16v":2v8pvxmh ha detto:
Perdonate la mia ignoranza ma deisidererei farvi un paio di domande:
-il connetore iso pin 4 come vedo che è il pn4 e come lo collego?
-sti benedetti odimetri o come si chiamano su una progression ci sono?
-il brachet i può compare come ricambio o ci si deve arrangiare?

1- è numerato, stasera cmq faccio una foto a un iso e ti evidenzio il 4 :OK)

2- non credo ci sia un filo apposta x gli odometri, direi che sono tutte info che girano sulla rete can

3 il bracket esiste come ricambio, io mi sono arrangiato

:ciao)
 
Scusa ratatuia, avevo letto che per il segnale odometrico va anche collegato il filo che porta il segnale alla retromarcia è vero?
-L'antenna gps originale sai che codici ricambi ha e il costo?
-Sulla progression mi pare non ci sia il display sul quadro strumenti?
-Il microfono che caratteristiche deve avere e dove lo compro?Altrimenti quello originale sai che codice ha e qanto costa?

Grazie e scusami lo scasso ma ho un amico che mi tempesta di telefonate...
 
Isab16v":348l1x5q ha detto:
Scusa ratatuia, avevo letto che per il segnale odometrico va anche collegato il filo che porta il segnale alla retromarcia è vero?
-L'antenna gps originale sai che codici ricambi ha e il costo?
-Sulla progression mi pare non ci sia il display sul quadro strumenti?
-Il microfono che caratteristiche deve avere e dove lo compro?Altrimenti quello originale sai che codice ha e qanto costa?

Grazie e scusami lo scasso ma ho un amico che mi tempesta di telefonate...

46772567 antenna stilo 8.26euro
46772701 supporto antenna 131.5 euro


io ho risolto mettendo un'antenna gps (presa su ebay a 5€) e metterò una gsm a vetro (intorno ai 10 euro) e quindi sul tetto resta l'originale della radio, con un notevole risparmio di grano.

46819065 dado per supporto 0.91 euro

non so cosa sia, io di sicuro non ce l'ho e non la metterò

46781034 molletta plastica per tenere i fili dietro connect 0,55

inutile

46772760 cavo elettrico 57,24euro

inutile

46786514 bracket 26,39 euro

comodo ma non indispensabile

sulla progression hai il display multifunzione nel quadro che xò non è indispensabile all'installazione del connect.

il microfono deve essere preamplicifato, esiste il ricambio: plafoniera con mic integrato ma costa un miliardo, risolverò trovandone uno compatibile.

se hai bisogno son qui :OK)
 
Allora approfitto sempre della tua esperienza e bontà.
Vorrei capire bene onde evitare errori come devo collegare il filo 12 al pin4.
L'antenna gps dove va collegata se quella gsm va sul connettore verde?
E' vera la storia che si deve collegare anche il filo che porta il segnale alla retro marcia?(servirebbe per orientare il connct quando fai retro.).Se hai altre foto della fase di saldatura del pin te ne sarei grato.
 
Isab16v":2lu4xzou ha detto:
Allora approfitto sempre della tua esperienza e bontà.
Vorrei capire bene onde evitare errori come devo collegare il filo 12 al pin4.
L'antenna gps dove va collegata se quella gsm va sul connettore verde?
E' vera la storia che si deve collegare anche il filo che porta il segnale alla retro marcia?(servirebbe per orientare il connct quando fai retro.).Se hai altre foto della fase di saldatura del pin te ne sarei grato.

la gps va nel connettore grigio, dalla parte opposta di quello verde.
050800054ut.jpg


il + 12 sottochiave lo prendi dall'accendisigari, guarda la foto, il filo bianco l'ho messo io, ed è giuntato al + sottochiave preso da quel connettore che è quello che si innesta sotto all'accendisigari

050800108du.jpg



stasera faccio una foto ad un connettore iso e ti evidenzio il pin4.

non so proprio nulla circa il segnale della retro, sorry

:ciao)
 
Isab16v":tbgi985t ha detto:
E' vera la storia che si deve collegare anche il filo che porta il segnale alla retro marcia?(servirebbe per orientare il connct quando fai retro.).Se hai altre foto della fase di saldatura del pin te ne sarei grato.

tutto quello che serve al connect è già in rete can...
 
Ok Ratatuia grazie aspetto la foto dl connettore iso al pin4.
Sta storia del segnale della retro l'ho letta in un vecchio post appena la trovo la posto.Si parlava prorpio di segnale odometrico.La cosa che non capivo era dove collegare sto filo che viene dalla retro.Sicuramente su qualche pin.
 
Isab16v":pwz5tlnl ha detto:
Ok Ratatuia grazie aspetto la foto dl connettore iso al pin4.
Sta storia del segnale della retro l'ho letta in un vecchio post appena la trovo la posto.Si parlava prorpio di segnale odometrico.La cosa che non capivo era dove collegare sto filo che viene dalla retro.Sicuramente su qualche pin.

ti ha già risposto giakomino ;)
 
ecco qui!

questo è un connettore ISO, occhio che quello del connect è + spesso xchè in realtà sono 2 connettori uniti, per riconoscere il pin di cui sto parlando prendi come riferimento la mollettina di sgancio, che x un connettore è in centro mentre x l'altro è a filo di un lato. ci interessa quello con la molla a filo del fianco.
nello spazio n°4 del connettore non troverai nulla, devi metterci una spinetta, vanno ad incastro e se fossi di milano te ne darei una ma cmq la troverai facilmente.

il + sotto chiave lo colleghi nella posizione del filo giallo.

050900015ap.jpg


050900024ju.jpg


:ciao)
 
Top